Ciao a tutti...premessa ho un vecchio tv lcd Lg di 12 anni che inizia a dare immagini sgranate e colori viola e verdi..non sono un super appassionato di Tv , ma prima di fare delle scelte mi informo bene e per questo ringrazio tutti Voi e gli amministratoti di questo forum...di certo non ringrazio i commessi dei negozi e delle grandi catene di distribuzione, non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma quanta incompetenza e superficialità!!
Come tanti mi trovo nell'indecisione più totale..prendo un ottimo HD alta gamma e aspetto l'evolversi della tecnologia...o passo direttamente ai nuovi UHD...di "bassa gamma"..
Prevalente ne farei un uso amatoriale e quello che sposta di più l'ago della bilancia verso l'UHD è la possibilità di vedere il 3D in alta risoluzione (se poi è vero?) fin tanto che non arriveranno supporti e filmati in UHD ed allora sarei già sul pezzo , anche se personalmente penso che nel frattempo usciranno tv ancora più prestanti. Prediligo il 3D passivo e per questo la mia scelta cade tra questi due tv LG...la cosa che mi lascia un pò perplesso è la differenza di prezzo solo 100 euro tra UHD e HD !?!....altra cosa è la frequenza 100/120 Hz nel pannello UHD e 200/240 in quello HD e queste giocherebbe a favore dell'HD...adesso tocca a Voi
Grazie