Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 55uc970v o 55la965v

55uc970v o 55la965v

Come da titolo....qual è migliore? Serve x tv, sky, play....
    Thanks

gia tra uno e l altro ci sono 2 anni di differenza inoltre la 965 non é nanoled niente hdmi 2.0 niente webos.

Ok, grazie

E fra uc970 e ub950?!? A parte lo schermo curvo e piatto, sostanzialmente cosa li differenzia?

tutto
    panelli diversi retroilluminazione diversa processori diversi.
    sul chi sia meglio dipende. chi dice che é meglio il 970 chi il 950 praticamente é una questione di gusti.
    la caratteristica principale é la retroilluminazione nel 950/980 é edge quindi laterale mentre nel 970 e direct led il pannello é illuminato direattamente da dietro i vantaggi sono perfetta unifromita del pannello niente coni di luce o clouding e anche il contrasto dovrebbe essere piu alto. svantaggi é meno luminoso(non é un faro ma neanche buio) e a schermo completamente nero si vede un leggero alone intorno al puntatore o per esempio nei titoli di coda la zona dove scorrono i titoli di coda tende a essere un leggermente chiara in qualsiasia altra condizione non si vede questo effetto (e per essere chiari anche nel 950 cé questo problema solo che essendo illuminato dai bordi si avranno intere zone dello schermo piu chiare perche al contrario del 970 non puo lasciare acceso solo il punto interessato ma deve lasciare acesa tutta la parte dello schermo. tipo schermo nero e titolo al centro dello schermo il 970 usera l led direttamente dietro il titolo lasciando spento tutto lo schermo mentre il 950 é costretto a lasciare accesi i led superiori e inferiori per tutta la larghezza del titolo quindi crea una fascia da sopra a sotto piu chiara).

per me é meglio l uc970 altri prefriscono l ub950 o l ub980 a in piu un processore video piu spinto del 950 (1250 per il 950 e 1300 per il 980 entranbi montano schermo 200hz mentre il 970 é il processore é 1000hz e pannello 100hz) e audio harman kardon nel 970 e nel 980. come audio non saprei che dirti perche non lo uso ma il 970 é 4 canali mentre il 950 é 2.1 e il 980 é 4.1

ciao

E lo schermo a 1200 + 200hz nn migliora l'immagine rispetto al 970?

Penso che il reale vantaggio che ci può essere del 970 sul 950 sia proprio la retroilluminazione direct led che abbinata al local dimming può effettivamente fare la differenza sul contrasto. Poi resta da vedere su strada come si comporta ma la retro diretta è sempre da preferire. Circa il fatto della luminosità del tv rispetto ad altre marche credo dipenda dal fatto che ci troviamo di fronte ad un pannello IPS che fa della naturalezza e della colorimetria il + naturale possibile il suo punto di forza come del resto sta facendo Panasonic sui modelli in catalogo perché mi risulta che sui prox probabilmente dovrebbe passare ai VA. Poi quello che si vede nei centri comm.li non dice niente io possiedo Samsung da molto tempo e rispetto a ciò che vedo nei negozi io a casa ho una visione completamente differente...tipo plasma per intenderci ed allora la differenza fra un LG ed un Samsung circa luminosità e contrasto è molto attenuata.

punto di vista
    200 hz significa anche inventare 3 fotogrammi in piu rispetto al 100hz e quando si inventano + fotogrammi si rischia di avere piu effetto soap opera e artefatti.
    per come la vedo io un processore da 1000 hz su un pannello 100hz lavora meglio di un 1300 su un pannello a 200 hz poi sicuramente mi sbaglio e ovviamente entrambi anno software di gestione diversi.

Giorgio Manfredini
    infatti per il 950 980 la differenza di luminosita é poca rispetto ad altri tv e i test sul 950 dicono che a un nero troppo luminoso . mentre la differenza diventa evidente con il 970 e il panny che montano direct led entranbi sono nettamente meno luminosi degli altri.
    inoltre l ips a unaltro grosso vantaggio lo vedi allo stesso modo anche se sei molto di lato cosa che non succede con i pannelli samsung che sbiadiscono con l aumentare dell angolo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •