Salve a tutti, mi sono iscritto al forum da pochi giorni anche se ne sono diventato un assiduo lettore da metà dicembre, dato che cercavo di reperire informazioni utili all'acquisto di un televisore... dopo aver letto il leggibile e fatto numerosi sopraluoghi nei vari negozi, mi sono deciso ed ho acquistato un sony 55x9005b.
Televisore a mio avviso bellissimo, una spanna se non due sopra gli altri led, ero talmente convinto che ho acquistato anche il lettore e il relativo subwoofer wireless.
Premetto che a fronte delle varie informazioni raccolte e memore del famoso detto "che a pensar male sarà peccato ma ci si azzecca quasi sempre" concordo preventivamente con il negozio che qualora il pannello avesse presentato pixel difettosi (anche uno) avrei preteso la sostituzione dell'intero articolo.
Arrivo a casa e purtroppo il pannello presenta 3 stuck pixel, per il resto no banding e clouding veramente minimo, chiamo il negozio e pretendo quanto concordato.
Per farla breve arriva il secondo 55x9005b e indovinate, presenta anch'esso due stuck pixel ma a differenza dell'altro clouding marcato con DSE e banding, richiamo il negozio, arriva a casa il tecnico per verificare quanto lamentato e avvalla un ulteriore sostituzione.
Devo dire che preso dalla febbre dell' HDT e probabilmente anche da quanto letto su questo bellissimo forum, decido di sostituire il 55'' con il 65'' più consono alla mia distanza di visione, devo dire che a fronte dell'accaduto, spunto un buon prezzo.
Conclusione, domani mi consegnano il 65'' e sto già facendo i vari scongiuri , chiedo ai più esperti che tipo di test mi consigliano di fare per evidenziare eventuali anomalie del pannello, dato che lo proverò seduta stante con i tecnici del negozio.
Grazie.