|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Sony Panasonic e Samsung consigli e date
-
21-08-2015, 16:55 #1
Senior Member
Sony Panasonic e Samsung consigli e date
Finalmente mi sono deciso ad acquistare il mio nuovo TV. La scelta dopo una lunga ricerca e lettura sui vari forum ricadrebbe sui seguenti modelli che dovrebbero aggirarsi intorno ai 2000 euro.
Samsung 55JS9000
Sony 55x9000C
Panasonic 55CX800
Considerato che in media una TV mi dura una 10ina di anni ho lasciato perdere gli attuali oled (il 4k non è' e non sarà' alla mia portata e finirei per aspettare la fatidica TV perfetta di non comprarla mai tanto uscirà' sempre un modello che mettera' in discussione la scelta attesa).
Purtroppo se il primo è' già' uscito e mi sono fatto un'idea almeno leggendo i vari forum, i dubbi permangono per gli altri due in quanto non mi sembra siano ancora usciti ( qualcuno sa quando dovrebbero uscire in Italia?) pur se almeno sulla carta e dalle recensioni provenienti da altri paesi sembrano ambedue ottime TV.
Utilizzo: qualche canale in SD canali in HD, Mediaset premium, film scaricati su internet o in streaming in hd e console. Non escludo in futuro un bel pc collegato o SKY. Distanza di visone un 2 -2,5 metri. Stanza Soggiorno.
Si accettano consigli anche perché trovare in futuro un negozio fisico che li abbia tutti e tre reputo sia difficile fermo restando la difficolta' nel capire nelle condizioni in cui si trovano (luce/regolazione ) che si possano confrontare.
Grazie a tutti per i consigli. 😀
-
21-08-2015, 19:01 #2
panasonic 55' oppure 60' cx750 e ti tieni il resto dei soldi per passare a qualcosa di meglio tra 2/3 anni
-
21-08-2015, 19:13 #3
Senior Member
Si ma quando esce il cx800 il Italia!? Come dicevo la TV mi dura dagli 8 ai 10 anni ( durata del mio attuale plasma Panasonic) spendere 500-600 euro in meno per poi dopo pochi anni spendere ulteriori soldi per cambiare TV no la reputo una buona idea!? Opinione personale
-
21-08-2015, 19:19 #4
il cx800 tra due o tre anni farà la stessa fine del 750 e si svaluterà di parecchio e diventerà una semplice tv di fascia basa se confrontata alle nuove uscite. Se devi prendere una tv da tenere 10 anni aspetta un buon Oled 4k panasonic fino a quando scenderà di prezzo
-
21-08-2015, 19:27 #5
Senior Member
Quando un oled 4k sarà' alla mia portata (2000 sempre se arrivi ad un simil prezzo) saranno usciti gli 8k tutti inizieranno a parlare dell8k come le TV del futuro e siamo punto e daccapo??!!! Preferisco prendere un buon TV che abbia tutte le carte in regola per durar per 8-10 anni e reputo che le TV citate siano comunque modelli in grado di durare e di regalare belle soddisfazioni ( pannello, elettronica software etc)
-
21-08-2015, 19:54 #6
le fonti in 4k sono inesistenti a parte un canale e qualche bluray ma senza segnale nativo. Non hanno ancora finito di sfruttare il 2k figuriamoci quando arriveremo ad utilizzare la tecnologia 8k.
Non credo che quando si inizerà a sfruttare l'8k non si trovi in commercio un Oled 4k 55' a 2000 €. Poi se ti riferisci ad un polliciaggio superiore quella è un'altra storia anche per il fatto che avrebbe poco senso comprare un 8k con così pochi pollici, per cui i tagli piccoli caleranno parecchio di prezzo.
Purtroppo, come dicono in tanti non è il periodo giusto per puntare ad un buon tv, ma se ritieni che le caratteristiche del cx800 ti siano più utili del 750 allora vai tranquillo, non sono quelle poche centinaia di euro che ti cambiano la vita.Ultima modifica di vashed0; 21-08-2015 alle 20:00
-
21-08-2015, 19:58 #7
Senior Member
Sinceramente aspettare almeno ( e dico almeno) un paio di anni per un oled 4k non mi va?! Spero di scegliere uno dei modelli sopra citati il prima possibile.
-
21-08-2015, 20:03 #8
In questo caso andrei di panasonic senza pensarci nemmeno. Dirti di tenere in considerazione l'Oled FHD che costa lo stesso prezzo sarebbe inutile visto che lo terrai per parecchio tempo
-
21-08-2015, 20:14 #9
Senior Member
Mi lasciava (attenzione parlo da profano) perplesso il fatto che avesse un processore meno potente del js9000 ed inoltre anche il sistema operativo mi sembrava meno performante. Personalmente sono molto incuriosito del Sony che mi intriga non poco. Mio padre ha un 55 serie W e non si comporta per niente male
-
24-08-2015, 21:15 #10
Senior Member
Oggi sono stato in un paio di centri commerciali per valutare le 3 TV. Tra il Sony ed il JS 9000 sono rimasto piacevolmente colpito dal Samsung colori e gestione del movimento (parliamo sempre di video precaricati) pur se esteticamente il Sony è davvero bello mentre il Samsung lo trovo abbastanza grossolano. inoltre il Samsung presentava un box esterno a dir poco ingombrante!!! Del Panasonic cx800 nemmeno l'ombra inoltre nessuno conosceva data di uscita e prezzo!!! Vicino faceva bella mostra un oled (930) per carità' i video precaricati mostravano una gestione del nero eccellente!!!. Vorrei attendere il cx800 ma non riesco a capire quando uscirà e se rispetto al Sammy ed il Sony abbia una marcia in più'.
Che confusione !! HelpUltima modifica di silvanina; 27-08-2015 alle 21:35