Ciao ragazzi,
sto per lanciarmi nell'acquisto del mio nuovo TV da salotto, con budget 1000-1100 euro max, e sono arrivato alla conclusione che fanno al caso mio questi due TV, la Sony kd49x8505bbi (1050-1100€) e la Samsung UE48HU7500 (950€).
I miei requisiti sono: posizionamento a 2m dal divano, utilizzo per riproduzione MKV direttamente o tramite HDMI con il mac, collegamento AppleTV e PS4 per videogames e BluRay (magari in 4k visto che la PS4 li supporta se non erro), possibilità di riprodurre i video di youtube direttamente o tramite wifi da dispositivi mobili (ipad, iphone, samsung galaxy) e infine presenza di PVR con doppio tuner per registrare in FullHD mentre si guardano altri programmi. Il 4K non è strettamente necessario e infatti avevo valutato anche la UE48H8000 ma l'ho scartata per lo schermo curvo e qualche recensione negativa.

Ho guardato varie recensioni e mi sembra che siano delle gran belle TV (ok, non bastonatemi, lo so che non sono il top del top, ma la fascia bassa dei 4K probabilmente), e non saprei bene quale scegliere... il vantaggio della Samsung è la possibilità di espanderla con l'Evolution Kit esterno (penso sia un grande plus per mantenere aggiornata la TV magari dopo 2-3 anni dall'acquisto), la sony ha la webcam integrata(non so se la utilizzerei), mentre per il resto mi sembrano più o meno alla pari, forse la resa delle immagini è migliore sulla Sony, mentre il 3D è migliore sulla Samsung, ma dico forse perché non me ne intendo e attendo il vostro parere in merito anche perché ho visto recensioni contrastanti in rete.

Ho notato che la sony come la samsung supporta la riproduzione di video MKV, ma le specifiche della sony menzionano solo MKV max 1080p, non 4K... TV come la samsung riproducono anche MKV 4K o quello che sto chiedendo non ha senso poiché nessun TV ce la fa a riprodurli? Sto pensando un po' ai prossimi anni, non ho questa esigenza ora e comunque potrò usare la PS4 per BluRay 4K quando e se si diffonderanno.

PS: prima di postare questo messaggio ho cercato qualche altra recensione e uno degli appunti che fanno alla TV sony è la mancanza di contrasto dovuta al pannello IPS e in tale recensione suggerivano l'alternativa Samsung (parlo dei modelli >50", non ho visto recensioni dei 48-49").... voi che dite? Le immagini sono migliori sul Samsung o sulla Sony? La possibilità di aggiornare il TV secondo voi è un grande plus come ritengo io?