Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Rimpiazzo VT50

Rimpiazzo VT50

Salve, vorrei rimpiazzare il mio Panasonic P50VT50T con un Lcd delle stesse dimensioni per avere una immagine più "razer" con budget massimo 1300€.
    Ora come ora non ho una sorgente 4K a parte la ps4 e il pc ma è certo che me ne procurerò una nel giro di un paio di anni (considerando che terrò la nuova tv almeno 5-6 anni...).
    Tuttavia non sono aggiornato su ciò che ora offre il mercato e in attesa di vendere il Panasonic vorrei iniziare ad informarmi su quello che empiricamente sia il meglio da acquistare in questo momento.
    Grazie a tutti in anticipo

Se hai il plasma e ti piace allora ti consiglio di aspettare l'uscita degli Oled 4k, con un lcd anche se 4k faresti un salto indietro invece che avanti come qualità d'immagine in generale.

Per un oled 1.300 euro di budget massimo non bastano.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Per un oled 1.300 euro di budget massimo non bastano.
    Hai ragione, ma con 1300 euro non si trova nessun tv pari o superiore al VT50 secondo me...

MrJules
    io al tuo posto mi terrei molto stretto il VT50 almeno per qualche anno per vedere anche come si evolve il mercato degli Oled. Anche in considerazione del fatto che non esistono contenuti uhd. (Gia facciamo fatica a trovare il fhd).
    Ti consiglio anche di tenere sempre molto in considerazione l'opinione di Plasm-on.
    Poi se proprio non ti piace l'immagine del plasma allora è un altro discorso.
    Ciao

Innanzitutto grazie a tutti voi per i preziosi consigli, ho intenzione di passare a LCD perché faccio un uso intensivo di videogiochi e sono stanco di fare pulizie dei fosfori.. Oltretutto sapevo che anche gli oleo avevano qualche problemi di ritenzione visibile a schermo nero... Certo è che se magari ora posso provare a vendere la mia TV a 1000€ se aspetto gli oled che scendono di prezzo non varrà più nulla. Un mio amico ha preso un Sony 905 e la resa è piuttosto buona anche se mai paragonabile al mio plasma... Ho visto su un noto sito di confronto prezzi un oled 49" lg a 1200€..sarà una ciofeca?

Citazione Originariamente scritto da MrJules Visualizza messaggio
    Ho visto su un noto sito di confronto prezzi un oled 49" lg a 1200€..sarà una ciofeca?......[CUT]
    Quasi sicuramente si tratta di un LED e non di oled, lo indicherebbero anche sia il prezzo che le dimensioni.
    Ultima modifica di f_carone; 28-10-2014 alle 12:57
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

....Ho visto su un noto sito di confronto prezzi un oled 49" lg a 1200€..sarà una ciofeca? ......[CUT]
    E' sicuramente un errore del sito e si tratta di un tv lcd con retroilluminazione a led, poiché al momento gli unici tv Oled sono solo di taglio 55".

Avete perfettamente ragione, era un errore del sito... dunque ora come mi muovo? (ho appena venduto il vt50 nel giro di 5-6 ore )
    il mio utilizzo principale della tv è Film-Videogame, dunque oltre alla qualità ho bisogno anche di una bassa latenza.
    Ho vistro che tra i migliori del 2014 viene citato il UE55HU7500 (non avendo abbastanza dindini per l'8500) cosa ne dite? altre proposte?
    grazie!

Dai tempi in cui l'hai venduto direi che il plasma Panasonic è ancora molto richiesto...

Avete perfettamente ragione, era un errore del sito... dunque ora come mi muovo? (ho appena venduto il vt50 nel giro di 5-6 ore )
    il mio utilizzo principale della tv è Film-Videogame, dunque oltre alla qualità ho bisogno anche di una bassa latenza.
    Ho vistro che tra i migliori del 2014 viene citato il UE55HU7500 (non avendo abbastanza dindini pe..........[CUT]
    Visto che vieni da un plasma io ti consiglierei se vai su un LCD di andare su un Sony che almeno come calibrazione ha un'immagine più simile al plasma, se vai su Samsung vai all'opposto e poi se lo usi per gaming sappi che tutti i Samsung 4k non supportano la risoluzione 4k 50/60 Hz con profondità di colore 4:4:4 che è il nuovo standard delle schede video per gaming.

Grazie per le vostre risposte, ho preso giusto un paio di giorni fa un samsung 48hu7500 che dovrebbe arrivare domani;certo la serie x9005 di Sony è decisamente performante ma decisamente fuori dal mio budget ahimè... Per quanto riguarda il gaming il 4k è pressoché inutile al momento dato che servono hardware da 3000€ per far girare i titoli tripla A in quella risoluzione e ancor peggio a quel framerate... Tuttavia samsung ha promesso di risolvere quella limitazione del colore e della frequenza con i prossimi firmware
    Ultima modifica di MrJules; 04-11-2014 alle 00:38

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Hai ragione, ma con 1300 euro non si trova nessun tv pari o superiore al VT50 secondo me...
    Concordo kn pieno... io mi terrei il VT50

Citazione Originariamente scritto da Bionyx Visualizza messaggio
    ... io mi terrei il VT50
    ... Che ormai ha già venduto

E l'affare lo ha fatto chi lo ha comprato ... purtroppo...
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •