Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    31

    Aiuto ad acquistare online il nuovo TV


    Ciao,ho trovato questo tv a un prezzo davvero eccezionale...solo che è davvero molto sotto a quello degli altri stessi tv sul mercato ... voi conoscete quel sito e le sue condizioni di reso?
    potreste aiutarmi a trovarle?



    Non ho mai comprato tv o prodotti cosi costosi su internet, per questo vorrei sapere le condizioni in caso di reso (costi ecc) e garanzia del prodotto.



    se potete aiutarmi a trovarle mi fate un grande favore

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    68
    É un sito creato il 16.02.2015 troppo giovane e simile ad un altro sito chiuso "www.hi-tecnology.it" che era un sito truffa.... Prendi più informazioni possibili e vai con i piedi di piombo. Controlla tu stesso inserendo qui https://whois.net/default.aspx il dominio del negozio online.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente scritto da lorieri Visualizza messaggio
    É un sito creato il 16.02.2015 troppo giovane e simile ad un altro sito chiuso "www.hi-tecnology.it" che era un sito truffa.... Prendi più informazioni possibili e vai con i piedi di piombo. Controlla tu stesso inserendo qui https://whois.net/default.aspx il dominio del negozio online.
    tu conosci qualche sito molto affidabile dove si possono comprare tv?
    in caso di problemi per rispedirlo in garanzia,le spese di spedizione dovrebbero essere a carico del sito...cosi è andata per un vecchio apparecchio che ho comprato su internet e ha avuto qualche problema !

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    68
    Normalmente i costi di trasporto per il diritto di recesso sono a carico di chi compra, invece per la garanzia legale (24 mesi) basta contattare il centro assistenza più vicino così da avere interventi più rapidi e a costo zero... Per quanto riguarda i siti affidabili dai quali comprare basta andare su trovaprezzi e guardarsi le varie recensioni

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente scritto da lorieri Visualizza messaggio
    Normalmente i costi di trasporto per il diritto di recesso sono a carico di chi compra, invece per la garanzia legale (24 mesi) basta contattare il centro assistenza più vicino così da avere interventi più rapidi e a costo zero... Per quanto riguarda i siti affidabili dai quali comprare basta andare su trovaprezzi e guardarsi le varie recensioni
    CIao grazie per avermi risposto

    Per costi di trasporti mi riferivo a quelli in caso il prodotto dovesse avere problemi e devo inviarlo indietro,dovrebbero essere a carico loro ?
    Il centro assistenza del prodotto o della catena commerciale (tipo mediaworld) ?

    Ecco,quei 2 negozi che sono a inizio dell'elenco sembrano affidabili?
    Ultima modifica di SL63AMG; 15-04-2015 alle 08:58

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    31
    Pensate che il tv LG TV 49UB820V che è del 2014 con l'uscita dei nuovi modelli possa trovarsi a prezzi + bassi?

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    31
    Ciao

    Vorrei chiedervi se c'è una regola generale per il reso in caso di difetto del prodotto in garanzia?

    --Le spese di reso dovrebbero essere a carico loro solitamente vero?
    --Volendo se c'è un centro assistenza LG nelle mie zone, posso portarlo direttamente li ?

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente scritto da SL63AMG Visualizza messaggio
    Ciao

    Vorrei chiedervi se c'è una regola generale per il reso in caso di difetto del prodotto in garanzia?

    --Le spese di reso dovrebbero essere a carico loro solitamente vero?
    --Volendo se c'è un centro assistenza LG nelle mie zone, posso portarlo direttamente li ?
    In realtà il reso in caso di difetto del prodotto non esiste in quanto quando acquisti online hai diverse possibilità:

    1) Diritto di recesso, entro 14 giorni dall'acquisto puoi per un qualsiasi motivo (non sei obbligato a specificarlo) recedere dal contratto di acquisto e richiedere il rimborso della somma da te versata. In questo caso il prodotto da te acquistato deve essere completo di tutti gli accessori e correttamente imballato nella sua scatola originale. Le spese di trasporto sono a tuo carico.

    2) DOA (Dead on arrival), quando il prodotto non è funzionante sin da subito, in questo caso hai diritto ad un altro prodotto nuovo (non viene riparato ma sostituito) purtroppo non tutti i produttori lo applicano e va verificato caso per caso a seconda della marca del TV. E le spese di trasporto sono a carico del venditore.

    3) Garanzia legale 24 mesi, in questo caso hai diritto alla riparazione del prodotto difettoso da parte del venditore o del produttore. Se vuoi farti riparare il prodotto dal venditore le spese di spedizione sono a carico loro (tu non paghi niente) ma io non me ne avvalgo mai in quanto è più semplice, più veloce e meno stressante avvalerti della riparazione tramite il produttore (Es. se ho un Tv LG chiamo direttamente l'assistenza LG) in quanto tramite il loro centro assistenza più vicina ti risolvo il problema (si spera )

    L'unico caso in cui puoi avere i soldi indietro è con il diritto di recesso, in tutti gli altri casi ti riparano o sostituisco il prodotto.

    Ora, nel caso il Tv ti dovesse arrivare rotto (Es. con pannello spaccato), in questo caso è il venditore che ti dovrà sostituire il Tv e le spese di trasporto sono a carico loro. Comunque leggi sempre le condizioni di vendita e di garanzia de vari siti, lì c'è sempre scritto come si comportano in caso di problemi.

    Per quanto riguarda i negozi affidabili, se parli di clev..... io lì ho già acquistato e sono affidabilissimi.
    Ultima modifica di lorieri; 22-04-2015 alle 22:39

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente scritto da lorieri Visualizza messaggio
    In realtà il reso in caso di difetto del prodotto non esiste in quanto quando acquisti online hai diverse possibilità:

    1) Diritto di recesso, entro 14 giorni dall'acquisto puoi per un qualsiasi motivo (non sei obbligato a specificarlo) recedere dal contratto di acquisto e richiedere il rimborso della somma da te versata. In questo caso il prodotto..........[CUT]
    grazie 1000 per la perfetta spiegazione

    Il sito dove ho trovato buoni prezzi del tv è questo : www.electroutlet.it/product.php?idx=174&linkid=
    Ultima modifica di SL63AMG; 25-04-2015 alle 08:15

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente scritto da lorieri Visualizza messaggio
    In realtà il reso in caso di difetto del prodotto non esiste in quanto quando acquisti online hai diverse possibilità:

    1) Diritto di recesso, entro 14 giorni dall'acquisto puoi per un qualsiasi motivo (non sei obbligato a specificarlo) recedere dal contratto di acquisto e richiedere il rimborso della somma da te versata. In questo caso il prodotto..........[CUT]
    Ciao,ho finalmente trovato l'offerta che mi interessa :
    http://www.elmihome.it/49ub830.html

    Vedo che le spese di spedizione sono escluse: ma qui dove ci sono le condizioni di vendita ho trovato queste:
    PREZZO IVATO
    Frigoriferi e Congelatori € 10,00
    Climatizzatori € 5,00
    Lavatrici € 3,00
    Asciugatrici € 3,00
    Lavastoviglie € 3,00
    Piccoli elettrodomestici fino a 2 Kg. € 0,25
    Piccoli elettrodomestici tra 2 e 10 Kg € 0,50
    Piccoli elettrodomestici tra oltre 10 Kg € 1,50

    ------------
    Non mi sono chiari alcuni punti delle condizioni che il sito spiega:
    2) Pagamento in contrassegno

    Il pagamento alla consegna è consentito solamente per gli ordini di acquisto che presuppongono la consegna dei prodotti all'interno del territorio italiano e per un valore inferiore ad Euro 2.500. In tal caso è previsto un contributo aggiuntivo pari al 1,5 % del valore totale della merce. Il pagamento in contrassegno può avvenire solamente in contanti per importi inferiori ad Euro 1.000 e solo a mezzo di assegno circolare intestato a TNT Global Express Spa per importi compresi tra Euro 400 ed Euro 2.500.
    quindi sul mio tv di circa 7€, costa - di 1000€ .

    ART. 8 - CONSEGNA ... Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al Corriere Espresso che effettua la consegna
    devo scrivere qualcosa di particolare per respingere la merce?

    Eventuali ritardi nelle consegne non potranno essere imputati, ne' imputabili, a Elmi S.r.l.. Né in alcun modo potrà essere imputato qaulunché a Elmi S.r.l. per danni causati dal Corriere Espresso, in relazione alla ritardata o mancata consegna, intendendosi perfezionata la procedura per Elmi S.r.l. con la consegna del prodotto al Corriere Espresso.
    quindi se il tv lo trovo rotto,come faccio a capire chi lo ha rotto ? nn si rischia che corriere e venditore fanno da scarica barile facendo passare molto tempo ?

    GARANZIA... Come ottenere l'assistenza in garanzia:

    1. Contattare il Centro Assistenza Autorizzato di zona relativo al produttore dell'elettrodomestico acquistato, quindi richiedere l'intervento in garanzia esibendo la documentazione fiscale di acquisto ed il tagliando di garanzia in dotazione al prodotto.

    In caso di necessità, il cliente può contattare direttamente Elmihome tramite il Servizio Clienti al seguente indirizzo e-mail: info@elmihome.it , esponendo l'accaduto.

    Elmi S.r.l. declina ogni responsabilità per danni speciali, incidentali, conseguenti o indiretti, salvo i casi di dolo e colpa grave.
    il sito esclude la possibilità che io possa rispedire la merce a loro e che loro devono mandarla al produttore ...come è possibile?

    RESO ... B) CARATTERISTICHE DELLA MERCE RENDIBILE

    Possono essere accettati resi unicamente alla condizione che i prodotti siano:



    * stati consegnati da non più di 10 (dieci) giorni lavorativi (dalla data di consegna alla data di richiesta di autorizzazione al reso);

    * rientranti nella normale produzione (non specificatamente commissionati alle società produttrici od oggetto di migliorie, innovazioni o personalizzazione) e riconosciuti nel sistema informativo con codice attivo;

    * avvolti nel proprio integro imballo originale;

    * in perfetto stato commerciale (a meno che la richiesta di reso sia stata avanzata per la risoluzione di problemi di qualità).
    quindi se il tv ha problemi dopo 2 settimane nn posso + inviarlo a loro?



    ---->>cosa ve ne pare di questo sito?




    --------------
    su gli stockisti mi hanno detto che se il difetto si manifesta entro 14gg la spedizione della merce verso loro è free per me altrimenti le spese di spedizione sono a mio carico?
    A me risulta che funziona diversamente !

    Saluti

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da SL63AMG Visualizza messaggio
    Ciao,ho trovato questo tv a un prezzo davvero eccezionale...solo che è davvero molto sotto a [URL="https://www.google.it/shopping/product/777106847649985..........[CUT]
    Lascia stare quel sito assolutamente se ci tieni ai tuoi soldi!!!
    Consiglio generale, non affidatevi ai siti che hanno i prezzi più bassi in assoluto, meglio spendere 30 euro in più ed andare su un sito affidabile.
    Ultima modifica di Plasm-on; 19-06-2015 alle 12:14

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Lascia stare quel sito assolutamente se ci tieni ai tuoi soldi!!!
    Consiglio generale, non affidatevi ai siti che hanno i prezzi più bassi in assoluto, meglio spendere 30 euro in più ed andare su un sito affidabile.
    ma nn era solo per i 30€, anche perchè a me interessava il contrassegno,poi su trova prezzi avevo trovato delle buone recensioni.

    a te cos'hanno fatto ?

    Ciao e grazie della segnalazione comunque

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Parlo del primo sito che hai postato, ti dico solo che ora è sparito, puoi immaginare il resto...

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Parlo del primo sito che hai postato, ti dico solo che ora è sparito, puoi immaginare il resto...
    si di quello avevo capito che puzzava dopo che qui sul forum mi avete dato delle info a riguardo
    ve ne sono grato infatti

    di questo cosa ne pensate?
    Ultima modifica di SL63AMG; 20-06-2015 alle 07:16

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    31

    Ciao, ho trovato una migliore offerta su unieuro online, se acquisto online in caso di garanzia posso portarlo al centro unieuro + vicino a me?

    buona giornata


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •