Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Red face consiglio erede Pioneer Kuro 5090h

Buongiorno ragazzi, sono parecchi anni che non scrivo in questo forum.

Mi accingo a sostituire il mio caro vecchio Pioneer Kuro 5090h che mi ha fedelmente sostenuto dal 2009 ad oggi.

Vorrei chiedervi un consiglio su cosa acquistare.

Utilizzo principale Sky sport F1 HD e PS4 per game saltuariamente e blu ray 90%. distanza circa 2,6 mt.

Non ho anni luce da dedicare a queste mie passioni perciò non vado a cercare il pelo nell'uovo ma comunque mi piacerebbe prendere un 55".

Leggendo qua' e la' mi pare di capire che il tv oled panasonic appena uscito costa una fortuna, I tv oled LG mi sembrano buoni, ancora un po' caretti, ma non ho avuto modo di vedere Sky in questi nuovi modelli curvi, qualcuno puo' darmi un feedback?

Mi conviene puntare maggiormente su un 4k oled lg con supporto futuro hdr e spendere 3000 euro oggi oppure prendere un full hd a quasi metà dei soldi che forse vedo meglio sia sky che i blu ray visto che la ps4 non supporta blu ray 4k. La mia principale paura è l'up scaling da sorgenti full hd al 4k, e addirittura alcuni canali in sd che guarda mio figlio upscalati in 4k.

Grazie a tutti

Marco
    Ultima modifica di Craw; 17-12-2015 alle 05:10

Vai di OLED LG FullHD, per sostituire un Kuro non hai altra scelta.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Per me non ha senso sostituire un 5090H con un oled 55 pollici fullhd, l'oled è anche curvo quindi come larghezza non è poi così più grande, se era per un oled 65 pollici 4K magari piatto era un discorso diverso, ma cambiare per un 55 fullhd con la griglia dei pixel più visibile del kuro e con le immagini in movimento peggiori, può essere anche deleterio.
    Ultima modifica di plasmator; 17-12-2015 alle 10:18

Se non hai necessità di cambiare TV tieniti pure il tuo Kuro ed attendi i nuovi modelli OLED.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

ciao ragazzi e grazie delle risposte, il kuro aveva un effetto buzzing abbastanza importante purtroppo.

portato in varie assistenze senza risolvere problema. Peccato perchè come qualità era eccezzionale.

@plasmator qual'è la distanza ideale per un 65" 4k piatto? non credi che per vedere sky e blu ray su ps4 sia esagerato?

Se fai una prova qui ti accorgerai che la distanza per un 65 pollici consigliata varia da m. 3,20 a m. 2,30, quindi per una visione esclusivamente HD e UHD la tua distanza va benissimo.
    http://myhometheater.homestead.com/v...ncemetric.html
    Ultima modifica di plasmator; 21-12-2015 alle 14:31

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Se non hai necessità di cambiare TV tieniti pure il tuo Kuro ed attendi i nuovi modelli OLED.
    quoto in pieno... avresti delusioni (LED) o acquisti poco convenienti e presto sorpassati (OLED)

Grazie ragazzi, come detto il Kuro dava segni di cedimento altrimenti lo avrei tenuto.

Il mio cruccio principale è se prendere tv 4k o no. ripeto guardo sky principalmente e blu ray su ps4 quindi niente di particolare, non vorrei prendere pero' un 4k e vedere le immagini troppo sgranate, su sky soprattutto.

Anche io ho i tuoi stessi dubbi...oltre alla TV
    Io adesso come adesso andrei ancora di FullHD.
    La mia sala Cinema: Entra

qualche esperto?

se non è importante la parte smart potresti valutare i panasonic ax800/900, anche se della gamma 2014 per me restano i migliori tv led che ho visto dal vivo

Ciao! Prendi il TV OLED EC930V da GliStockisti usando il codice chris2015pp che ti fa ottenere uno sconto del 10% (scade domani).

Il 4K è inutile, ma comunque migliora la qualità dei contenuti SD e HD, non la peggiora (ammesso che lo scaling sia eccellente come sui TV Samsung).

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Ciao! Prendi il TV OLED EC930V da GliStockisti usando il codice chris2015pp che ti fa ottenere uno sconto del 10% (scade domani).

Il 4K è inutile, ma comunque migliora la qualità dei contenuti SD e HD, non la peggiora (ammesso che lo scaling sia eccellente come sui TV Samsung).
    Ciao Capitano, grazie dello spunto.

Qualcuno ha già i tv oled dell LG? qualche feedback sullo scaling? Io ho visto qualche frammento di sky alla mediaworld e non mi ha impressionato..l'oled era 4k 65 pollici. ovviamente segnale sky hd ready......

Citazione Originariamente scritto da Craw Visualizza messaggio
    Ciao Capitano, grazie dello spunto.

Qualcuno ha già i tv oled dell LG? qualche feedback sullo scaling? Io ho visto qualche frammento di sky alla mediaworld e non mi ha impressionato..l'oled era 4k 65 pollici. ovviamente segnale sky hd ready......
    Io ho il modello che ho citato, ed è Full HD.

salve sono nuovo
    ho un sintoampl yamaha RX A1050 con questi requisiti110 W per canale (8 ohms, 20Hz-20kHz, 0.06 % THD, 2 c. pilotati)
    --- 165 W per canale (8 ohms, 1kHz, 10% THD, 1c. pilotato)
    --- 170 W per canale (4 ohms, 1kHz, 0.9% THD, 1c. pilotato
    e devo comprare le casse e subwoofer , come mi devo orientare sulla potenza di casse e sub?che potenza devo comprare minimo
    Ultima modifica di faudes; 25-12-2015 alle 21:17

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •