Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 76

Mmmmh: ho letto tutto ma... Nulla di travolgente. Il "vero futuro" sara' un Oled da 80 pollici intorno ai 7500 euro. Se ne riparlera' a fine 2016.

Nel frattempo ho acquistato il Samsung 85 HU7500.

Adesso voglio completare il tutto con delle casse frontali della Martin Logan, che mi sono sempre piaciute, visto che la sezione audio del Samsung non e' all'altezza del Sony XBR9005B.

Sono MOLTO dubbioso se aggiungere anche il centrale e il Sub della Martin Logan: non vorrei riempirmi di cose che non mi servirebbero a molto. Continuo a credere che con un buon sistema stereo si possa godere di un ottimo Audio per la visione di Film su TV.

Gran scelta aspettiamo le tue opinioni su questo TV!!!
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

Citazione Originariamente scritto da triumph_900 Visualizza messaggio
    Mmmmh: ho letto tutto ma... Nulla di travolgente. Il "vero futuro" sara' un Oled da 80 pollici intorno ai 7500 euro. Se ne riparlera' a fine 2016.

Nel frattempo ho acquistato il Samsung 85 HU7500.

Adesso voglio completare il tutto con delle casse frontali della Martin Logan, che mi sono sempre piaciute, visto che la sezione audio del ..........[CUT]
    Ottimo!
    Curioso anch'io di conoscere le tue impressioni su questo "grande" televisore! ;-)

Woooow attendo curioso!!!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Consegnato!

Domattina (se va tutto bene con chi deve fare il lavoro...) verra' montato sulla parete con le staffe VESA.

Gia' che c'ero... gli ho costruito intorno un piccolo impianto Home Theatre per dare valore alla parte Audio.

Domani posto delle foto cosi' vedete meglio il tutto.

Mi e' rimasto solo un dubbio sulla parte "lettore": non so se tenere il mio attuale lettore Blu Ray 3D Samsung senza alcuna pretesa e prendere un buon lettore CD (non ascolto musica liquida...), oppure se prendere un "ibrido" Marantz UD7007 piuttosto che un Pioneer BDP-LX58. Ovviamente l'attenzione e' alla parte Audio.

Adesso vado nella sezione Home Theatre e chiedo lumi...

IMG_0756.JPG

SAMSUNG 85 HU7500:
    Si vede MOLTO male (iPhone...) nella foto qui sopra ma... si vede!

Eccolo in posizione sulla parete: distanza dal divano 3,5/4 metri.

Ho preso un po' di cose per fare un piccolo impianto Home Theatre:
    Frontali: Martin Logan Electromotion ESL
    Centrale; Martin Logan Cinema i
    Subwoofer: Martin Logan Depth i
    SintoAmpli: Marantz SR6009
    Amplificazione HiFi e (tramite Pre-Out) per i canali Frontali: Krell KAV-400xi
    BDP: Samsung Blu Ray e 3D (provvisorio)
    DAC: Musical Fidelity

Non so a che altezza siedi per vederlo, trovo la posizione del tv esageratamente alta per una normale seduta sul divano.

23735

SAMSUNG 85 HU7500:
    Si vede MOLTO male (iPhone...) nella foto qui sopra ma... si vede!

Eccolo in posizione sulla parete: distanza dal divano 3,5/4 metri.

Ho preso un po' di cose per fare un piccolo impianto Home Theatre:
    Subwoofer: Martin Logan Depth i..........[CUT]
    Si é risvegliato l'audiofilo? ;-)
    Sono sempre stato incuriosito da quelle casse elettroacustiche: come le trovi?

Ma soprattutto, facci sapere come va il televisore!
    A me oggi é arrivato il Subwoofer wireless: lo credevo un po' più piccolo, ma a parte questo devo ancora metterlo alla prova.

Mmmmh: ho letto tutto ma... Nulla di travolgente. Il "vero futuro" ...

Sono MOLTO dubbioso se aggiungere anche il centrale e il Sub della Martin Logan: non vorrei riempirmi di cose che non mi servirebbero a molto. Continuo a credere che con un buon sistema stereo si possa godere di un ottimo Audio per la visione di Film su TV.
    Bravo ! Bella scelta
    Facci sapere che ML prenderai ...
    Personalmente ritengo che centrale e sub siano i pezzi più importanti in Ht... se proprio vuoi farne a meno, valuta almeno le dimensioni dei woofer dei frontali tra i vari modelli (dai 16 cm ai 25 cm)... e le Summit son le uniche che montano 2 woofer da 25 cm , tagliati a frequenze diverse...

Concordo ...io aspetterei un bell'Oled 4k...Lg sta abbassando i prezzi...oppure ora dopo il Ces con i nuovi modelli , tutti i 4k in circolazione scenderanno
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    Bravo ! Bella scelta
    Facci sapere che ML prenderai ...
    Personalmente ritengo che centrale e sub siano i pezzi più importanti in Ht... se proprio vuoi farne a meno, valuta almeno le dimensioni dei woofer dei frontali tra i vari modelli (dai 16 cm ai 25 cm)... e le Summit son le uniche che montano 2 woofer da 25 cm , tagliati a frequenze diverse...........[CUT]
    Ha già pubblicato la lista completa:

Subwoofer: Martin Logan Depth i
    SintoAmpli: Marantz SR6009
    Amplificazione HiFi e (tramite Pre-Out) per i canali Frontali: Krell KAV-400xi
    BDP: Samsung Blu Ray e 3D (provvisorio)
    DAC: Musical Fidelity

Ciao Plasmon,

L'altezza l'ho scelta in base alle mie preferenze di visione, alla distanza e alla seduta. Nulla ci vietera', in futuro, di modificarla se non dovesse andare piu' bene.

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Si é risvegliato l'audiofilo? ;-)
    Sono sempre stato incuriosito da quelle casse elettroacustiche: come le trovi?

Ma soprattutto, facci sapere come va il televisore!
    A me oggi é arrivato il Subwoofer wireless: lo credevo un po' più piccolo, ma a parte questo devo ancora metterlo alla prova.
    Caro Sam Cooper,

Hai CENTRATO il tuo commento!!!

In realta' la cosa che mi ha appassionato di piu' e' stata proprio la scelta e l'acquisto di tutte le componenti audio che ho scelto e preso nell'arco di una settimana.

Il suono e' FANTASTICO e il centrale e' un qualcosa di veramente incredibile: complimenti a Martin Logan. Ero un Tannoysta convinto (serie Prestige) ma questi pannelli mi piacciono veramente molto.

Il televisore e' stato appena settato con input presi qui sul Forum da altri appassionati di HU7500. Sono da adattare al mio ambiente pero'.

Quello che posso dire e' che probabilmente sono stato fortunato ma questo pannello NON mi sta facendo rimpiangere il mio Plasma Samsung da 63 pollici che avevo. ANZI. Notevole. Dallo Sport al Film che mi sto apprestando a vedere (Oblivion).

Ammetto che la preoccupazione era alta: il pannello di queste dimensioni mi faceva sudare freddo.

Invece, come scritto qualche post piu' sopra, i miei "colleghi di 85" dagli Stati Uniti e dalla Germania avevano ragione nel dire che questo pannello in particolare ha delle ottime performance. Il livello di dettaglio del Blu Ray che sto guardando e' beramente elevato e la morbidezza dei toni dell'incarnato e' ben superiore a quella che potevo immaginare di ottenere con questa tecnologia. i neri sono NERI.

Il futuro e' Oled, senza dubbio, ma il presente e' Led 4K con pannelli di grosse dimensioni per vivere in casa un "effetto cinema" senza bisogno di un VPR.

E l'Audio e' FONDAMENTALE: me ne rendo conto adesso.
    E mi sono reso conto dell'importanza di un centrale "serio".
    Ultima modifica di triumph_900; 16-01-2015 alle 20:56

Woooow!
    Certo che anche per l'audio sei partito alla grande. In una settimana scegliere e comprare tutto, mitico!

Dalla foto non si percepisce la maestosità della tv sembra una normale tv appesa eheh.

Effettivamente pure io la trovo molto molto alta solitamwnte bisognerebbe avere il centro della tv ad altezza occhi...Ma se sei abituato così nessuno lo vieta.

Mi hai convinto cmq se la trovo ad una buona offerta la prendo al volo, direi la migliore scelta ora come ora se si vuole un megaschermo!

Continuo a guardare il mio 65 e mi sembra sempre più piccolo....ufff

Ciao Luca,

Ti sto scrivendo grazie al WiFi Service di GoGoInFlight su un volo Delta Airlines e la connessione e' un po' "ballerina" ma ti scrivo solo per tranquillizzarti sul fatto che il pannello vale veramente la pena di essere preso: tutti i miei dubbi iniziali sono stati fugati dalla visione delle immagini di ieri sera.

E non mi riferisco solo al Blu Ray di Oblivion, troppo facile, ma anche alle trasmissioni di Sky Sport e soprattutto ai canali del Digitale Terrestre dove mi aspettavo un qualcosa di osceno viste le dimensioni del pannello e visto che venivo da un ottimo Plasma come il Samsung da 63 pollici (e il Kuro che continuo a tenere in camera).

Anche i prezzi ormai credo siano arrivati al minimo.

Check it out and... Go get it !!!

Bene bene e con la caduta del franco sull'euro mi sa che mi organizzo per andare a prenderlo in Italia, qui da me a meno di 8000 euro non si trova....porca misera.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •