Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Samsung UE55JU7000 vs Sony X85C

Ciao a tutti, sono prossimo ad acquistare un TV, e sto cercando un 55 pollici 4k e dopo varie ricerche sono indeciso sostanzialmente tra due: Samsung UE55JU7000 vs Sony X85C.

per il prezzo, preciso già che farò finanziamento (la prossima offerta del tasso zero che qualche catena farà), e cerco un tv che almeno 3/4 anni mi basti.

i miei utilizzi: blu-ray, sky online (prossimamente sky hd), premium play, noleggio film (google play/ chili tv).

il tv di Samsung mi attira perchè ho praticamente tutto della samsung (soundbar+subwoofer, altro tv samsung, tablet e smartphone samsung), mentre il tv della sony mi attira per l'Android TV, mentre il tv della samsung ha Tizen.

ho avuto modo di vedere in negozio solo un Samsung JU7000 (da 40 pollici, tuttavia) e mi ha convinto.

diciamo che al 90% propendo per il samsung, ma prima di decidermi a fare l'acquisto ho pensato di chiedere eventuali pareri qui sul forum.

Grazie a chi mi saprà consigliare.

Citazione Originariamente scritto da simzig91 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono prossimo ad acquistare un TV, e sto cercando un 55 pollici 4k e dopo varie ricerche sono indeciso sostanzialmente tra due: Samsung UE55JU7000 vs Sony X85C.

per il prezzo, preciso già che farò finanziamento (la prossima offerta del tasso zero che qualche catena farà), e cerco un tv che almeno 3/4 anni mi basti.

i miei utili..........[CUT]
    A mio modesto parere quei due modelli si equivalgono quindi ti suggerirei di acquistare quello che costa di meno anche se il Sony potrebbe essere avvantaggiato per la quantità di app decisamente superiore che a mio avviso dovrebbe essere realizzata per Android TV rispetto a Tizen.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    A mio modesto parere quei due modelli si equivalgono quindi ti suggerirei di acquistare quello che costa di meno anche se il Sony potrebbe essere avvantaggiato per la quantità di app decisamente superiore che a mio avviso dovrebbe essere realizzata per Android TV rispetto a Tizen.

.
    a livello di prezzi si equivalgono, nel senso che il prezzo commerciale di entrambi è 1999 euro. il samsung al momento è disponibile da eprice a 1750. ma in ogni caso, prendendolo a rate, la differenza di quei 20 euro è quasi nulla. li spendo volentieri per il TV che risulti migliore.

Infatti, l'Android TV mi attira per le app. però su Android non so se arriverà mai Premium Play o Sky Online.

a livello di qualità delle immagini, dell''upscaling ecc, il migliore quale sarebbe? Io conosco più i samsung perchè ho sempre comprato quelli, quindi sui Sony non so molto.

MODIFICA. Ora che ci penso, il problema delle app non lo ho, perchè avendo un blu-ray samsung BD-F7500 4K tutte le app le ho lì. quindi la TV la vorrei sceglierei giusta per qualità dell'immagine.
    Ultima modifica di simzig91; 10-04-2015 alle 20:43

Citazione Originariamente scritto da simzig91 Visualizza messaggio
    a livello di prezzi si equivalgono, nel senso che il prezzo commerciale di entrambi è 1999 euro. il samsung al momento è disponibile da eprice a 1750. ma in ogni caso, prendendolo a rate, la differenza di quei 20 euro è quasi nulla. li spendo volentieri per il TV che risulti migliore.

Infatti, l'Android TV mi attira per le app. però su Android non..........[CUT]
    I TV Ultra HD 2015 di Sony dispongono del processore X1 grazie al quale sia ha una maggiore nitidezza e contrasto delle immagini e colori più vividi.

Qui sotto trovi un video esplicativo delle funzionalità di questo nuovo processore:

https://www.youtube.com/watch?v=zb8UH0liZW8

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    I TV Ultra HD 2015 di Sony dispongono del processore X1 grazie al quale sia ha una maggiore nitidezza e contrasto delle immagini e colori più vividi.

Qui sotto trovi un video esplicativo delle funzionalità di questo nuovo processore:

https://www.youtube.com/watch?v=zb8UH0liZW8

.
    nei video e nelle descrizioni possono dire quello che vogliono, è marketing. purtroppo saranno in vendita da giugno, quindi paragoni mi sa che ancora non si possono fare.

ma esistono umani che possono comprare i tv sony ultra hd?

io sono PERENNEMENTE indeciso sulla tv da acquistare. Anche io vorrei cambiarla, ora, ma quale? 4k e non godermi niente ma prepararmi per il futuro (prossimo?) ? fullhd top per godere al massimo quello che ho ora ma sapendo di cambiarla tra 2-3 anni?
    anche comprando un 4k ora, che senso ha comprarlo ora e non goderlo quando posso comprarlo tra 3 anni con una tecnologia nettamente più avanzata?

vi dico la verità, io più leggo sto forum, più mi confondo.

scusatemi chiedo ai più informati ma altra differenza tra questi due tv è anche la porta hdmi?
    no perchè mi pare che il samsung come risoluzione massima abbia 3840X2160/60P mentre il sony 3840X2160/30P o mi sbaglio?

a me sembra che quest'anno samsung abbia pompato un po troppo i prezzi,e comunque sono più propenso al sony

Io potendo, ti direi di aspettare un po per leggere qualche prova...
    Comunque a parte il discorso app/android/tizen che a me non interessa minimamente per una televisione, ma quello che mi interessa è la qualità visiva, motionflow, ecc.. tra i due ti consiglierei Sony, in quanto ha solitamente un miglior motionflow, processore immagini e settaggi di base migliori.

grazie dei consigli, alla fine penso che opterà per il samsung ju7000. sono stato in negozio e, a parità di video demo (che sono sono ottimizzati apposta), il samsung lo preferisco ai sony. dei sony non ho visto i nuovi modelli 2015, perchè ancora non ci sono, ma il samsung non mi è dispiaciuto affatto.
    android tv poi non penso avrà molto futuro (visto come in Italia stanno trattando Chromecast) e avendo già molto della Samsung alla fine opterò per questa. ho letto anche un po' di recensioni internazionali della nuova serie ju7500 / ju7000 che differiscono solo per curvo/piatto e mi sembrano tutti molto soddisfatti.

Anche a me interessava questo modello, ma poi leggendo la rece linkata da Rik'55 credo che opterò per l'hu8500
    http://www.trustedreviews.com/samsun...review-summary

Sono sicuro che la parità di video demo non era uguale alla parità dei settaggi. Ricorda che in un centro commerciale compri quello che vogliono farti comprare

Buona sera, ma a questa teoria ci credo fino ad un certo punto, non penso che siano cosi' astuti da riuscire a scombinare una visione a favore di un'altra a parita' di marca...Secondo me invece non c'e' differenza netta tra i nuovi ed i vecchi modelli, qualche miglioramento ma non un abisso...Effettivamente rivedendo materiale dedicato un JS9000 fa la sua porca figura ma di notte dormi tranquillo lo stesso...
    Sony e Panasonic ci dormono tranquillamente sopra e fanno uscire i primi modelli mesi dopo Samsung ed LG facendone la loro fortuna perche' non avendo scelte ci si vincola al disponibie. Difatti sembra il segreto del sacro Graal, nemmeno tv pre produzione da mandare alle maggiori testate del settore come fa Samsung..Mha non li capisco proprio! Sarei ansiosi di vedere un nuovo Tv Sony per rendermi conto se il chip X1 fa la differenza o no ma me lo posso sognare...

Buonasera ragazzi sono in prossimità di acquisto d i un tv 4k 55 pollici e sono indeciso tra questi due qualcuno sa consigliarmi il migliore pro e contro? Grazie per la vostra competenza

Ciao io ho acquistato ieri la tv samsung 55ju7000 da unieuro con lo sconto del 22% l'ho pagata 1560..ammetto che sono andato con l'intento di acquistare il 55hu7500 che seguivo da un anno...proprio di fianco però avevano messo questa ju allo stesso prezzo ed ho iniziato a farmi alcune domande..(come mai una tv appena uscita che dalle caratteristiche sembra uguale se non migliore dell'altra,che ormai è fuori produzione ha lo stesso prezzo?) Il commesso molto gentile mi ha detto che la hu7500 è migliore perché è 7500 e non 7000............
    allora dopo questa esaustiva spiegazione ho deciso di andare a spulciare le varie caratteristiche delle 2 tv sul sito samsung e mi è parso di capire che quest'anno la serie 7500 sia curva mentre la 7000 è piatta e gli pseudo hz quest'anno sono 1300 contro i 1000 dell'hu7500...non ho ancora verificato ma credo sia cambiata anche la parte smart..ed inoltre l'hu7500 era l'ultima ed avrei dovuto prendere quella esposta..comunque alla fine ho preso la ju7000..
    La nuova tv dovrò metterla nella casa nuova al piano superiore ai miei dove oggi ho una samsung 55d7000
    insomma, alla fine la porto a casa e noto due cose...ha il Connect box ( credo si chiami cosi ) e non ci sono occhiali 3d nella confezione...
    Collego il tutto con sky hd e....magia....stava iniziando il film la bella e la bestia e senza mettere mano ai settaggio noto subito un nero da paura superiore alla serie d..nessun cono di luce, niente di niente..poi setto l'immagine su film, cambio qualcosa velocemente e noto subito colori stupendi zero scatti e zero trascinamenti vari..sono pienamente soddisfatto..la consiglio a tutti..purtroppo non ho avuto modo di vedere un po si sport e di controllare la parte smart ma vi farò sapere..

scusate se mi sono dilungato..a presto
    Ultima modifica di intermelo; 11-05-2015 alle 08:47

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •