|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Consiglio SONY KDL-55W955B o LG 55UB850V
-
03-05-2015, 16:26 #1
Junior Member
Consiglio SONY KDL-55W955B o LG 55UB850V
Ciao a tutti è da un pò che vi leggo e mi sono deciso di iscrivermi per chiedervi un consiglio
Sto valutando di mandare in pensione il mio vecchio Philips che ormai ha ben 8 anni sul groppone, e da qualche tempo sono spuntati fuori degli aloni in alcuni punti dello schermo
L'uso principale è per videogames è film, perciò do molta importanza all'imput lag è a un ottima qualità dell'immagine.
Ma guardo anche della tv ogni tanto, e prima o poi conto di farmi Mediaset premium per Film e calcio.
La mia scelta è caduta sul SONY KDL-55W955B e LG 55UB850, che ho visto a un negozio di elettronica della mia città.
Tra i TV di quella fascia di prezzo (1300-1400€) mi sono sembrati quelli che con una qualità dell'immagine migliore (veniva trasmessa una partita di calcio), con immagini pulite dei colori belli brillanti.
Ma sono consapevo che a casa, potrebbe essere tutta un altra storia, soprattutto a luci spente.
A dire il vero, sarei anche molto interessato al modello LG 55UC970V, che purtroppo è leggermente fuori il mio Budget che mi ero dato.
le caratteristiche che cerco perciò sono:
- 55 pollici
- 3D (do non poca importanza a questo aspetto)
- Ottimo sia per giocare (anche online) che per guardare FILM
- Distanza dal tv 2-3 metri (anche meno)
- Mi va benissimo un FULLHD, ma visto che conto di tenemelo per diversi anni, non sarebbe male guardare al 4k.
Vi ringrazio già in anticipo, un saluto
-
04-05-2015, 20:35 #2
Junior Member
Nessuno riesce a darmi un consiglio ?
ho sbagliato qualcosa ? se si, mi scuso
-
05-05-2015, 11:53 #3
Senior Member
Visto le tue esigenze vai con il Sony. Ottimo moto, colori splendidi con il triluminos, un buon audio superiore alla media e 3d passivo.
LG 4k secondo me bisogna andare sui top di gamma.LG 32LE5800
-
05-05-2015, 13:17 #4
Junior Member
-
05-05-2015, 16:06 #5
Senior Member
Ottimo per giocare solamente il Sony,gli LG non sono dei capolavori di elettronica....
-
05-05-2015, 16:41 #6
Junior Member
Ah, io pensavp che gli LG fossero dei bei tv, per qul poco che mi sono informato negli ultimi anni.
Avevo visto anche dei samsung, belli per carità, ma non mi ispirano molta fiducia.
Francamente venendo da un philips di 8 anni fà, 37 pollici e hd ready, qualsiasi tv mi farebbe fare un bel salto qualitativo. Questo sony w955 per quanto criticato mi ispira molto. Ho visto chr hanno anche risolto un pò la questione dei neri tramite gli aggior amenti, perciò sono ancora più deciso ad acquistarlo.
Grazie mille per le dritte
-
05-05-2015, 21:47 #7
Junior Member
Ragazzi. preso.
Molto bello, i colori sono stupendi, ancora devo settarlo per bene, regolando per bene le impostazioni, ma l'immagine è molto intensa
I neri effettivamente non sono il suo punto forte, ma ho visto molto di peggio.
Però ho un problema.....
foto1.jpg
foto2.jpg
Dal vivo questi aloni si notano di più, sembra un problema dovuto alla retro illuminazione, magari settando bene i parametri, saranno meno visibili. Ho anche fatto l'aggiornamento, ma ovviamente non è cambiato nulla.
Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione ?? è da considerarsi difettoso ??
-
07-05-2015, 10:35 #8
Senior Member
Ciao è complimenti per il tv. Secondo me è il miglior fullhd ips in questo momento. Purtroppo il tuo esemplare è affetto da infiltrazione di luce ai lati e direi anche molto pronunciato. Chiaro che la sera lo si nota molto di più, mentre di giorno credo sia trascurabile, anche se su sfondo bianco te ne accorgeresti lo stesso.
Siamo al limite della sostituzione, però valuta perchè se quanto meno non hai problemi di banding durante le partite di calcio, potresti considerare di tenerlo.
Non sò potresti cambiarlo e se poi te ne danno un altro con difetti maggiori? Boh vediamo cosa dicono anche gli altri del forum.LG 32LE5800
-
07-05-2015, 10:36 #9
Senior Member
e non è mi scuso
LG 32LE5800
-
07-05-2015, 10:51 #10
Junior Member
Ieri sera, l ho provato un pò in modalità game, giocando con la PS4, andando a regolare i settaggi.
Ora la situazione è migliorata, si vede molto meno, oltre che ad avere dei neri molto più decisi. Per il banding non ho notato nulla per ora. Ma conto di fare dei test appena riesco.
Alla fine per questo problema degli aloni, se non mi ci impunto, non l ho noto più di tanto... anche se effettivamente fà girare un pò gli zebedei visto il costo del TV.
Come hai detto tu, cambiandolo potrei beccarmi un modello con problemi maggiori, il che sarebbe davvero frustrante. Personalmente l'alone più fastidioso è quello in alto a Destra, perchè ho notato che tende a schiarire un pelo i colori anche nelle scene illuminate, ma niente di esagerato.
Stasera farò ulteriori test.
Massimo sabato vado in negozio a parlare con il tecnico.
-
08-05-2015, 01:20 #11
Junior Member
Ho fatto dei test. A livello di banding non mi sembra male, c'è un pòco di rumore ma passabile...o sbaglio ?
20150507_222505.jpg
-
08-05-2015, 09:01 #12
Senior Member
Infatti sei stato fortunato. A questo punto lo terrei. Cmq io il test lo faccio caricando dalla chiavetta una bella partita di calcio oppure il test su youtube sulle carrellate veloci. Cmq sembra tutto a posto.
LG 32LE5800
-
08-05-2015, 09:18 #13
Junior Member
io ho fatto un pò di test da youtube, però la carrellata veloce non l ho fatta. magari stasera faccio altri test.
Il tutto comunque è sempre sembrato a posto, solo a volte con alcuni quadratini in movimento (con dei motivi specifici all'interno) faceva un pò di rumore, oltre a questo mi è sempre sembrato tutto ok.
Alla fine i problemini che ci sono sono abbastanza marginali, già ora che non ho ancora avuto il tempo per smanettarci per bene, le immagini sono favolose, perciò non penso proprio di cambiarlo, la paura di ricevere un pannello con problemi più gravi è troppa.