Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: 4k o full hd?

4k o full hd?

Salve, ho intenzione di acquistare un tv led 40 pollici .
    Sono indeciso se prendere un 4k o un fhd, perché non so quanto in pratica si apprezzi la differenza, soprattutto per me che non ho nemmeno un lettore blueray.
    Considerando un budget fino a 500/600 euro, verso quale modello 4k potrei considerare?
    E se invece optassi per un fhd, verso quale modello potrei orientarmi?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da jollystar5 Visualizza messaggio
    Salve, ho intenzione di acquistare un tv led 40 pollici .
    Sono indeciso se prendere un 4k o un fhd, perché non so quanto in pratica si apprezzi la differenza, soprattutto per me che non ho nemmeno un lettore blueray.
    Considerando un budget fino a 500/600 euro, verso quale modello 4k potrei considerare?
    E se invece optassi per un fhd, verso qual..........[CUT]
    Ciao! Tutto dipende dalla distanza alla quale siederai. Qui trovi una tabella esplicativa:

optimal-viewing-distance-television-graph-size.png

Grazie, diciamo che grosso modo sono sulla linea di confine tra uhd e fhd, quindi mi interessava un parere "soggettivo" di chi ha maggiori competenze di me.
    Anyway, nel budget 500/600 euro, quale tv 4k potrei valutare?

Grazie, diciamo che grosso modo sono sulla linea di confine tra uhd e fhd, quindi mi interessava un parere "soggettivo" di chi ha maggiori competenze di me.
    Anyway, nel budget 500/600 euro, quale tv 4k potrei valutare?
    Se il tuo budget è così basso, lascerei perdere il 4K. Puoi prendere dei Full HD buoni a quel prezzo. A quale distanza siederai? Così ti aiuto a capire da quanto ti serve.

Grazie.
    La tv è in un soggiorno e la distanza varia da 1,5 m fino a 3 m.
    Probabilmente non è essenziale il 4k, ma è cmq un livello di definizione che si consoliderà in futuro, ecco perché, se possibile, non mi dispiacerebbe prendere un 4k.

Se la distanza media è di 2,25 m, io punterei ad un 48 pollici. Il 4K è fuori budget, e non essendo neanche uno standard perfettamente delineato non conviene investirci ora come ora. Potresti prendere il J6300 da 48 pollici con lo sconto del 10% da GliStockisti pagandolo 553 (http://www.glistockisti.it/samsung-s...ue48j6300.html). E' un buon TV Full HD.

Lo prenderei molto volentieri, ma purtroppo non ci siamo con le dimensioni. Forse potrei arrivare a 42 pollici, ma 48 proprio no, altrimenti non si apre più la finestra.

Lo prenderei molto volentieri, ma purtroppo non ci siamo con le dimensioni. Forse potrei arrivare a 42 pollici, ma 48 proprio no, altrimenti non si apre più la finestra.
    Ah, cavoli! E' un peccato, perché da quella distanza sarebbe l'ideale. Allora punta al modello UE40J6200. Si trova a 475 euro da Euronics o Unieuro.

Ti ringrazio.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Se la distanza media è di 2,25 m, io punterei ad un 48 pollici. Il 4K è fuori budget, e non essendo neanche uno standard perfettamente delineato non conviene investirci ora come ora. Potresti prendere il J6300 da 48 pollici con lo sconto del 10% da GliStockisti pagandolo 553 (http://www.glistockisti.it/samsung-s...l-hd-curvo-ue4..........[CUT]
    Ciao Capitano

Tu sconsigli il 4K a priori o solo perché Jollystar ha queste sue limitazioni relative a budget/logistica?

Io al momento ho un vecchio Samsung 32'' Full HD, che si vede bene però è di gran lunga superato essendo anteriore al 2010.

La distanza è di circa 2.5 metri, nell'ultimo anno mi sono molto appassionato a Infinity e Netflix (uso la Chromecast attualmente) e sarei tentato di acquistare un 55 pollici: ero orientato su un 4k (budget 900/1200 euro) ma i dubbi ovviamente sono tanti, sia perché non sono molto esperto sia perché più leggo e più mi sento perso dentro una giungla

La cosa positiva è che non ho fretta, vorrei decidere con calma visto che non si tratta di pochi euro... Avete consigli per me?

Grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da FerrarisIV Visualizza messaggio
    Ciao Capitano

Tu sconsigli il 4K a priori o solo perché Jollystar ha queste sue limitazioni relative a budget/logistica?

Io al momento ho un vecchio Samsung 32'' Full HD, che si vede bene però è di gran lunga superato essendo anteriore al 2010.

La distanza è di circa 2.5 metri, nell'ultimo anno mi sono molto appassionato a Infinity e Netflix ..........[CUT]
    Prendere un 4K a 500 euro significa andare al risparmio sulla qualità del pannello

Prendere un 4K a 500 euro significa andare al risparmio sulla qualità del pannello
    Ok, deduco che quindi salendo di budget ne vale pena, seppur il 4k (o i contenuti 4k) sia una tecnologia acerba

Ok, deduco che quindi salendo di budget ne vale pena, seppur il 4k (o i contenuti 4k) sia una tecnologia acerba
    Yes, se inizi a salire ci sono ottimi TV 4K. Io adoro la serie JS di Samsung (detta SUHD) che ha il miglior scaling del pianeta, ora come ora.

Yes, se inizi a salire ci sono ottimi TV 4K. Io adoro la serie JS di Samsung (detta SUHD) che ha il miglior scaling del pianeta, ora come ora.
    Ok... vedo che sta intorno ai 1.500 e forse il mio budget è un pochino inferiore. Però ripeto, da una parte non vedo l'ora di acquistarlo, dall'altra posso anche aspettare qualche offerta, magari con il cambio dell'anno qualcosa capita.

Ok... vedo che sta intorno ai 1.500 e forse il mio budget è un pochino inferiore. Però ripeto, da una parte non vedo l'ora di acquistarlo, dall'altra posso anche aspettare qualche offerta, magari con il cambio dell'anno qualcosa capita.
    Non ho capito un piccolo particolare.........il miglior scaling ce l ha la serie JS oppure la serie JU?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •