Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scelta tv 55 pollici

Scelta tv 55 pollici

In previsione dell'acquisto di un tv nei prossimi mesi, la mia attenzione si era focalizzata su questi tre modelli di ultima generazione:

1) LG 55ec930v - prezzo di listino € 2.799,00;

2) Samsung UE 55JS9000 - prezzo di listino € 3.499,00;

3) Sony KD-55X9305C - prezzo di listino € 3.499,00;

Visto che non trovo recensioni in giro volevo un consiglio da parte di qualche utente più esperto e tecnico del sottoscritto, per aiutarmi così a finalizzare l'acquisto.

Inutile ribadire, che ovviamente attenderò che i prezzi si abbassino per piazzare l'acquisto appena ci saranno le predette condizioni.

Utilizzo quasi esclusivo con Sky HD e Blu-ray.

In definitiva mi interessava un parere tecnico-oggettivo, sulla migliore resa visiva di questi tre prodotti.

Saluti!
    Ultima modifica di attiliorex; 29-04-2015 alle 16:31

Il primo tv è un Oled con risoluzione full hd .

Gli altri 2 sono degli ottimi LCD con risoluzione 4K , tutti e 2 dovrebbero essere compatibili anche con HDR e quindi il prossimo HDMI 2.0a .

Secondo te è importante in un prossimo futuro godere di contenuti in 4K ? come potrebbe essere Sky 4K , Bluray 4K , Netflix 4K in Italia .

In piu' considera anche che se sei un giocatore che gioca con risoluzioni di 3840x2160 @ 60hz potresti già sfruttare i nuovi pannelli .

Se la risposta è si devi considerare anche l' OLED LG EG 960 4K ( anche se il suo prezzo sarà molto elevato ) rispetto gli altri 3 .

Se invece pensi che al massimo qui in Italia avremo sky a 1080i , bluray a 1080p , quando giochi non superi i 1920x1080 @60hz e cmq vuoi godere di un tv piu' che ottimo ( a parte qualche problema di elettronica e gestione di movimento ) con neri incredibili e un contrasto da sbavo allora vai tranquillo sull' OLED LG 55ec930v full HD .

Altra cosa che devi considerare è la distanza di visione da dove lo vedrai il 55 pollici ? .
    Ultima modifica di mirco80; 29-04-2015 alle 18:42
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

a mio parere spendere oggi follie per avere un tv aggiornato per il domani (incerto e lontano ben più di un anno) è stupido. Domani molto vicino (circa un anno) pagherai le stesse cose di oggi quasi la metà e sta certo che il 4k sarà ancora molto lontano
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Citazione Originariamente scritto da patrix78 Visualizza messaggio
    a mio parere spendere oggi follie per avere un tv aggiornato per il domani (incerto e lontano ben più di un anno) è stupido. Domani molto vicino (circa un anno) pagherai le stesse cose di oggi quasi la metà e sta certo che il 4k sarà ancora molto lontano
    In sostanza, hai esternato il mio stesso pensiero, peccato però che sono un acquirente compulsivo di tecnologia e non riesco a comprare un prodotto che dal punto di vista tecnico è già superato.
    Aspetterò sicuramente la discesa dei prezzi, perchè non ho intenzione di spendere oltre 3.000,00 € per un televisore, però allo stesso tempo sono alla ricerca di un prodotto effettivamente valido.
    I televisori elencati mi sembravano quelli più adatti alle mie esigenze, però se ci sono valide alternative in giro che non ho preso in considerazione, indicatemele pure.

La distanza di visione è all'incirca di 1,5 metri.

Nessuno altro sa darmi qualche consiglio in merito?
    In particolare sul 55JS9000; in quanto lg oled lo conosco bene, ed il sony deve ancora uscire!
    Ultima modifica di attiliorex; 06-05-2015 alle 19:06

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •