Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio su Sony KD-65X8509C

Ciao,

vorrei cambiare il mio attuale televisore e mi sto orientando su un Sony KD-65X8509C. Perchè questa tv...ho cercato di fare mente generale anche per me stesso e mi sono detto:
    - uso sky e netflix
    - ho un sorround e vedo i blu ray
    - personalmente amo molto la tecnologia
    - mi piace l'idea della tv con android
    - volevo una tv più grande (adesso ho un Sony KDL-47W805ABI)

Sono consapevole che almeno per 12 ma forse anche 18/24 mesi il 4K non si sfrutta, comunque dovrei aumentare la qualità video rispetto ad adesso in particolare con i blu-ray e lo streaming HD (l'HD di sky sicuramente non diventerà migliore). E' vero che arriveranno 8K e OLED e che forse potrei/dovrei aspettare...ma questa TV non può essere un investimento? Ho letto sul forum che una cosa da guardare è la presenza di HDMI 2 o aggiornabile....ho visto che questa è HDMI 2 (non si parla di possibilità di aggiornamenti di nessun tipo).

Insomma...cosa ne pensate?
    Mi rimane anche una domanda tecnica...quale sarebbe la distanza corretta per un 65'' 4K ?

grazie a tutti e buone feste!

Stefano

Ciao, è un bellissimo televisore e non ne rimarrai assolutamente deluso.

I concorrenti diretti sono i SUHD di Samsung (gamma JS 8500-9000), che sono però più costosi.
    Ultima modifica di Capitano Levi; 26-12-2015 alle 10:36

Ciao possiedo questa Tv da una settimana e sono soddisfattissimo. La qualità è eccelsa e netflix 4k checche se ne dica è migliore del fullhd di qualunque tipo. Se sei appassionato di tecnologia potresti configurare un vpn e sfruttare netflix usa, hulu, amazon prime video e arriveresti a una serie di contenuti 4k top. In particolare ti consiglio house of cards su netflix usa. Quello è il massimo che si può ottenere oggi nell'home entertainment.

Android tv è un po' acerba, mancano alcune app a mio avviso fondamentali come Skype e spotify, ma ci sono metodi per installarle via usb. Sono sicuro che non potrà che migliorare col tempo.

Tutto sommato sono molto soddisfatto di questo televisore.

Per curiosità, a quanto lo trovi?

Ciao
    allora al momento l'ho visto a circa 2100 euro da redcoon.it. Non escludo che si possano trovare offerte migliori.
    Ho letto un lungo thread sulle android tv sony e ci sono in effetti pareri discordanti soprattutto sulla stabilità del sistema operativo Android TV.
    Skype è un plus, non mi interessa molto da TV. Spotify invece è interessante ma posso sempre passare da Chromecast per riprodurlo o dal dolby collegato alla TV.

Tu hai la 65''? a che distanza la vedi?

Stefano
    Ultima modifica di stefanomilano; 26-12-2015 alle 14:57

4,5 per te generalista e sport
    2,5 per cinema

Chromecast non ti servirà più perche ha la funzione Google cast implementata.

Comunque ripeto si nota che è un so acerbo ma non mi da tutti questi problemi che riferiscono.

L'ideale è 2,8 m per un 65 pollici (nel caso di contenuti in 1080p). Col 4K puoi anche scendere a 2 m.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    L'ideale è 2,8 m per un 65 pollici (nel caso di contenuti in 1080p). Col 4K puoi anche scendere a 2 m.
    Io sono a 2,4mt con l'attuale 47 pollici. Posso avanzare quanto voglio o indietreggiare di 20cm max. Non so forse dovrei valutare un 55 magari. Boh.
    Ste

Citazione Originariamente scritto da stefanomilano Visualizza messaggio
    Io sono a 2,4mt con l'attuale 47 pollici. Posso avanzare quanto voglio o indietreggiare di 20cm max. Non so forse dovrei valutare un 55 magari. Boh.
    Ste
    Direi di sì. 2,4 m sono l'ideale per un 55 Full HD.

Direi di sì. 2,4 m sono l'ideale per un 55 Full HD.
    Ci vorrebbe una prova a casa. Alla fine secondo me, oltre distanze di riferimento, uno ci si deve trovare personalmente. E per farlo bisognerebbe provarla con calma.

Ste

Ci vorrebbe una prova a casa. Alla fine secondo me, oltre distanze di riferimento, uno ci si deve trovare personalmente. E per farlo bisognerebbe provarla con calma.

Ste
    Sì, sicuramente, ma le distanze di riferimento che ti riporto sono di THX che ha fatto misurazioni scientifiche di altissimo livello considerando molte variabili.

Sì, sicuramente, ma le distanze di riferimento che ti riporto sono di THX che ha fatto misurazioni scientifiche di altissimo livello considerando molte variabili.
    Ah nulla da dire anzi dove trovo un link con queste tabelle? Ce l'hai per caso al volo?

Ah nulla da dire anzi dove trovo un link con queste tabelle? Ce l'hai per caso al volo?
    http://www.thx.com/consumer/home-ent...r/hdtv-set-up/

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •