Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio acquisto tra Lg 55uf8507, Lg 55uf850v e Lg 55ug870v avendo budget max 1500€

Un saluto a tutti! Ed un ringranziamento per la vostra costante disponibilità e pazienza verso gli inesperti come me. vi chiedo un aiuto a scegliere tra questi tre modelli, perchè ormai è già da un po che cerco di trovare il meglio per il budget che ho disponibile. Finora questi 3 modelli sono quelli che per caratteristiche e gusto personale mi hanno piu convinto. Essendo partito dall idea di una tv con il 4k, 3d (anche se lo userò si e no) e che il curvo lg non mi da fastidio nel caso della 870. Quindi ora chiedo a voi se come qualità d immagine, (se il Trumotion, hdr, è una qualità cosi importante, o perlomeno che si nota), per il processore, la navigazione internet, ingressi per video in 4k, o gaming con Play 3, cose che userò molto, o altre caratteristiche che rendono una migliore all altra comparandole (come ho provato a fare io da inesperto sul sito lg, non sempre chiarissimo da stato a stato), quale sia realmente la migliore a livello di utilizzo, o se su questo prezzo e con queste caratteristiche, ci sia qualcosa di migliore. Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per le troppe domande, sopratutto da inesperto, ma la mia intenzione è quella di decidere velocemente per prenderla gia nel giro di 1-2gg..

Ps. Una cosa che mi puo interessare è Netflix, tutte 3 queste tv ne sono compatibili?

Citazione Originariamente scritto da nrgdiego Visualizza messaggio
    Ps. Una cosa che mi puo interessare è Netflix, tutte 3 queste tv ne sono compatibili?
    mi pare che il modello senza la v finale non sia compatibile con netflix (l'ho letto da qualche parte su questo forum se non erro).
    In ogni caso qual è la tua distanza di visione? Perché un 55" a, faccio per dire, 4 metri, non è che te lo godi così tanto. Io che ho orientativamente il tuo stesso budget, pur adorando LG (che però secondo me nel 2015 non ha fatto grandi tv, opinione personale) mi butterò sul panasonic 60cx750e (la mia distanza di visione è 3,5m).
    Calcola comunque che almeno LG attribuisce il numero di serie a seconda delle caratteristiche del prodotto, più si sale e più è alto (es. nel tuo caso 870 dovrebbe essere un pochino meglio di 850, ovviamente la serie che inizia per 9 è la più completa - questo mi ha detto a suo tempo l'assistenza LG).

Grazie per la risposta! capito.. Io come distanza sarei sui 3m o poco piu.. ed anchio subito avevo provato a guardare per una 60, ma un po per lo spazio di ingombro, e un po perche dove messa la userei sia da cucina che dal divano del salotto, trammite una staffa snodata fissata al muro, la 55 è quella che mi è sembrata piu adatta.. la 870 è quella che come colori mi ha colpito di piu, solo che volevo capire da qualcuno di piu esperto di me, se realmente vale la pena spendere quei soldi, o se poi non ci sta tutta quella differenza tra questi 3 modelli.. (gia il fatto di Netflix mi indirizza un po su quella..) ma tutte le caratteristiche della 870 valgono i 300€ di differenza che ci sono dalla 8507? Mm..

Da quella distanza l'ideale per la visione in full hd sarebbero 60-65 pollici. Posso capire la differenza fra 55 e 65 a livello di ingombro, ma 5" di differenza in più sono circa 13 cm di diagonale, non mi sembra così tanto. Però è un passo che ti permette di apprezzare un 4k come fosse un full hd (che non è poco, di fatto è la qualità dei blu ray). Se sono 3m esatti, comunque, va bene anche un 55". Ti potrei suggerire di aspettare dopo Natale, probabilmente scenderanno i prezzi anche degli oled e ti porteresti a casa magari un 55 oled full hd (il 4k secondo me ti sarà utile con il 3d passivo, per il resto da quella distanza non noterai miglioramenti). Comunque a me pare che l'unica significativa differenza tra l'850 e l'870 sia il fatto che il secondo è curvo, e per questo lo fanno pagare di più perché il mass-market è convinto che curvo sia migliore (dalla tua distanza direi il contrario). Per cui senza esitazioni, se tutto quello che ho scritto è vero - spero in altri contributi da parte di altri utenti - direi assolutamente il 55uf850v, risparmi anche qualche soldino.
    Se vuoi un 55" 4k, comunque, io darei un'occhiata al 55cx750e della Panasonic. È direct led (e non edge led come mi sembra siano i modelli da te indicati), supporta netflix, ha il 3d passivo e costa anche meno (1200 su uno store online molto affidabile). Poi dipende sempre da cosa cerchi e perché.

Capito.. in effetti a me non interessava il fatto dell essere curvo (in realtà non guardo i samsung proprio per quello oltre che per i colori super sparati, comunque regolabili..) cadevo su quello per il fatto che lg, (apparte il panasonic che mi hai consigliato) mi è sembrato il marchio migliore per qualità/prezzo per quello che cerco io, poi come dimensioni proprio a livello fisico, non riesco a starci con qualche cm in piu, e quindi 55, poi perche avendo visto dei 55 l 8507 e poi l 870v in negozio, mi è sembrato quello con immagini forse un po piu definite.. (anche se sappiamo che in negozio per via di come le impostano, si confronta gran poco.. ..per via dei pmi che una sta a 1600 e l altra a 2000, si nota qualche miglioria? Mentre per il panasonic che mi dici tu, con il Direct led, sicuramente piu evoluto come pannello, si nota la differenza da un edge? O il trumotion e tutte le altre chicche lg vanno a compensare questa differenza? Mi fanno un po strano i 1200 contro i 1390 del 870v.. sembrano davvero pochi..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •