Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Pannello ips: qual è il migliore

Volevo fare un piccolo sondaggio: qual è secondo voi il miglior pannello ips fra quelli in commercio e perché. Aspetto fiducioso le vostre opinioni.

I pannelli IPS attualmente vengono prodotti solo da LG. Quindi tutti i tv che montano pannelli IPS hanno pannelli LG.

Grazie plasm-on ma forse mi sono spiegato male: intendevo dire fra i vari schermi ips quale fosse il migliore in termini di visione, non so se sono tutti uguali o hanno diverse caratteristiche ma di certo sono "accompagnati" da altre features (Local dimming, per esempio) che migliorano la qualità delle immagini. Riformulo dunque la domanda: fra i vari tv con schermo ips quale può essere definito "migliore"?

Ah ok, ovviamente i migliori sono quelli con local dimming, l'anno scorso Panasonic ne aveva due a catalogo lAS800 full hd e l'AX900 che è 4k. Non so se ci sono altri tv con pannello IPS dotati di local dimming a zone.
    Questi pannelli erano prodotti da Chimei, credo che LG produca solo pannelli IPS erge Led.
    Ultima modifica di Plasm-on; 08-11-2015 alle 13:30

Lg produce anche full led (ma sono poche eccezioni, tipo lg 65ub980v o 65uc970v, non so quelli di quest'anno se sono sempre full led). circa panasonic c'è quest'anno la serie cx750 e 800, non so le altre.
    Altre specifiche a cui stare attento?

Citazione Originariamente scritto da rezmandrake Visualizza messaggio
    Lg produce anche full led (ma sono poche eccezioni, tipo lg 65ub980v o 65uc970v, non so quelli di quest'anno se sono sempre full led). circa panasonic c'è quest'anno la serie cx750 e 800, non so le altre.
    Altre specifiche a cui stare attento?
    Ma che budget hai e che dimensione vuoi comprare?

Visto che la distanza è 3.5 m direi almeno 60", e il budget è 1600-2000 euro. Pensavo al 60cx750.

Citazione Originariamente scritto da rezmandrake Visualizza messaggio
    Visto che la distanza è 3.5 m direi almeno 60", e il budget è 1600-2000 euro. Pensavo al 60cx750.
    Si almeno 60" non scendere sotto questo taglio.

ciao
    l lg 65ub980v é edge .
    solo uc970 monta un pannello direct led.

Citazione Originariamente scritto da peo Visualizza messaggio
    ciao
    l lg 65ub980v é edge .
    solo uc970 monta un pannello direct led.
    Ho verificato su internet e mi sono reso conto che probabilmente hai ragione tu. Scrivo probabilmente perché l'assistenza LG, qualche tempo fa, mi aveva detto che il 65ub950v era edge mentre il già citato 65ub980v era direct.
    meglio così, comunque, lo scarto definitivamente dalla mia lista di "papabili".
    Degli LG di quest'anno nessuno è direct led/full led (scusate l'ignoranza, credo siano due definizioni "sinonime" ma non ne sono certissimo).

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Si almeno 60" non scendere sotto questo taglio.
    Sì Plasm-on, altrimenti avrei fatto un serio pensiero sugli oled 55", anche se full hd. tanto da quella distanza il 4k è una chimera.

ciao
    l ub980 é il ub950 pompato. processore audio ecc.
    si questanno apparte qualche tv 4k di fascia bassa come il LG 49UF640V di direct led/full led/nanoled non ce ne sono.
    probabile che la lg ormai punti al oled per i tv di fascia alta. considerato poi che ormai la differenza di prezzo tra un topgamma lcd e un oled é ormai ridotta e continua a ridursi

Citazione Originariamente scritto da peo Visualizza messaggio
    considerato poi che ormai la differenza di prezzo tra un topgamma lcd e un oled é ormai ridotta e continua a ridursi
    peo hai ragione, infatti sono stato molto tentato dagli oled lg ma da 3,50-3,70 (la mia distanza di visione) un 55" lo vedi come un hd ready, non avrebbe senso secondo me comprarlo. a questo punto meglio un 60"-65" led, almeno l'occhio percepisce un buon full hd.

ciao
    se parli di vedere il dettaglio o per cosidire un pelo sull uovo si non lo vedi (del resto sai dirmi se riesci a leggere l ora da 4m nell orologio al polso di tua moglie/fidanzata?). ma comunque sia la differenza la noti anche da 4 m. immagine piu limpida, piu vera, piu profonda, ecc.
    io ho un 4k e anche da 4m si nota la differenza tra una trasmissione 4k e le trasmissioni hd. ovvio che alla distanza ideale vedi anche i tutti i dettagli ma l immagine non é fatta solo di "particolari".

Salve a tutti mi potreste consigliare un buon televisore full hd con 3d passivo? originariamente cercavo un 4k tipo 55uf850v e 55cx750e ma visto gli scarsi contenuti video disponibili sto virando verso i full hd.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •