Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Smart TV per soggiorno

Smart TV per soggiorno

Ciao a tutti
    Sto valutando l'acquisto di una nuova TV.
    Non sono molto ferrato sull'argomento soprattutto nei particolari, solitamente fanno la differenza. Piuttosto che buttarmi in un negozio e comprare a occhio mi informo qui.

Budget 600/700 euro
    Visione 2,50mt
    Uso: televisione sd e HD, streaming e visualizzazione video online, gaming occasionale xbox.
    Con wireless wifi

Non interessa il 4k e il 3d.

Penso di orientarmi su un TV LED, che duri nel tempo.
    Preferibile un audio integrato discreto.

Larghezza massima 100cm. Limite parete.

Nessuna preferenza di marche.

Serve altro per valutare un buon acquisto?
    Ps. Con la smart TV è possibile visualizzare un video online sui siti di streaming?
    Grazie

Panasonic TX-48AS640

è direct led e ha ottimi neri.

Ho acquistato pochi giorni fa un tv per il soggiorno per visione solo streaming e forse in futuro con lettore bd, alla fine ho scelto Samsung 43J5500 preso a 465€, volendo c'è anche da 40", antagonista proprio il Panasonic. Ho preferito Samsung perchè ho letto che come smart tv è all'avanguardia per velocità e completezza, in effetti ho già trovato installata l'app Mediaset Play che si vede alla grande, è possibile installare IPTV che spero presto di poter utilizzare al posto dell'android box tv che tengo ora collegato.
    Mai avuto fiducia in Samsung cui ho sempre preferito Panasonic, Philips, Sharp e Pioneer ma devo ricredermi, out of box in mod. standard piccolissimi aggiustamenti senza andare nel menu esperti ed è già un gran bel vedere.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ah dimenticavo, se interessa vedere mediaset play tramite android box non è possibile perchè non è rootato, bisognerebbe smanettarci per renderlo operabile ma onestamente non saprei dove mettere mano.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Grazie delle risposte.
    Ho letto che generalmente Samsung ha un reparto smart più veloce e semplice, ed ha colori più accesi. La parte smart di Panasonic è buona ma forse Panasonic ha più esperienza nel campo televisori?
    Attualmente non trovo disponibile il Panasonic se non a prezzi elevati.

Un 48 pollici con una distanza di 2,5mt non è esagerato? Può creare fastidi?

Citazione Originariamente scritto da Enermax Visualizza messaggio
    Grazie delle risposte.
    Ho letto che generalmente Samsung ha un reparto smart più veloce e semplice, ed ha colori più accesi. La parte smart di Panasonic è buona ma forse Panasonic ha più esperienza nel campo televisori?
    Attualmente non trovo disponibile il Panasonic se non a prezzi elevati.

Un 48 pollici con una distanza di 2,5mt non è esagera..........[CUT]
    Il discorso marche non va bene se non contestualizzato.
    Dire che samsung sony o panasonic siano meglio di una o dell'altra marca non ha senso, se non comparando due modelli specifici.
    Il reparto smart del samsung proposto, potrebbe anche essere migliore (non conosco bene entrambi), ma come immagini il 43j5500 non può reggere il confronto con il modello panasonic segnalato per vari motivi:
    1 - In tutte le recensioni il modello panasonic ha fatto segnare livelli di nero molto elevati (che è il principale metro di misura per capire i liveli di contrasto raggiunti da un pannello)
    2 - Il pannello Panasonic è direct led.

3- se è vero che il reparto smart possa essere importante, ricordiamoci per cosa nasce una tv, a maggior ragione che ne è provvista anche panasonic.

4 - I colori più accesi sono dovuti a parametri OUT of BOX errati, che non sono un pregio ma un difetto. I televisori vanno calibrati per rendere al meglio.

5 - Un 48 pollici per 2,5 mt non è esagerato. Anzi.

6 - se cerchi su trovaprezzi, trovi la versione da 55 pollici a 800 euro.

Saluti.

Marco

Grazie Marco, molto esaustivo.
    800 euro e 55 pollici sono davvero troppo. Ho visto il 48 pollici a 499 euro da gli stockisti, purtroppo non è disponibile. Online lo stavo a 600 euro ma sapendo che gli stockisti lo vendevano a 499 preferisco aspettare, no?

Se deve essere un TV muletto non mi farei troppe fisse, nella mia saletta ho Sua Maestà Kuro, questo Sam per quello cui è preposto va alla grande

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Se deve essere un TV muletto non mi farei troppe fisse, nella mia saletta ho Sua Maestà Kuro, questo Sam per quello cui è preposto va alla grande
    A me sembra abbia detto che vuole qualcosa che possa durargli nel tempo

Chiedo scusa... ho capito adesso cosa intendi per muletto
    Ultima modifica di marcolinik; 03-09-2015 alle 13:17

Differenze tra Panasonic TX-48AS640E e Samsung UE48H6400

Trovati entrambi a 549 euro, il prezzo come vi sembra, si può trovare di meglio?
    Grazie

Ottimo prezzo se non sbaglio il Sam 6400 è anche 3D? Su questi polliciaggi non fissarti troppo, se vuoi un TV più multimediale vai di Sam

Scusa la risposta ma non voglio risposte di parte, preferisco risposte con confronti tra caratteristiche.

Il Samsung non penso abbia il direct led, la frequenta è di 400hz, e lo vedo un prodotto più commerciale. Ho trovato una persona con problemi allo schermo, può essere sfortuna.

Il Panasonic possibile che non ha gli occhiali inclusi?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •