Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Acquisto 50-55" plasma style

Ciao a tutti...
    Ragazzi a settembre andrò a vivere nella nuova casa e manca il pezzo piu importante...la TV!
    Requisiti/utilizzo:
    50/55 pollici (la vedrò da 2.8/3 metri dovremmo esserci con la dimensione giusto?)
    - 4k non indispensabile, ma se c'è ben venga
    - Utilizzo con bluray..ps4 e in piccola parte digitale terrestre
    - Marca preferita panasonic, vengo da un plasma g20 50" e vorrei dare ancora fiducia alla casa, ma ovviamente sono aperto ad altri consigli.
    - Budget 1000-1200euro

Ho adocchiato l'ax800 (un pò fuori budget) 50 pollici
    Oppure cs630 che se non erro è un ottimo full hd....
    Vorrei un tv che almeno non mi faccia rimpiangere il (fantastico) g20

Grazie mille in anticipo!
    Ultima modifica di marioshi; 24-07-2015 alle 09:51

Purtroppo se passi ad un lcd scordati le prestazioni dei plasma. Anche perché il budget che hai a disposizione non ti permette di andare sui modelli top di gamma 4k che implementano pannelli full led con controllo hardware della retroilluminazione.
    Per la tua distanza gia un 55" è piccolo, dovresti prendere un 60" almeno. Onestamente l'unico consiglio che posso darti è quello di puntare su un modello full HD visto che il 4k non ti serve per quello che devi fare che abbia un pannello full led, fossi in te mi fionderei sugli ultimi pezzi del TX-60AS800 Panasonic che trovi on line a meno di 1200 euro e secondo me per le tue esigenze è il prodotto giusto, qui trovi i negozi on line coi prezzi: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...476267%2Cd.bGg
    Ultima modifica di Plasm-on; 24-07-2015 alle 12:34

Grazie per i consigli...quindi dici di andare di 60? Non è grandissimo?
    Stavo valutando anche il cs630 55" che ha un pannello va e da quello che ho capito è paragonabile al as800 (superiore per local dimming) e costa 900euro....

Edit: l'as800 mi attira tanto, solo che il 55 viene un botto e il 60 forse è un pelo grande...se ho un minuto posto la piantina del salone con le misure (ho una parete obliqua da tenere in considerazione)
    Ultima modifica di marioshi; 24-07-2015 alle 14:07

Non è grande per la distanza di visione che hai, è giusto se vuoi apprezzare appieno il dettaglio dei blu ray. Ti consiglio tra i due di prendere il 60AS800 che anche se è un modello dello scorso anno è un top di gamma (l'ultimo top di gamma lcd full HD prodotto da Panasonic). Il CS630 è inferiore come modello anche se di quest'anno. Cmq ti ripeto per la tua distanza vai almeno con un 60".

Effettevimente leggendo un po in giro l'as800 è superiore...
    il problema è che al prezzo da te indicato,è disponibile in un paio di negozi a me sconosciuti e solo online....sinceramente volevo prenderlo "fisicamente" ed evitare spedizioni.
    Se volessi orientarmi invece su un modello disponibile ad oggi presso i vari mediaworld/expert (o qualsiasi negozio nei pressi di napoli) cosa mi consigli?
    Grazie mille della disponbilità.

tra quelli disponibili online non ho mai trattato solo con braunet,gli altri 4 che vengono subito dopo ho comprato più volte senza problemi,un mediaworld non è di certo più affidabile,anzi guardando tra le opinioni si direbbe proprio il contrario.

Ho nominato i vari mediaworld ecc...per il semplice fatta che li ho vicino casa e comprarla di persona è un altra storia.

Tieni presente che potrebbero non averlo,è un modello dello scorso anno ma decisamente migliore di quelli fullhd del 2015

Citazione Originariamente scritto da marioshi Visualizza messaggio
    Effettevimente leggendo un po in giro l'as800 è superiore...
    il problema è che al prezzo da te indicato,è disponibile in un paio di negozi a me sconosciuti e solo online....sinceramente volevo prenderlo "fisicamente" ed evitare spedizioni.
    Se volessi orientarmi invece su un modello disponibile ad oggi presso i vari mediaworld/expert (o qu..........[CUT]
    A Napoli il negozio Galiano al vomero lo aveva, ma il prezzo non era certo quello. Onestamente io lo prenderei on line visto che come giustamente dice black_jad essendo un modello fuori produzione ora lo trovi solo da pochi negozi on line che tra l'altro stanno facendo un prezzo decisamente basso, tra un po non lo troverai più. Inoltre nei negozi on line risparmi un bel po almeno il 20% del prezzo che paghi in qualsiasi negozio. L'unica accortenza è di prenderlo in uno shop affidabile, al limite prima di prenderlo chiedi qui se conosciamo il negozio.

Brau... ha molti feedback positivi. Eprezzo è un venditore serio. Potresti vedere anche su sette-trade.

Ps più grande è meglio è.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Ok...penso che il modello lo abbiamo trovato (ammesso che come prestazioni e prezzo paragonabili non ci sia un 4k) Appena scelgo il rivenditore...chiedo qui.. ;-)

Ps: un puro "consiglio"...come prestazioni/prezzo se volessi guardare altre marche, c'è qualcosa di superiore? O siamo li piu o meno?

Grazie mille...

Come full-hd i sony 2014 non mi sembrano al livello, quelli 2015 non li cconosco.
    Un ottimo tv è il sony 55W905 ma oltre ad essere introvabile nuovo (è un 2013) ha anche 5 pollici in meno.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Ok...penso che il modello lo abbiamo trovato (ammesso che come prestazioni e prezzo paragonabili non ci sia un 4k) Appena scelgo il rivenditore...chiedo qui.. ;-)

Ps: un puro "consiglio"...come prestazioni/prezzo se volessi guardare altre marche, c'è qualcosa di superiore? O siamo li piu o meno?

Grazie mille...
    Purtroppo le gamme 2015 di tutti i produttori non presentano piu a listino modelli full HD top di gamma. Per questo motivo ti ho consigliato un tv dell'anno scorso che è l'ultimo tv full HD top di gamma. Se hai deciso t'invito solo a sbrigarti perchè finiti quelli in vendita (anzi in svendita visto il prezzo che è piu basso dello stesso tv nel taglio 55") non ne troverai piu.

Ragazzi qualcuno ha mai comprato da eprezzo?
    Sono affidabili?
    Non l'ho ancora preso (spese matrimoniali) vorrei farlo prenderlo i primi di settembre e sto valutando qualche è-shop
    Thanks

Ragazzi qualcuno ha mai comprato da eprezzo?
    Sono affidabili?
    Non l'ho ancora preso (spese matrimoniali) vorrei farlo prenderlo i primi di settembre e sto valutando qualche è-shop
    Thanks
    Per quel che mi riguarda puoi acquistare da loro tranquillamente, sito serio ed affidabile.
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •