|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Passaggio da Plasma a TV 4K
-
07-01-2015, 20:30 #1
Member
Passaggio da Plasma a TV 4K
Ciao a tutti, è da un po' che manco sul forum per svariati motivi, ma oggi sono tornato per chiedere qualche consiglio ai più esperti. Innanzitutto spero di avere azzeccato la sezione, altrimenti chiedo a qualche mod di spostarla nella sezione corretta. Grazie.
Ora passiamo alla questione: al momento posseggo un plasma panasonic da 50" della serie vt30. Il motivo per cui dovremmo cambiarlo è solo per una questione di dimensioni. Ormai il 50 ci va stretto. Devo dire che nonostante i difetti del plasma, ovvero lo stampaggio delle scritte e qualche ritardo nelle celle verdi, penso sia il televisione migliore mai avuto. È l'unico televisore che riesco a guardare per svariate ore senza affaticare la vista, una naturalezza e fluidità assurda. Se ci fosse ancora la possibilità di prendere un altro plasma lo farei sicuramente(ZT60 su tutti), ma purtroppo non ci sono più e mi sto pentendo di non averlo preso l anno scorso.
Voi onestamente, cosa consigliereste come acquisto? Come taglio direi tra i 60 e 65, visto che sono circa a 3metri.
L utilizzo è principalmente blu ray e sky hd. SD quasi nulla, forse 30minuti al giorno, 1oretta massimo. Budget fino a 3-4mila euro.
Grazie a tutti.
Ps vado di 4k per essere già pronto, perciò non ho nemmeno considerato l'ipotesi di un full hd.
Ps2 ovviamente cerco un tv che non mi faccia "rimpiangere" il plasma. Vorrei colori molto naturali e ottima fluidità d'immagine, un plasma like diciamo.Ultima modifica di boyznoise; 07-01-2015 alle 20:33
-
07-01-2015, 21:22 #2
Advanced Member
-
08-01-2015, 12:10 #3
Bannato
Se sei contento del plasma come visione ti sconsiglio di passare ad un qualsiasi lcd, le differenze ci sono e si vedono e sono tutte a sfavore degli lcd. Visto che hai solo un problema di taglio che risulta insufficiente, ti consiglio di aspettare e passare appena possibile da un Oled che è l'unica tecnologia che non ti farà rimpiangere il tuo plasma.
-
08-01-2015, 13:05 #4
Member
Ciao Sam, grazie della risposta, onestamente è quello che avevo pensato anche io. Speravo nell oled piatto, perché curvo non mi piace onestamente.
Ciao Plasm-on, grazie della risposta. Come detto sopra pensavo già a degli oled, e sono contento che LG ne abbia proposto uno piatto.
Devo dire però che un giorno in un centro commerciale rimasi sbalordito da un Sony da 65", mi sembra il 65x8505, quello senza casse laterali. Mi ha colpito molto, però non ne sono per niente convinto, soprattutto dopo aver letto di utenti del forum che hanno avuto problemi con questo pannello.
Cosa mi dite del panasonic che mi ha consigliato Sam? Il modello AX900?
Grazie
-
08-01-2015, 17:48 #5
Advanced Member
Del Panasonic ti dico che costa un botto, e leggendo una delle poche recensioni in giro pare che non sia poi così eccezionale.... Paradossalmente ne é uscito meglio il fratello minore (AX800) anche se poi non mi fiderei ciecamente di ogni recensione, ma in mancanza di altri riferimenti....
Per il Sony X9, posso invece dirti che TrustedReviews lo ha definito il miglior 65" attualmente sul mercato e che il buon Emidio Frattaroli ha definito le immagini prodotte dal suo schermo "spettacolari".
Io ho appena preso l'S9 e sono decisamente molto soddisfatto.
Comunque, a questo punto, ti converrebbe aspettare la commercializzazione dei modelli 2015, appena presentati.
-
08-01-2015, 19:29 #6
Member
Sbaglio o il panasonic è un IPS? In teoria gli IPS soffrono molto sul nero..almeno questo per quanto riguarda i display dei telefoni...
Comunque io del sony intendevo l' x8505, non l x9. Il venditore della sony mi disse che ha lo stesso pannello del Sony curvo, che se non sbaglio è stato criticato per i suoi parecchi problemi con lo schermo, anche qui sul forum(un ragazzo mica l ha cambiato 3volte e poi è passato a samsung dalla disperazione?)
Di ZT60 ormai niente? Manco se chiamo in panasonic?
-
08-01-2015, 20:00 #7
Advanced Member
Corretto, il Panasonic AX900 é IPS, ma nonostante questo é capace di uno dei livelli di nero più bassi mai misurati in un LCD, praticamente equivalente ai migliori plasma dello stesso brand.
L'AX800 é invece un VA, ma non offre il full LED. Comunque ottimi risultati anche con esso.
Il Sony curvo (l'ho appena acquistato) ha un pannello prodotto dalla cinese Innolux: sicuramente non tra i più uniformi che abbia mai visto, ma il clouding é visibile unicamente durante le schermate "neutre" con retroilluminazione attiva.
Quando invece deve rappresentare dei contenuti (ad esempio uno sfondo) di colore nero la gradazione é uniforme e molto intensa.
-
09-01-2015, 11:02 #8
Bannato
Ascoltami tu hai un plasma che ha un pannello uniforme sulle scene scure, anche se non è l'ultima serie Panasonic, cmq il VT30 ha un nero che è paragonabile al migliore lcd oggi in commercio. Se prendi un lcd però (ammesso che prendi il migliore che abbia lo stesso livello di nero del tuo tv) avrai sicuramente problemi di uniformità visto che vuoi prendere un taglio 65" (sui tagli grandi è praticamente impossibile avere un pannello lcd senza clouding) inoltre anche sul movimento peggiorerai la situazione in quanto gli lcd risolvono 300 linee in movimento contro le 1080 del tuo plasma ed infine anche l'angolo di visione sarà inevitabilmente peggiore. Conclusione: a parte l'aumento di grandezza dello schermo peggiorerai in tutti gli altri gli aspetti. Mio consiglio, tieni duro ancora 7/8 mesi e poi cambia con un Oled che è l'unico tv che non ti farà rimpiangere il plasma. Non basarti sulle visioni nei centri commerciali, lì dentro la luce ambientale è tanta ed i tv girano con demo fatte apposta per esaltare i pregi e mitigare i difetti, quando porterai il tv a casa la situazione cambierà molto e purtroppo in peggio!
-
10-01-2015, 00:03 #9Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2
-
10-01-2015, 19:14 #10
Member