Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Question Consiglio 55 pollici fra tre modelli

Buongiorno a tutto il forum. Desidero cambiare tv, ora posseggo un plasma Thomson 42 pollici del 2005 che ha fatto il suo corso e volevo acquistare una buona tv 55 pollici con l'intenzione di tenerla il più possibile! (intenzione credo comune a tutti)
    Distanza TV divano circa tre metri, il 55 pollici perchè vorrei appenderlo a muro su una parete che non mi consente dimensioni maggiori. L'uso della tv sarà per visione sky, saltuariamente xbox, pochi film.. tanta tv commerciale, smart TV. Vorrei un buon prodotto ma non ho l'esigenza di avere un top di gamma perchè credo non lo sfrutterei a dovere. Mi sono orientato su tre prodotti, vorrei spendere sui 1200-1500 Euro. Samsung UE55HU7500, Sony 55x8509c e Panasonic tx55cx750e. Chiedo un parere a voi esperti o possessori di questi modelli per sapermi orientare al mio prossimo acquisto.
    Grazie

Considera anche il Samsung 55JU6800, modello presentato il mese scorso all'IFA, che trovi a € 1.099 sul nuovo volantino sottocosto di M.W. che comincia il 22 Ottobre.

Questo modello Samsung è dotato della nuova tecnologia Nano Crystal Color ed anche di Tizen OS di cui mi pare siano sprovvisti i televisori della serie HU del produttore sud coreano.

http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE55JU6800KXZT

.

.

Venendo da un plasma io tirerei avanti un pó e passerei direttamente ad un oled
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Aggiungi 300 euro al tuo budget e prenditi l'Oled, spendere oggi 1000 euro per un lcd son soldi spesi male vista la differenza enorme di qualità che c'è tra Oled ed lcd.

Grazie per i preziosi consigli.. E' già un annetto che aspetto il televisore giusto per le mie esigenze, a questo punto secondo voi converrebbe aspettare ancora un pò. Ma gli oled sono tutti curvi o c'è anche qualche modello flat? Probabilmente col tempo aumenteranno gli oled 4k e i full hd caleranno ulteriormente di prezzo.

Assolutamente d'accordo sul discorso oled. Però ora che tutti i vari produttori e non solo LG introducano modelli da 50/55 a prezzi "popolari" forse passerà ancora un po'.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •