Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

LG65UC970V oppure LG65UG870??

Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum che sto seguendo da qualche settimana con molta attenzione. Innanzitutto complimenti per la preparazione di molti che popolano le discussioni: non vi nascondo che grazie ai vostri consigli sono riuscito a non farmi infinocchiare da un paio di commessi di euronics che neanche sapevano se un tale modello di tv fosse uscito lo scorso anno o nel 2015. Vabbè, tralasciamo l'argomento visto che ormai è abbastanza risaputo il livello di preparazione di alcuni.
    Vi chiedo però un aiuto su una scelta che dovrò fare a breve: dopo una lunga lettura di marche, modelli, caratteristiche, prezzi e con occhio alle esigenze personali ed aspettative, mi sono soffermato sulla seguente scelta:
    LG65UC970V direct led anno 2014
    LG65UG870 edge led anno 2015.
    Ho visto entrambi in un cc, ed aldilà dei settaggi e degli ambienti poco attendibili per un esame attendibile, sono sorti dei dubbi in merito ai famosi coni di luce e poca uniformità del pannello tipica degli edge led. E' proprio cosi evidente anche con le nuove tecnologie oppure posso stare tranquillo? Considerando che la differenza di prezzo tra i 2 modelli è abbastanza esigua, quale dei 2 tv mi consigliereste, tenendo conto di pregi e difetti di entrambi?
    Grazie mille a tutti..

ciao
    i coni di luce ci sono e ci saranno sempre con gli edge. poi spesso va a fortuna su alcuni sono piu evidenti su altri meno. infinne influisce anche come sono le regolazioni.
    nel directled non ci sono comi di luce ma aloni intorno alla parte illuminata. anche in questo caso dipende molto da come é regolato il tv.
    al piu l 850 dovrebbe avere un processore migliore per il webos.
    in piu a solo il supporto per youtube 4k quindi il codec vp9. non so se nel 970 verra aggiunto. (possibile)
    il 970 dovrebbe essere aggiornato a webos2 ma finche non arriva l aggio ............
    sul che scegliere dipende da te io ho preferito prendere il 970 x la retroilluminazione.e comunque é una serie superiore alla serie 850. quindi qualche finezza in piu dovrebbe avercela almeno rispetto alla vecchia serie 850
    quando rivai a vedere il tv controlla se anno tolto anche su questa serie il troumotion. nel 8507 da 55 pollici manca .
    poi scegli te

Grazie mille peo, sei stato molto dettagliato ed esaustivo... In cc mentre trasmettevano la demo non avevo notato i famosi coni di luce di cui si è parlato in tanti tread.. Però appunto era una demo.. Non vorrei che però a casa, col TV.frontale, mentre vedo un film ad esempio, mi trovassi con questi aloni bianchi negli angoli che mi farebbero agitare non poco.. In pratica non so quanto potrebbe essere fastidioso nel quotidiano, vedere una TV con aloni e coni di luce... Tu li noti molto sul 970 durante la.visualizzazione di un programma?

ciao
    il 970 non a quel problema é perfettamente uniforme. l alone lo crea ad esempio su schermo completamente nero (led spenti) intorno al puntatore(sotto al puntatore i led saranno accesi e quindi ci sara un alone intorno).
    poi dipende da come ai settato il tv se ai settato l illuminazione retro al massimo sara visibile altrimenti molto meno ovviamente questo al buio. su youtube se cerchi full led vs edge o simile c´é un video dimostrativo che ti mostra come si comportano le due tecnologie ( una illumina intere zone del pannello l altra solo la parte interessata dall immagine)
    nella normale visione con immagini normali non si dovrebbero notare ne coni ne tantomeno aloni. in genere si vedono solo su schermate uniformi. al massimo puoi notare nei film con le bande nere sopra e sotto un cambiamento del nero nelle zone dove l immagine é piu luminosa. ma niente d+.
    nelle demo e sopratutto negli store é difficile da notare. troppa luce ambientale e la demo potrebbe benissimo evitare di creare schermate di colore uniforme oppure modificare l immagine in modo tale che sembri comunque uniforme.

Grazie peo, mi hai rincuorato... A questo punto penso che entrambi siano validi come acquisto... L'ug870 mi intriga leggermente di più in quanto più recente come modello.. Magari il webos2, il 3d spettacolare (peo confermi che l'uc970 ha lo stesso 3d?) e il v9 potrebbero farmi propendere per questo modello.. Saranno le offerte che faranno i vari venditori probabilmente a farmi decidere...non so perché ma in termini di rapporto qualità prezzo questi LG mi sono sembrati molto soddisfacenti, almeno per quel poco che ho potuto vedere..

per il 3d so dirti poco non usandolo.
    so che a dicembre montava la versione piu evoluta di 3d e non saprei dirti se l 870 attuale abbia lo stesso 3d. il 970 a anche il dualplay quindi con occhiali particolari si riesce a giocare in due con due immagini differenti a tutto schermo.
    pochi giorni fa ho provato il 3d 4k( praticamente un fullhd stereo) e non ho avuto problemi.
    il vp9 ti permettere di accedere al 4k da youtube quindi é una cosa in piu. con il 970 arrivi solo a 720p per ora. ma valuta come si vedono prima di tutto.
    se vai nel sito LG e selezioni i due tv per una comparazione una mezza idea te la fai di quali siano le differenze.
    anche se le caratteristiche riportate per il 970 sono molto carenti.(mancano molte info e alcune cose sono state aggiute con gli aggiornamenti.
    comunque fai il confronto poi chiedi .

almeno per lo scorso anno i tv lg 4k facevano da subito esattamente quello che un tv 4k dovrebbe fare e avere , mentre con le altre marche cé stata una corsa agli aggio e alcuni addirittura non anno aggiornato.
    se ti piacciono le caratteristiche del pannello ips quindi contrasto non mostruoso ma colori piu naturali e angolo di visione da oled allora ok se per te la luminosita e il contrasto sono tutto allora meglio altro ma poi perdi i pregi del ips.
    Ultima modifica di peo; 23-06-2015 alle 08:55

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •