|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Consiglio per acquisto TV 4k 55/60
-
21-10-2015, 10:28 #1
Junior Member
Consiglio per acquisto TV 4k 55/60
Salve,
vorrei un consiglio per l'acquisto di una TV di fascia alta, o per lo meno di ottima qualità.
Premesso : non ci intendo veramente niente.....
So solamente che ho una distanza tra divano e tv di 3,5 mt. e sul mobile ho il posto per max un 60 pollici.
Vorrei una TV di design e di ottima qualità, in quanto amo guardare film, ma non ritengo basilare il 3D.
Tralasciando il bang & olufsen 55, che è assolutamente inavvicinabile per il prezzo, ed il fatto che non mi sono mai piaciuti i televisori di Samsung ed LG, ma ho sempre avuto un debole per i panasonic,
per il momento avrei visionato principalmente questi due modelli:
Panasonic TX-55AX900T o E (a proposito, su internet l'ho trovato con queste due differenti nomenclature, ma non so a cosa si riferiscano);
Sony KD55X9005CBAEP.
In più, avrei preso in esame anche un altro Panasonic, il TX-60CX750E, ma la realtà è che non so proprio in cosa si possa differenziare con l'AX900, a parte il prezzo, ed il fatto che sembra essere l'unico 60 pollici di Panasonic.
Secondo voi, possono essere qualitativamente validi? quale di questi ritenete superiore?
Ed eventualmente ci sono TV migliori considerando sempre la grandezza e la fascia di prezzo?
Grazie per l'aiuto
-
21-10-2015, 11:26 #2
Bannato
Se vuoi il massimo delle prestazioni video oggi disponibili il mio consiglio è quello di prendere un tv Oled. Specie se ami vedere film è la scelta più appropriata. Ti consiglio senz'altro il tv LG 55EG910v che si trova sia on line che nei negozi a poco meno di 2000 euro, è totalmente un altro pianeta rispetto a qualsiasi altro tv oggi in commercio poiché utilizza un pannello con una nuova tecnologia che ha prestazioni inarrivabili da qualsiasi tv lcd/led anche di prezzo maggiore. Resterai a bocca aperta dalla bellezza delle immagini, fidati.
Il tv in questione è full HD ma per le tue esigenze è perfetto, se invece vuoi un tv 4k allora vai sul modello LG 55EG920 che costa 600 euro in più ed è anche 4k. Ti ripeto se vuoi il massimo, questi due tv sono il massimo nelle loro rispettive categorie (full HD e 4k).
P.S. Non farti convincere da commessi a prendere un lcd/led al posto di un Oled, loro hanno tutto l'interesse a vendere ciò che è vecchio ed in futuro meno vendibile. Se vai in negozio chiedi un Oled e prendi un Oled, poi mi ringrazierai.Ultima modifica di Plasm-on; 21-10-2015 alle 11:37
-
21-10-2015, 14:11 #3
Gli oled è una novità quanto un prodotto acerbo... Quindi per certi versi se lo compri farai il "consumatore cavia"... Dipende come la pensi...
Meglio avere la novità perchè è nuovo e son un nerd? quindi affidarmi a prodotti che essendo appena usciti ha i difetti dei prodotti appena usciti oppure affidarmi a tecnologia e prodotti collaudati e migliorati nel tempo...
-
21-10-2015, 14:25 #4
Bannato
In pratica secondo te è meglio spendere dei soldi e comprare un prodotto notevolmente inferiore solo perché esiste da 30 anni che un prodotto nuovo che è nettamente superiore solo perché è nuovo?
A parte il fatto che gli Oled sono usciti da oltre un anno e di feedback ne abbiamo in abbondanza e sono tutti positivi. E nessuno di coloro che lo ha acquistato si è pentito o tornerebbe indietro ad un lcd.
Inoltre con tutti i presunti difetti che un Oled puo avere (che poi questi difetti li lamentano solo i NON possessori come te) è comunque infinitamente migliore di qualsiasi altro tv oggi disponibile che di difetti ne hanno sicuramente di più e pure gravi.Ultima modifica di Plasm-on; 21-10-2015 alle 14:27
-
21-10-2015, 20:58 #5
Member
Ha già detto tutto Plasm-on per cui non posso che quotarlo in pieno.
Solo una curiosità, da quello che scrivi e da come lo scrivi ho l'impressione, magari sbagliando e naturalmente con rispetto parlando, che tu non sia troppo addentro alle tecnologie tv.
Nel caso fosse così, perché dai consigli sugli acquisti motivandoli come fai? Rischi di portare l'utente fuori strada.
Per finire una considerazione sulla domanda posta all'inizio: da quella distanza il 4k.. Necessiterebbe di un pannello enorme. Se riuscissi ad avvicinarti sarebbe meglio
-
21-10-2015, 23:55 #6TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
22-10-2015, 00:38 #7
Il Pana AX900 è il top della gamma 4K del 2014 e verrà tenuto a listino ancora quest'anno, poi c'è la serie CX800 e CX750. Sono dei ottimi prodotti con i limiti dettati dalla tecnologia LCD, al miglior prezzo per l'AX900 (2.500 euro) ti prendi il modello 4K OLED 55EG920v il cui unico difetto è dato dallo schermo curvo... ma questo è soggettivo.
TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
22-10-2015, 08:19 #8
Junior Member
Innazitutto, grazie a tutti quanti.
Provo a spiegarvi meglio le mie esigenze.
Fino ad ora ho visionato solamente i 4k, perchè da ignorante in materia, e qui correggetemi se sbaglio, ho pensato che fosse un evoluzione in qualità di immagine, ed avendo visto che l'attuale Tv che ho (Sony bravia KDL-48W605B), da vicino sgrana un pò anche se sto guardando un programma su Sky in HD.
In più, come nel precedente post, dico che non ho tanta simpatia per gli LG e per i Samsung, perchè a mio avviso hanno colori troppo forti, e dal mio punto di vista è come se volessero mascherare la qualità d'immagine.
In realtà però ho un pò di confusione. Vorrei quindi farvi alcune domande.
La tecnologia Oled viene portata avanti solamente da Samsung e LG?
Che differenze in qualità di immagine ci sono tra un Full HD ed un 4k?
Un TV curvo ristringe l'angolo di visione?
I TV Oled sono solo curvi?
In più, visto che con ogni probabilità non ho il posto per installare né un dolby, né una soundbar, esistono TV con qualità audio maggiore?
Grazie ancora per la Vostra disponibilità
-
22-10-2015, 08:34 #9
Junior Member
considerando quello detto da Plasm-on,
ho trovato questo Tv dell'LG, 55UG870V, come vi sembra?
-
22-10-2015, 09:41 #10
I modelli OLED FHD sono EC900 EC910 EC930, gli OLED UHD sono EG920 EG960 EF950, tutti gli altri LG sono LCD.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
22-10-2015, 10:49 #11
Member
Tra l'altro oled a parte tutti gli altri lg sono pannello ips che vuol dire bei colori e angolo di visione un po'più esteso di lato, ma anche contrasto più povero, per cui se ti piace guardare film al buio di lg o prendi l'oled o personalmente cambierei marca.
A mio avviso considerato distanza ecc. ho dei dubbi che a te serva un 4k, sicuro che non ti serva un full hd?
EDIT: ti invito a dare un'occhiata a questo breve 3d di poco tempo fa in cui utente cercava consigli per tv 4k, tanto per chiarirsi le idee sulle implicazioni e i requisiti per un 4k oggi, così qualunque sia la tua scelta sarà stata comunque un po' più consapevole.
http://www.avmagazine.it/forum/130-consigli-su-acquisto-prodotti-4k-e-8k/268687-acquisto-tv-65-quot-distanza-3-5-m-budget-max-3000?p=4456176
Scusatemi per la mancanza di link attivo ma da tel è il massimo che sono riuscito a fareUltima modifica di Zero uno; 22-10-2015 alle 11:05
-
22-10-2015, 11:51 #12
Attualmente l'unico produttore di pannelli OLED è LG Display che li vende principalmente ad LG Elettronics, una piccola parte a Panasonic che ha prodotto un "esercizio di stile" OLED da 10.000 euro, e qualche produttore cinese. La tecnologia OLED di LG è la WRGB, brevetto Kodak acquistato da LGD, che permette di produrre pannelli a costi sempre più bassi con sempre meno scarti. Samsung Sony e Pana puntavano sulla tecnologia OLED RGB, che ha costi maggiori e problemi di produzione, al momento è stata sospesa in attesa di risolvere questi problemi (la soluzione dovrebbe essere la stampa inkjet).
Le immagini e i colori degli OLED sono molto plasma like, non confonderle con quelle restituite dagli LCD settati shop nei cc.TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
22-10-2015, 14:11 #13
Bannato
I tv Oled sono prodotti da LG poiché tale azienda ha comprato il brevetto per questa tecnologia (Oled WRGB). E' uscito anche un modello Panasonic da 65" ma ha un costo troppo elevato (10.000 euro) per essere considerato un prodotto consumer e cmq tale tv monta un pannello Oled LG (che ripeto è l'unica che li produce).
Gli Oled esistono anche piatti, la serie piatta di LG ha come codice EF950, ed esiste in 2 tagli 55" e 65" purtroppo LG Italia ha deciso d'importare solo il modello da 65", non escludo però che il modello 55" possa presto essere acquistato in Italia tramite venditori on line che lo importeranno da altri paesi europei.
La curvatura anche se in minima parte stringe l'angolo di visione per una ragione meccanica come ovviamente puoi capire, ma essendo la curvatura dei tv LG molto leggera, diciamo che devi porti davvero in una posizione estrema per vedere male, anche perché non soffrendo l'Oled di decadimenti di visione nella visione fuori asse, il limite dell'angolo di visione dipende solo dalla curvatura.
Capisco i tuoi dubbi sul marchio LG che in passato non ha mai brillato nel settore tv e te lo dice un cliente fedele di Panasonic, ma con gli Oled ha fatto davvero un ottimo lavoro ed anche se in futuro probabilmente ci saranno tv Oled di altri marchi che supereranno come prestazioni quelli di LG, oggi posso dirti che questi tv Oled LG sono il meglio in assoluto che trovi in commercio.
I vantaggi che offrono i pannelli Oled sono talmente grandi e visibili da superare senza sforzo i migliori e più costosi tv lcd in commercio. In pratica è come se facessi una comparazione tra il miglior treno a vapore ed il primo treno elettrico, avendo due tecnologie diverse anche il peggior treno elettrico va meglio del miglior treno a vapore.
Alcuni modelli di tv Oled LG hanno l'audio curato da Harman & Kardon.