Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: consiglio 4k o full hd

consiglio 4k o full hd

ciao a tutti,

dovrò acquistare a breve una nuova tv , distanza di visione per i film e tv circa 3m o qualcosa in piu, mentre per foto e pc la distanza è variabile, in quanto mi posso sedere dove voglio, le sorgenti saranno blue ray e canali tv digitali normali e hd+ apple tv

ero indeciso se acquistare una tv 4k, oppure un oled, i modelli presi in considerazione erano l LG ea970 e samsung hu7500,
    entrambi 55 pollici.

Ero più orientato verso il samsung, qualche giorno fa l ho visto con sorgente sd (dvd con lettore samsung) e mi ha fatto un cattiva impressione..pessima impressione..mentre l LG mi sembra validissimo.

Non ho smanettato con il samsung, quindi chiedo a voi, se avete avuto la possibilta di regolare l immagine sd e se i risultati sono buoni.

Ho notato l impastamento dell immagine in maniera esagerata..

saluti

Visti i contenuti (niente in 4k, addirittura materiale SD) e il rapporto distanza/diagonale schermo (da 3 metri è piccolo un fullHD, figurarsi un 4K...) vai sull'OLED, comunque non apprezzi la risoluzione ma almeno ti godi il nero perfetto.

Sicuramente io prenderei l'Oled per le ragioni esposte da Alby, inoltre visto che spenderai una cifra non irrisoria, almeno avrai acquistato davvero un tv con una nuova tecnologia e non un vecchio lcd. Il 4k non ti serve a nulla, non ci sono contenuti, mentre l'Oled LG ti da il massimo in campo full HD che è la risoluzione che attualmente e per parecchio ancora sarà quella utilizzata.

Ma scusate, gli oled sono gia disponibili? immagino le cifre siano proibitive...si può stimare quando saranno disponibili a prezzi ragionevoli? dite 2/3 anni? grazie

Al momento è disponibile un solo modello LG da 55" curvo e costa sui 3000 euro on line. Se le cose vanno come previsto, non è difficile prevedere che in un paio di anni gli Oled avranno dei prezzi comparabili con gli attuali tv di gamma alta, quindi sicuramente accessibili.

Sono curioso di vederlo...beh è probabile; anzi, in proporzione costa ancora poco, ricordo i primi plasma 50 o 60 pollici costavano 20 milioni di lire, quindi in proporzione gli oled costano ancora meno.
    Ho letto che il dubbio di questi oled è la durata, pare che si degradino velocemente...

Grazie a tutti per le risposte,

Io guardo molto anche le foto, dove il 4k verrebbe in effetti sfruttato..inoltre, l oled è abbastanza "sicuro"?

Ho letto in rete che non si sa molto sull affidabilità del pannello..e sono un po' preoccupato!

Saluti

Be almeno per 2 anni c'è la garanzia, e poi non credo vendano un prodotto inaffidabile, visto che è venduto anche negli USA dove le leggi a protezione del consumatore sono ben più severe, rischierebbero una class action.
    Sinceramente scegliere tra due tv basandosi sull'uso di visione foto mi lascia perplesso, a meno che non usi il tv più per le foto che per altro.
    Ultima modifica di Plasm-on; 11-07-2014 alle 08:30

Sono un appassionato di fotografia, oltre a guardare foto, intendo fotoritocco, timelapse, ecc.. Per questo mi ingolosiva il 4k più che altro..sono consapevole che per i film non noterei differenza di risoluzione, però sono veramente indeciso!!

Saluti

Se sei appassionato di fotografia allora apprezzerai maggiormente l'oled che ti permette una visione con un contrasto e dei colori eccellenti (che renderanno giustizia alle tue ottiche). Tanto anche su un 4k una fotografia verrà pesantemente ridotta (ricordo che un 4k ha una risoluzione di 4096 x 2160 mentre una Canon 70d, p.esempio, ha una risoluzione di 5472x3648...)

ciao a tutti

rispolvero la mia domanda, in quanto non ho ancora acquistato il tv..avevo poi deciso di aspettare..visti i problemi che si lamentano su lg oled 970, la mia domanda è ancora valida, e i modelli da me presi in considerazione sono gli stessi!

ma non vorrei trovarmi con una tv dal immagine stupenda e dei pixel difettosi..secondo voi adesso come adesso quale delle 2?

grazie

P.S ragazzi considerate che sono senza tv...ormai da troppo tempo!!devo decidermi..grazie ancora
    Ultima modifica di sak182; 28-09-2014 alle 03:07

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •