Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    CONSIGLIO ACQUISTO TV 4K 55 O 65 4 metri distanza.


    Ciao a tutti sono intenzionato ad acquistare un tv 4k ma avrei alcune domande da porvi:

    1-la tv si trova esattamente a circa 4 metri dal divano e non si puo avvicinarlo.
    2-vedo molti bluray e riproduco film in mkv (a 1080p per il momento) e ho sky hd.
    3-non mi interessano le caratteristiche audio del tv visto che devo collegarlo al mio bose.

    domande:
    1-sarei intenzionato verso un 55 visto il prezzo dei 65 ma da quella distanza il 55 rischia di essere sottodimensionato?
    2-da quella distanza cioe da 4 mt si nota la differenza di un 4k rispetto a un fullhd?

    a voi esperti tutti i consigli.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Da 4 metri non noti alcuna differenza tra un full HD ed un 4k anche con il 65", detto questo, visto che ci guarderai principalmente blu ray (che sono full HD) a che ti serve un tv 4k, credi si veda meglio? Vedi solo più artefatti visto che il tv si deve inventare le linee che mancano per portare a risoluzione 4k una fonte full HD. Al momento i tv 4k sono consigliabili solo a persone in possesso di pc molto performanti che hanno schede video in grado di uscire appunto a risoluzione 4k su alcuni videogiochi. Invece di spendere soldi per un 4k investi il tuo budget per acquistare il miglior tv full HD che è quello che ti serve per l'uso che ne vuoi fare.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2
    Sì ma non ha senso secondo me acquistare un fullhd per poi ricomprare un 4k tra 2 anni al massimo..e come comprare una cosa già vecchia...già verso metà dell'anno prossimo i tv saranno tutti 4k e in commercio si troverà solo qualche modello fullhd economico...

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Tra 2 anni ( e stai sicuro che in 2 anni di contenuti 4k ne verranno fuori ben pochi quindi come oggi un tv 4k sarà inutile ) il tuo tv odierno 4k lcd sarà un cimelio (secondo te come mai Samsung sta facendo sconti a go go sui tv 4k lcd?) visto che la faranno da padrone gli Oled 4k che stanno uscendo proprio in questi giorni e che hanno ben altra qualità di visione rispetto a tutti i tv esistenti. Quindi anche se compri il 4k lcd avrai sempre un tv vecchio tra 2 anni. Altra considerazione: se alla distanza a cui lo vedi non noterai differenze tra 4k e full hd mi spieghi perché lo vuoi comprare 4k? O credi che un tv 4k si veda meglio di un tv full hd con le fonti che ci sono oggi? Un tv 4k per vedersi meglio di un tv full hd deve avere in ingresso un segnale 4k altrimenti si vedrà peggio di un tv full hd poiché deve inventarsi le linee che mancano con inevitabili artefatti. Un 55" 4k visto da 4 metri non ha alcun senso anche con segnali 4k! Gia un 65" full hd è piccolo per apprezzarne la risoluzione a quella distanza. Non si compra una Ferrari per andare in giro nei vicoli della città, non ha senso, nei vicoli è più utile uno scooter. Visto che hai postato una domanda per avere un consiglio io te l'ho dato, poi i soldi sono tuoi e puoi spenderli come ti pare.
    Ultima modifica di Plasm-on; 09-10-2014 alle 12:06

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5.199
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Tra 2 anni ( e stai sicuro che in 2 anni di contenuti 4k ne verranno fuori ben pochi quindi come oggi un tv 4k sarà inutile ) il tuo tv odierno 4k lcd sarà un cimelio (secondo te come mai Samsung sta facendo sconti a go go sui tv 4k lcd?)
    Sarà un cimelio già il prossimo anno, infatti sui top di gamma verrà implementato un nuovo sistema di retroilluminazione con tecnologia Quantum Dot.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Sarà un cimelio già il prossimo anno, infatti sui top di gamma verrà implementato un nuovo sistema di retroilluminazione con tecnologia Quantum Dot.
    ... ecco giusto per completare il quadro...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •