Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

file 4k del mio Note3 sconosciuti per nuova gamma Philips e Lg

Salve vorrei acquistare un tv 4k per poter visionare i miei filmati fatti con il mio nuovo Note3 della Samsung. Mi sono recato in un centro Saturn dove i commessi gentili mi hanno dato la possibilità di visionare i file 4k del mio cell che ho scaricato su HDD usb 3 su praticamente tutti i tv 4k delle grandi marche più famose Samsung, Lg, Philips e Sony.
    Con stupore solo Samsung e Sony mi hanno fatto vedere le immagini registrate mentre su ben 2 Philips 42pus7809 e 49pus7809 l'immagine appena partiva diventava verde e si bloccava il tv mentre LG che avrei acquistato il 49ub850v mi diceva formato file non supportato. l'unico che non mi ha dato problemi con immagini rese davvero ottime e l'LG 40UB800v ma non ha il 3D che a me interessava. Vi chiedo come mai questi tv non accettano il formato per il quale vengono pubblicizzati?

Ti dico come la penso io : acquistare un lcd(a parte che è già vecchio in partenza) 4k per visionare solo i tuoi filmati 4k registrati con il note 3 della samsung(che poi è da capire se registra in modo nativo o vengono applicate a posteriori delle elaborazioni sull'immagine per farli sembrare 4k) sono solo soldi sprecati, ma sono tuoi e ci fai ciò che vuoi.
    In merito alla non visualizzazione, dipende dal formato presente all'interno del file contenitore con cui "escono" questi file 4k e infatti tale file non è letto dai player philips ed lg perchè manca il codec per quel formato.
    Quindi devi informarti
    1) quale tipo di formato contenitore è usato per i file 4k. Ma questo lo puoi fare analizzando il tuo file presente sul disco rigido con software tipo gspot;
    2) scaricarti i manuali di philisp ed lg e verificare le tabelle di compatibilità file.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Ciao grazie per la tua risposta! Appena possibile analizzero come da tuo consiglio il pacchetto contenitore con il programma da te suggerito io mi sono limitato a controllare sui siti ufficiali di questi tv se supportavano il flusso 4k a 30 Ftp del mio Note 3 che sembra supportato da tutti i tv in questione. Io pensavo invece che fosse solo un problema di firmware da aggiornare visto che LG 40hu800 e menzionato come nuovo modello ed infatti i filmati erano nitidi e fluidi. Comparando il Sony con LG il Sony mi ha reso su nitidezza il 200 per cento ma con una scattosita al limite dell accettabile mentre lg si è dimostrato meno nitido ma molto fluido al che nel complesso me lo ha fatto preferire. Vorrei riuscire a individuare il TV x nuovo acquisto e magari chiedere al rivenditore se prima possono aggiornare il firmware che mi possa dare la possibilità di vedere i miei filmati girati e poi portarmi il nuovo tv a casa. Il philips mi sarebbe piaciuto provare perché in passato ho avuto la serie 6008 e mi sono davvero trovato bene. Il Sony spacca di brutto per nitidezza e lo avrei anch'esso comprato ma i filmati sono scattosi anche con motionflow al max.

Mi spiace, ma nessun aggiornamento firmware modifica i codec del player. Inoltre nessun rivenditore ti aprirà il prodotto prima dell'acquisto per aggiornare il firmware, aggiornamento col quale ti renderai conto che non cambierà nulla e se lo dovrà tenere in magazzino o in esposizione aperto col rischio che nessuno glielo compri. Comunque, tutto quello che fai, al momento, per me è inutile e sperperi solo tanti soldi.
    Ti conviene tenerli da parte e appena gli oled si stabilizzano acquistare veramente nuova tecnologia.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da Darklines Visualizza messaggio
    per me è inutile e sperperi solo tanti soldi.
    Ti conviene tenerli da parte e appena gli oled si stabilizzano acquistare veramente nuova tecnologia. ..........[CUT]
    Quoto in toto spendere oggi soldi per un lcd 4k è davvero buttarli visto che la tecnologia Oled è già realtà.

La tecnologia Oled ancora non è matura ed ha i seguenti problemi :

uniformità, di risoluzione in moto e di fedeltà cromatica , oltre a fenomeni di ritenzione .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Hai dimenticato che ci sono problemi anche lato durata della matrice.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •