Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: 4k o full hd

4k o full hd

Ciao a tutti sono nuovo del forum mi chiamo luca, sto cercando una tv per la nuova casa e non so proprio che prendere, tra panasonic, lg o Sony, sono improntato verso un 55 pollici ad una distanza di 2,55 mi piacciono i film e il calcio, che mi consigliate? Grazie in anticipo

Full HD ma oled. Personalmente trovo migliore la visione di un oled in hd che un lcd 4k
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Ne dipende anche dal budget. .. bella partita tra Sony e panasonic. Forse il primo specie se é un 4K ha un processore più avanzato.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da Eret78 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del forum mi chiamo luca, sto cercando una tv per la nuova casa e non so proprio che prendere, tra panasonic, lg o Sony, sono improntato verso un 55 pollici ad una distanza di 2,55 mi piacciono i film e il calcio, che mi consigliate? Grazie in anticipo
    di un 55 4k a quasi 3 metri di distanza te ne fai ben poco.sui 3 metri ci vorrebbe un 65" full hd.consiglio a mani basse un vt60 o uno zt.
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Ho letto anche nei vostri precedenti dibattiti che il Samsung Samsung UE48HU7500 e' un ottimo prodotto il mio budget va più o meno sui 1500

Conil tuo budget e la tua distanza cerca un 55" ci stai dentro con buoni prodotti (tipo Sony w8)

Citazione Originariamente scritto da Eret78 Visualizza messaggio
    Ho letto anche nei vostri precedenti dibattiti che il Samsung Samsung UE48HU7500 e' un ottimo prodotto il mio budget va più o meno sui 1500

anche a me piace molto HU7500, nella versione 55" che è il formato che acquisterò. sono indeciso tra questo e sony 55x8505b, servono intorno ai 1700/1800 eruo con acquisti online

Avrei visto anche il panasonic tx 55 as800t che ne pensate tra questo e il sony serie w? Grazie raga

Ho provato il 55AS800T è il top di gamma full HD Panasonic, è davvero un bel tv fatto bene ed ha di tutto dai doppi sintonizzatori integrati (sia sat che dvb-t/t2) alla telecamera integrata oltre ai doppi telecomandi. Ha un buon nero (considerando che è un lcd) ed è calibrato molto bene gia in fabbrica, inoltre a me piace molto lo stile della base che in pratica sembra assente. Considerato il prezzo a cui si trova penso che sia un ottimo acquisto.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ho provato il 55AS800T è il top di gamma full HD Panasonic, è davvero un bel tv fatto bene ed ha di tutto dai doppi sintonizzatori integrati (sia sat che dvb-t/t2) alla telecamera integrata oltre ai doppi telecomandi. Ha un buon nero (considerando che è un lcd) ed è calibrato molto bene gia in fabbrica, inoltre a me piace molto lo stile della base ..........[CUT]
    Consiglio interessante, ma mi chiedo se valga la pena scegliere questo TV invece del sony W829B che attualmente si trova a 350€ in meno !

Io eviterei il 4K per il semplice fatto che l'attuale standard resta il 1080p e da quanto ho letto da diverse fonti il prossimo dovrebbe essere il 60fps. Considera poi che comunque non ci sono ingiro film in quella risoluzione, a parte demo varie, per cui ti ritroveresti a vedere un immagine upscalata.

In effetti mi chiedo anche io quale possa essere già la convenienza di acquistare un 4k quando di materiale a disposizione ne ho trovato poco o nulla?
    Il 4k mi stava tentando, poi ho girato un pó per vedere cosa avrei potuto visionare e desisto fino a sviluppi ulteriori.
    Fonti: EGREAT A11 4K HDR; NAS Synology DS-214play; Pre decoder/ampli McIntosh MX150(up151); McIntosh 2 x1.2Kw+8207;Mcintosh C1100;Mcintosh D100; Diffusori: MBL 101, HTM1, Sub B&W DB1, B&W CCM682 incasso; VPR: SONY VW260ES; Black Diamond 120" led Cavi: Nordost Red Dawn, Cavi HDMI: fibra 4K HDR. Luci: Philips Hue; Telecomandi: Logitech Harmony Smart/iPhone, Tastiera K400;

Citazione Originariamente scritto da FabioDS Visualizza messaggio
    In effetti mi chiedo anche io quale possa essere già la convenienza di acquistare un 4k quando di materiale a disposizione ne ho trovato poco o nulla?
    Il 4k mi stava tentando, poi ho girato un pó per vedere cosa avrei potuto visionare e desisto fino a sviluppi ulteriori.
    Ero nell'altra solita situazione, per motivi di spazio il limite era 50", 55 se il modello ha le zampette basse. Alla fine ho preso giusto ieri il sony x8505 49" perché l'ho trovato ad prezzo veramente appetibile, la resa FullHD è ottima e il 3d passivo in FullHD vero invoglia a comprare più film in questo formato.
    Peccato che il mio televisore ha un clouding da paura e questo mi obbliga a riportarlo a negozio per valutare soluzioni, gli do una possibilità, se sarà buona la seconda bene, altrimenti ci prendo un w828 da 55" e mi avanza qualcosa per l'estensione di garanzia.

potete consigliarmi per un acquisto di un tv 55 pollici, megli 4k o un full hd? poi ho visto lg oled 55 EA980V che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da THEDOG74 Visualizza messaggio
    potete consigliarmi per un acquisto di un tv 55 pollici, megli 4k o un full hd? poi ho visto lg oled 55 EA980V che ne pensate?
    Sicuramente migliore di qualsiasi lcd anche 4k, se puoi prendi quello senza dubbi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •