|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aiuto...consiglio 4k...Samsung/Sony
-
30-10-2015, 09:52 #1
Senior Member
Aiuto...consiglio 4k...Samsung/Sony
Salve ragazzi sto cercando una tv 50 pollici sono indeciso tra il
50ju6800 samsung 899.00 unieuro
50w808c Sony 750/800 online
So che il primo è 4k il secondo è Fullhd...
la mia è una domanda nella domanda...mi consigliate un buon full hd o un 4k?
Il mio utilizzo sarebbe prevalentemente : streaming film o serie tv e ps4... credo che il 4k sarebbe sprecato per l'uso che ne faccio io...però non so non vorrei spendere 750 euro per un fullhd e poi magari tra 1/2 anni pentirmene...
a voi l'ardua sentenza!
-
30-10-2015, 11:58 #2
Member
Io ho il tuo stesso dubbio più o meno. Devo dire che ho visto esposto un Sony w755 da 50 pollici e si vedeva davvero bene per essere un full HD, meglio di tanti 4K. Comunque seguo la discussione perché mi interessa
-
30-10-2015, 19:54 #3
Junior Member
Avevo il tuo stesso dubbio... e dopo molti giri per negozi ho deciso 4k. Se guardi un 50 pollici da 3 metri ok, non si nota quasi niente... ma nei negozi se ti avvicini a mezzo metro noti la differenza. Lasciando stare le qualità alte o basse delle tv... e lasciando stare i video fuorvianti dei negozi... a prescindere, su un 4k non noti da vicino i pixel, mentre su un full hd dai 50 pollici in su si. Prova a farti un giro, trova delle tv con dei video dove ci sono transizioni colorate, magari schermo tutto rosso o altro colore (no nero o bianco)... a 1 mt sul 50 pollici full hd vedi il rosso leggermente "puntinato" mentre sul 4k uniforme.
Ora, ragionando... da mezzo metro le tv le vedi solo in negozio, certo non in casa... ma mi sono deciso per un 4k altrimenti me ne pentirei da qui a pochi mesi... specialmente per il fatto che da 50 pollici si trovano buoni 4k a € 1.000 e buoni full hd a € 800... la differenza non è molta.
-
30-10-2015, 22:31 #4
Senior Member
grazie per tua risposta...tu alla fine per quale modello hai optato? io sono indeciso...leggendo qui sul forum e su altre fonti molti suggeriscono gli lg (ips) e i sony per il 4k...oggi a negozio ho visto anche l' LG55uf695V a 999 euro...ci ha colpito a me e mia moglie...diciamo che corrisponde alle nostre esigenze ( anche se 55 e non 50) visto che non ha il 3D e ha cmq 1200hz.
I sony 4k costano tantino diciamo che non ho un modello a cui mi sto orientando...
Piu che altro non riesco a capire se per diminuire l'effetto scia nei videogame quello che conti sia il montionflow o il triluminous...o cmq quale sia la differenza tra i due...
Diciamo che mi sono deciso sul 4k solo che non ho le idee chiare sulle diverse tecnologie e pannelli dei tv.....
-
30-10-2015, 22:39 #5
Bannato
Nell'uso videogiochi non puoi usare ne motion flow ne altri circuiti che creano frames artificiali altrimenti il lag sale alle stelle, infatti tutti i tv nella modalità game disattivano queste funzioni. Le scie le vedrai su tutti i pannelli lcd nei movimenti veloci in quanto questa tecnologia è lenta a cambiare stato e da qui provengono le scie. Gli unici tv che non fanno le scie sui giochi sono i defunti plasma ed i nuovi Oled poichè entrambe le tecnologie sono molto piu veloci degli lcd.
-
30-10-2015, 22:43 #6
Senior Member
grazie plasm mi vuoi dire che non esiste una tv lcd che che non dico fa scomparire le scie ma le attenua almeno? ho visto che qui quasi tutti gli advanced member avete i panasonic...ora come ora quale tv 4k mi consiglieresti? senza spendere una fortuna? l'utilizzo come scritto è per playstation e serie tv in streaming. mi interessa la qualità video ovviamente ma anche il mio portafoglio, sono indirizzato sulla fascia 50-55 pollici...e il butget è sui 1.000 euro...