Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio Esperti Acquisto Tv 4k (forse no) Budget 900€ [max 1000€ se serve davvero]

Buongiorno,

Come molti altri quà oramai mi sono scervellato tra tutti questi maledetti codici per cercare una Tv che soddisfi le mie esigenze, chiedo palesemente aiuto ai ragazzi del forum nell'aiutarmi a prendere una decisione..

Premesse:

- Da acquistare nel giro di una settimana perchè siamo senza !

- Budget 900€ preferito (si puo' estendere a 1000€ se veramente quei 100e fanno la differenza)

- Uso in orario prettamente serale o comunque anche di giorno con tapparelle abbassate (odiamo la luce!)

- Uso primario al 50% FILM 50% VIDEOGIOCHI (principalmente streaming dal WEB o dvd riprodotti, insomma poca TV normale, no sky no mediast premium, per quanto riguarda i video giochi, sia contenuti da PS3 sia Giochi stremmati da PC con GTX 970 insomma capace di reggere e elaborare il 4k)

- Tv da connettere ad internet via Cavo (preferito) o WI-FI in alternativa

- Nessun interesse nel 3D

- La qualita' del suono puo' essere anche mediocre dato cho ho intenzione di acquistare una SoundBar

- Brand Preferiti (in ordine ma non vincolante) : Samsung - Sony - Panasonic

Ringrazio anticipatamente chiunque si prenda la briga di perdere 2 minuti del suo tempo per aiutarmi a trovare un modello adatto alle mie esigenze

Le tue fonti 4K sono prossime allo zero, dovresti indicare anche la dimensione massima del televisore e la distanza da cui lo guardi, comunque: Sony KDL-55W808C. Il W8 è un ottimo fullhd, il 4K prendilo in considerazione solo se acquisterai un lettore blu-ray UHD, i dischi nuovi, netflix e se la distanza di visione è molto vicina.
    Ultima modifica di Nex77; 01-12-2015 alle 14:25

Hai ragione.. infatti anche io avevo valutato un FHD.. solo che pensavo a qualcosina di piu' "future proof" pero' anche io penso che un buon FHD sia la scelta migliore.. pensavo solo che la distanza di visione di 2 metri lasciasse piu' scelta ai 4k

Da 2 metri, se vuoi cominciare a notare differenze di risoluzione, devi prendere in considerazione pannelli 4K di minimo 50 pollici, poi ovviamente c'è sempre la questione delle fonti UHD.

Se hai intenzione di videogiocare in 4k valuta uno sli di 970.
    Personalmente non comprerei oggi un fullhd.
    Un ottimo 4k (fratello minore del 65 che ho preso stamattina) è il Sony kd55x8509c.. Però il prezzo è di circa 1200.
    Come contenuti 4k per il momento avresti i videogames da pc (per i titoli tripla A recenti ti serve uno sli) e film/serie in streaming da netflix. Sperando arrivino in fretta blruray 4k. Però per apprezzare il 4k devi esser vicino. (Io ho preso il 65 ed ho circa 2m di distanza dal tv).

Grazie dei consigli.. dimenticavo di specificare che la distanza di visione è di due metri circa (forse qualcosa in meno) e che lo spazio che ho a disposizione lascia la scelta ad un 55 Max e ad un 49 Minimo (piu' piccolo rischia di "perdersi" dentro al mobile

Giorno ragazzi, scusatemi il doppio post ma ho una domanda urgente...

Ho trovato la Sony 55W808C in offerta a 849.00€ in negozio.. ricordo ai lettori che la tv sarà vista da una distanza di circa 2.2m principalmente al buio (penombra) e che verrà utilizzata per la maggior parte per la riproduzione di contenuti da PC (collegato via HDMI o DP) e relativi giochi,poca TV tradizionale, niente BR Sky HD o premium..

opinioni ??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •