|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: TV 4k DVB-S2 per Tivusat
-
10-09-2015, 08:30 #1
Junior Member
TV 4k DVB-S2 per Tivusat
Ciao a tutti,
in questi giorni ho letto vari vostri post e recensioni in giro per la rete.
Dubbi in testa ne ho un sacco
Ora ho un vecchio 32" SAMSUNG serie 5 (una delle prime full hd), con colori assurdi e serie difficoltà nelle scene scure.
Da quello che ho capito SAMSUNG persevera con i colori molto saturi quindi mi piacerebbe cambiare marca.
Per il comparto SMART non mi interessa per nulla visto che dietro al televisore ho piazzato un PC (Linux con Kodi e STEAM)
Idem per il reparto audio, con un ottico mi attacco al 5.1 e sono a posto
La distanza del divano è inferiore ai 2,5m
Escluderei marche cinesi e i Philips visto che da quello che si legge in giro non sembrano dei gran prodotti.
Come entry level ci sarebbe il modello di LG 49UF671V a 650€
Però è l'unico della serie UF che non ha certificazione Tivsat! Eppure da specifiche ha sintonizzatore DVB-S2 e C+
Panasonic ha alcune serie carine di televisori tipo i tx50cx700 però superiamo tranquillamente i 900€. Certamente è un prodotto migliore ma non so se vale la pena spendere 300€ in più per la componente smart e il 3D che non mi interessano.
Che costa un po' meno del cx700 c'è il TX-48CXW404 ma sul sito italiano di Panasonic per questo modello non c'è scritto quasi nulla ...
Altri suggerimenti?
Grazie mille
-
10-09-2015, 11:13 #2
Advanced Member
ciao
in TEORIA non dovresti avere problemi si legge: preso da listo lg italia.
Premium Ready Label
Grazie a questa certificazione il televisore è compatibile con la nuova Premium SMART CAM, l’innovativo dispositivo Wi-Fi che ti permette di accedere in modo semplice e immediato a tutti i contenuti di Mediaset Premium, dai canali (anche in HD) allo streaming di Premium Play con i suoi oltre 2.500 contenuti On Demand. Con l’applicazione Premium SMART CAM Control (gratuita e disponibile sugli store Apple e Google) potrai comodamente navigare il catalogo di Premium Play sul tuo smartphone/tablet e vedere il contenuto scelto direttamente sulla tua TV anche in HD!
per quello che riguarda le tv piu costose non é questione di smart e 3d quello costa niente cambia letteralmente l hardware e funzioni che i tv piu costosi anno tipo il troumotion ad esempio . il processore video piu performante la gestione della retro illuminazione e tanto altro ancora.
-
10-09-2015, 11:37 #3
Junior Member
Premium è digitale terrestre e a pagamento, che dalle mie parti è meteo patico e con un'offerta scarsissima (numero di canali visibili).
A me interessava Tivusat (DVB-S2) a cui si accede pagando il canone RAI
Ad esempio il modello http://www.lg.com/it/tv/lg-49UF695V-tv-led ha anche la certificazione Tivusat ed è spiegato chiaramente sulla pagina web.
A volte le pagine dei produttori, specie per i modelli non di punta sono lacunose :|, vedi anche la pagina del TX-48CXW404 di Panasonic
Per questo motivo ho il dubbio che poi non mi funzioni con una cam humax hd.
Grazie, ciao
-
10-09-2015, 17:29 #4
Junior Member
Ho trovato un modello interessante a poco meno di 550€ 43" LG 43UF6407
http://www.lg.com/it/tv/lg-43UF6407-tv-led
Ha tutte le certificazioni sia Tivusat che Paltinum per il terrestre
Dal manuale inoltre
HDMI ULTRA HD Deep Colour
- On : Support 4K @ 50/60 Hz (4:4:4, 4:2:2, 4:2:0)
- Off : Support 4K @ 50/60 Hz (4:2:0)
Quindi dovrebbe andare bene come monitor per il PC
-
24-09-2015, 20:22 #5
Hai anche una scheda grafica che ti supporta il 4k @50/60hz 4:4:4?
-
25-09-2015, 07:08 #6
Junior Member
Ciao, ora ho una Nvidia 750 e lo sto usando quindi a 4k 30Hz. C'è anche un aspect ratio del televisore che toglie underscaling / overscaling.
A breve prenderò una 950 e un cavo certificato hdmi 2.0
Kodi (ex XBMC) funziona benone, per linux ho cambiato i dpi dei font e impostato firefox layout.css.devPixelsPerPx = 2
Sul sito di Arch è spiegato tutto bene https://wiki.archlinux.org/index.php/HiDPI
Su win 10 ho impostato la dimensione di testi, app e altri elementi al 200%