Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Question Acquisto tv 65" distanza 3,5 m budget max 3000€

Salve a tutti,seguo da poco il vostro forum,e sono rimasto colpito dalla varietà di argomenti trattati e soprattutto dalla quantità di utenti esperti che aiutano chiunque ne abbia bisogno.Ne ho subito approfittato per iscrivermi e chiedere aiuto sul mio acquisto che avverrà da qui a circa un mese di distanza max.
    Come da titolo ho pensato ad un 65" vista la distanza media di 3,5m.Guarderò principalmente il tv posizionato frontalmente,o comunque con al max 30° di angolazione.La stanza è molto grande con una fonte di luce naturale distante dal tv che nn influisce sulla visione.Non ho preferenze riguardo varie marche o modelli,però preferirei andare su un tv del 2015.Ne ho preferenze sul tipo di pannello.Il sistema operativo basta che sia reattivo e veloce.Utilizzo per lo più sky hd,blu-ray,e xbox.Utilizzerò anke connessioni con hd esterni e smartphone.Non ho bisogno di un audio eccelso visto che dispongo di un home theatre 5.1 sony.
    Spero di aver fornito abbastanza dettagli per permettervi di aiutarmi nel modo corretto.
    X adesso vi saluto e grazie in anticipo.Ciao a tutti!

Primo consiglio: per le fonti che guardi e l'utilizzo che vuoi farne del tv, non hai bisogno di un tv 4k ma di un tv full HD, quindi ti consiglierei di porre la tua domanda nella sezione consigli per gli acquisti tv.

Visto che cerca un modello 2015, personalmente non investirei mai 3000 euro in un Full HD, per il semplice fatto che ormai i top di gamma delle varie case sono tutti 4K, mentre i FullHD fanno parte di un segmento inferiore. Per me è preferibile investire tutti questi soldi su un 4K, tanto oramai con gli ottimi scaler che hanno, i contenuti HD, Bluray e console new gen rendono molto bene se non addirittura meglio anche su un pannello Ultra HD, con il vantaggio di ritrovarsi una TV che potrà sfruttare i futuri contenuti 4K.

Con 3000 euro circa, se non adesso, nel giro di qualche mese ti porti a casa il top di gamma LCD Panasonic 65CX800 oppure il top di gamma LG 65UF950V. La mia scelta ricadrebbe su uno di questi.
    Ultima modifica di Dexter; 28-05-2015 alle 15:11

innanzitutto grazie x la risposta.In teoria il tuo ragionamento è giusto,ma tutte le tv top di gamma recenti,o giù di lì,sono con risoluzione 4k.Per questo sono orientato verso il 4k.

Era quello che volevo dire,grazie dexter

Sinceramente quei due modelli li avevo scartati perchè andavano ben oltre i 3000€ , LG 65UF950V intorno i 3900 e il cx800 non ancora uscito penso si aggiri intorno quella cifra.Io mi ero posto come limite massimo i 3000€ ,qualcosa in meno si,di più no.Comunque grazie x la risposta.

Hai ragione, ma tieni presente che il 65UF950V già si trova online al prezzo più basso a 3290€ mentre il 65CX800 ha un prezzo ufficiale di 3499, ma a listino anche l'LG costa 4500, quindi credo che il Panasonic arriverà sul mercato già intorno alla cifre che tu hai in mente, l'LG ci arriverà a breve. Se non hai frettissima io aspetterei.

ok.E di questi due modelli sai dirmi qualcosa? samsung ue65ju7500 ed lg 65ug870 ? Capisco che sono un gradino più in basso ai modelli da te sopracitati,ma sono comunque validi?

Credo siano 2 valide TV ma io non amo gli schermi curvi e soprattutto non amo i Samsung. Tra le 2? Non saprei ma forse farei un pensierino al 65UC970V, curvo gamma 2014, IPS direct led 3D passivo. Spendi quasi la metà portandoti a casa una TV probabilmente migliore.
    Ultima modifica di Dexter; 28-05-2015 alle 16:02

Citazione Originariamente scritto da cosimino85 Visualizza messaggio
    Utilizzo per lo più sky hd,blu-ray,e xbox.
    Ciao,

perdonami se ti metto dubbi e raffreddo il tuo entusiasmo, ma il mio consiglio numero 1 è:

Non spendere oggi 3.000€ per un LCD!

La tecnologia perfetta per l'uso che ne faresti (film, sky, bluray, e un po' di giochi) è senza dubbio alcuno l'Oled. E ad oggi li fa solo LG.
    L'oled LG da 65" è appena uscito e costa troppo, ma considera che l'oled 55 pollici FullHD che oggi costa 2.200€, appena 18 mesi fa ne costava 7.000€!!!

Tra gli oled e gli lcd (qualunque LCD 4K, 8K supermegaHDR bla bla bla...) non c'è paragone, fidati! Per cui rischi di mangiarti le mani tra un annetto se oggi prendi un LCD di fascia alta. Insomma, prova a prendere una TV LCD economica e di transizione, 6-700€, o pazienta un po' e prendi direttamente l'Oled.

Ciao
    Ultima modifica di JohnTuld; 28-05-2015 alle 17:18

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Ciao,

perdonami se ti metto dubbi e raffreddo il tuo entusiasmo, ma il mio consiglio numero 1 è:

Non spendere oggi 3.000€ per un LCD

La tecnologia perfetta per l'uso che ne faresti (film, sky, bluray, e un po' di giochi) è senza dubbio alcuno l'Oled. E ad oggi li fa solo LG.
    L'oled LG da 65"..........[CUT]
    Consiglio più che saggio, sottoscrivo.

Sottoscrivo anche io, perciò se proprio devi prendere un 65" LCD non spendere 3000 euro ma spendi almeno la metà.

Io invece direi che spendere 3.000 euro per qualsivoglia televisore (OLED, LCD 4K, fullhd) e vederlo dalla Luna equivale a buttarli i soldi.

Per far calare l'oled che oggi costa la bellezza di 9000 euri bisogna attendere piu' di 2 anni,tutti tifiamo per l'oled ma oggi in quella fascia di mercato orfana dei plasma ci sono solamente gli LCD,cmq per me l'esame degli oled è con il panasonic all'IFA ,anche se sulle recensioni viene dato sempre il voto pieno non sembra di vedere miracolo nella gestione del movimento,anzi le recensioni vedo che evitano proprio questo argomento....
    Il mio consiglio è questo se proprio non puoi aspettare e vuoi vedere con un minimo di decenza spendi pure,
    se non hai grosse pretese e certi problemi degli lcd non li noti, spendi poco e attendi 3 anni per passare ad un buon oled.

Sul mercatino c'è un Panasonic ax900 per quella cifra

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •