|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: 80" pollici in 4k: schermo o vpr?
-
24-10-2014, 20:30 #16
Senior Member
Senza dubbio un Oled di quelle dimensioni 4k sarebbe uno spettacolo, ma ci vorranno anni prima che i prezzi degli Oled oltre i 65" siano ragionevoli, anche se in effetti grazie ad Lg ci vorrà molto meno di quanto avrei immaginato un annenno fa.
Ti do ragione, quando Sony, direi anche Toshiba, e Panasonic ed aggiungerei Philips, utilizzeranno i pannelli di Lg, a quel punto se ne vedranno delle belle.Ultima modifica di davnet75; 24-10-2014 alle 20:36
-
25-10-2014, 07:44 #17
Secondo me 80" sono pochi per un proiettore. Megli un lcd che puoi vedere con luce ambientale, piu' comodo da utilizzare e con una qualita' visiva superiore.
Se non hai fretta tieni d'occhio il nuovo LG oled 77", che al lancio costera' uno sproposito ma potrebbe diminuire nei prossimi mesi.
-
25-10-2014, 11:28 #18
io terrei il KRP per un uso quotidiano e mi farei un proiettore con schermo a discesa (non un fisso) per uso cinema... su 80" del 4k puoi forse fare a meno se non ti siedi dentro lo schermo risparmiando un botto di denaro o comprando un proiettore da sparo LED (Sim2 ad esempio) ... io andrei di tensionato guadagno unitario con drop abbondante e Sony55 o equivalente per fascia di prezzo ... in caso di installazione a soffitto il proiettore lo monterei con un elevatore
-
27-10-2014, 14:13 #19
Advanced Member
Ciao Shodo,
Tra Sony e Supernova hai un discreto budget ma sei costretto ad 80 pollici, e vuoi la qualità del Kuro.... Per te ci vuole un Oled da 77 pollici! Magari appena esce costerà troppo, ma se sei paziente, per te è lA soluzione migliore. Io amo i proiettori, ma hanno dei limiti, e se pensi al Supernova già sai quali sono.... E quindi subire tali limitazioni per soli 80 pollici all'alba dell'era dell'Oled.... Tieni duro e se quel vincolo di 80 pollici è intoccabile, vai di Oled!
-
27-10-2014, 22:56 #20
il vincolo degli 80 pollici è indiscutibile (l'unica variante poteva essere un telo fonotrasparente, ma sinceramente mi "piace" vedere il fronte anteriore..) per l'acquisto aspetterò fino gennaio-febbraio, a meno di offerte irrinunciabili, per capire di fare il punto sull'Oled (non vorrei fosse una tecnologia ancora troppo acerba..soprattutto su dimensioni che orbitano sugli 80..)
The Dark Theater by Audio & Video SolutionsMonitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..
-
06-11-2014, 14:39 #21
Oggi ho visto il 79 LG e l'84 samsung led ed il 55 OLED LG...devo dire che non mi hanno impressionato due cose...gli schermi curvi e l'oled ..si ha un nero più profondo del led, ma allo stesso tempo un colore ed una dinamica meno naturali...almeno a pelle é stataquesta la sensazione...tra il Samsung 84(l'8500) pollici ed il 79 LG cosa scegliereste?
The Dark Theater by Audio & Video SolutionsMonitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..
-
06-11-2014, 16:24 #22
Advanced Member
Non ti è piaciuto l'Oled? Beh tieni presente che vanno visti calibrati... da come parli di colori e "dinamica", avrai sicuramente visto la tv settata in modalità dinamica/pacchiana, e che non ti piaccia, ti fa solo onore
.
Quindi vieni da un Kuro e vuoi passare ad un LCD? Temo rimmarrai deluso... a questo punto rivaluta la combianzione videoproiettore+schermo Black Diamond di Screeninnovations, visto che l'avevi considerata già all'inizio.
-
06-11-2014, 17:48 #23
In realtà mi stava balenando l'idea di prendere un led per passare i prossimi 3 anni e far maturare meglio gli Oled..il proiettore lo sto un pò lasciando dietro perchè più costoso e più difficile di taratura (per chi come me non è poi così pratico..)
il 55 oled non ho idea di come fosse settato..non dico che non abbia quel qualcosa in più..forse leggendo le impressioni sul forum mi aspettavo di più..prendete con le pinze ciò che dico (non sono tecnico e non conosco bene termini e concetti di colorimetria ect ect..) ma quello che vedevo era un nero profondo, anche se un pò "lucido/liquido" e dei colori che sembravano un pò "velati" ed ingrigiti..inoltre nelle immagini in movimento veloce avevano un effetto tipo videogame da pc (giravano i soliti filmati promozionali Lg)..il 79ub980 è quello che assieme il Samsung 84hu7500 (anche se io punterei poi magari al 78hu8500) mi hanno fatto un'impressione migliore (nonostante credo che l'Lg sia un filino superiore a livello d'immagine mentre il Samsung sia migliore a livello d'estetica..)
Non so davvero che fare..
aspettare?
prendere un led (tipo lg 79ub980 o samsung 78hu8500 o 85hu7500) per poi passare ad un oled quando sarà una tecnologia consolidata almeno alla seconda o terza generazione?The Dark Theater by Audio & Video SolutionsMonitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..
-
07-11-2014, 14:29 #24
Senior Member
Ieri sera sono passato da massimo ed ho guardato avengers col 4k sony e devo dire che nkn sarei voluto piú andare via e oggi guardare il moo epson tw9100 mi rattrista.
scrivo da un diavolo di tablet. Qualche strafalcione in battitura scappa. Se leggete potete anche interpretare
-
11-11-2014, 18:03 #25
no dai, non dire cosi, la proiezione è un altra cosa, certo che adesso il divario si sta assottigliando e le tv grandi ci sono...a dir la verità ci stavo facendo un pensiero con l 85 pollici...mah...certo che il fascino del vpr è imbattibile..!!!
vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo
-
11-11-2014, 18:32 #26
beh io parto "svantaggiato" per due motivi..non ho mai avuto un proiettore..ed ho avuto un Kuro Krp-600m..inoltre avendo il vincolo degli 80" pollici massimi di diagonale sarei un pò restio sul vpr (quando magari spendendo la metà potrei godermi qualche anno un buon onesto Led 4k -leggendo le recensioni in rete dell'Lg se ne parla un gran bene e tarato Isf dà dei bei risultati per essere un led- in attesa di Oled o P-Oled 4k da 80" di seconda generazione..)
-
11-11-2014, 20:11 #27
Senior Member
Ma quindi non hai mai visto dal vivo un proiettore 4k ? Mentre un tv come lg citato lo hai visto ?
scrivo da un diavolo di tablet. Qualche strafalcione in battitura scappa. Se leggete potete anche interpretare
-
11-11-2014, 22:04 #28
Esatto..mai visto un vpr in vita mia..(non sono abbastanza tecnico da fare tarature o installazioni complesse..)
Comunque giusto per non lasciare il dubbio credo andrò da max a vedere il Sony 500 in azione..almeno da farmi un'idea si può valerne l'acquisto rispetto l'lg...The Dark Theater by Audio & Video SolutionsMonitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..
-
12-11-2014, 00:11 #29
Senior Member
Vista la vicinanza in termini di km secondo me dovresti cogliere l occasione anche giusto per curiositá visto che non é proprio un proiettore facile da trovare in casa o in negozio di qualcuno.