Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

55" da 2,20m di distanza: FHD 3D o 4K

Ciao a tutti,
    premetto che ho passato diverse ore qui sul forum a studiacchiare qua e là, ma forse ora è meglio chiedere direttamente esponendo la mia situazione.
    Desidererei acquistare una TV 55" che guarderei da una distanza di ca. 2,20m. Uso principale: film MKV (possibilmente anche 3D), TV normale (DVB).
    Budget: fino a 1000€.
    Ora, non so se sia nel mio caso più opportuno un FHD, che supporti anche il 3D, anche se magari non lo userei sicuramente spesso, o un 4K senza 3D (col 3D sforerei ampiamente il budget).
    Sarei orientato su Samsung (in particolare il UE55H6800) che mi pare possa rispondere alla mie esigenze, perché ho letto recensioni dei Sony della stessa fascia in cui si dice che l'OS sembra un po' "faticoso" nella risposta e non vi è un pieno supporto ai formati come invece c'è su Samsung (in alternativa al Samsung, sempre parlando di FHD, vi sarebbero i Sony 807/808 a quanto ho potuto vedere).
    Altra cosa: come OS meglio proprietario o Android?
    Grazie molte a tutti Voi.

Il futuro è sicuramente del 4K (100.000.000.000 di USD di fatturato nel settore 4K previsti nel 2020) ma non è detto che lo sia anche il 3D che non sta riscuotendo tanto successo tanto è vero che credo Samsung non abbia presentato nuovi TV 3D ne al CES a Gennaio e ne all'IFA a Settembre.

Per quanto riguarda il quesito se sia meglio acquistare oggi un Full HD o un 4K a mio parere dipende da quanto tempo hai intenzione di tenere il TV.

Se pensi di tenerlo per 4 o 5 anni allora direi di che puoi prendere un Full HD ma se pensi di tenerlo una decina d'anni allora forse sarebbe il caso di prendere già ora un TV 4K i cui contenuti saranno sempre più diffusi in futuro.

Detto questo venendo al tuo quesito principale ci sarebbe come Full HD 3D il Panasonic 55CS630E (ma è privo di Firefox OS)

http://www.panasonic.com/it/consumer...-55cs630e.html

mentre come 4K c'è l'LG 55UF675V che a € 799 penso sia difficle da battere come rapporto qualità / prezzo.

https://www.youtube.com/watch?v=yLJt63U7K80

Per quanto riguarda l'OS Android TV offre tante potenzialità considerando il probabile sviluppo di tante nuove app in futuro.

Tuttavia nuovi OS come webOS 2.0 e Tizen si sono dimostrati intuitivi e veloci da usare.

.
    .
    Ultima modifica di Angelo M.; 20-09-2015 alle 17:49

Grazie mille per i suggerimenti. In casa Samsung invece cosa si dice del H6800?

E' un modello dell'anno scorso senza Tizen che io non consiglio.

.

Grazie ancora! Mi spieghi questo Tizen in cosa consiste?

Ecco spiegato Tizen da Wikipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Tizen

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Il futuro è sicuramente del 4K (100.000.000.000 di USD di fatturato nel settore 4K previsti nel 2020) ma non è detto che lo sia anche il 3D che non sta riscuotendo tanto successo tanto è vero che credo Samsung non abbia presentato nuovi TV 3D ne al CES a Gennaio e ne all'IFA a Settembre.

Per quanto riguarda il quesito se sia meglio acquistare ogg..........[CUT]
    ciao secondo te lg 4k da te citato è buono anche per giocare con delle console?

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ecco spiegato Tizen da Wikipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Tizen

.
    Grazie Angelo.
    Forse alzerò il budget... sto guardando il UE55JU7000 e il KD-55X8508C...

Citazione Originariamente scritto da marco2210 Visualizza messaggio
    ciao secondo te lg 4k da te citato è buono anche per giocare con delle console?
    I TV LG non sono famosi per avere un basso input lag e quindi non sono tra i più indicati per giocare.

I nuovi TV Samsung della serie 7 (quelli con la lettera J) vanno meglio per questo scopo.

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •