Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 145

Mi sono letto un po di review e di thread ufficiali e mi sono fatto quest'opinione:

Citazione Originariamente scritto da SSAbarth Visualizza messaggio
    Hanno un nero di tutto rispetto[CUT]
    Ma sempre meglio il Plasma

nessun problema di uniformità , niente clouding[CUT]

niente banding[CUT]
    Come il Plasma

un processore quad core e uno scaler mostruoso[CUT]
    Vero. Ma che me ne faccio?
    Perche' devo scalare quando posso non farlo?
    Il 1080p preferisco vederlo sul 1080p per ora.

Sky 1080i si vede da Dio[CUT]
    Forse.
    Ma perche non vedere un 1080i su un 1080p?

PS4 e XboxOne mai visto nulla di migliore[CUT]
    Forse.
    Ma perche non vedere un 1080p su un 1080p?
    E perche non vedere i giochi a 60fps su uno schermo con la motion resolution di 1080 punti?
    Questa e' lunica cosa che ho testato personalmente e la fluidita del plasma e' perfetta, senza trucco.
    L'LCD, con tutti i suoi motion interpolation mi ha sempre dato fastidio.

Imput lag Accettabilissimo[CUT]

I bluray a 1080p sembrano avere una nuova vita[CUT]
    IMO tecnicamente impossibile.
    Secondo me si confonde lo scaler con lo sharpness.
    Lo sharpness se ben usato da una nuova vita anche ai BD sui pannelli FHD, che e' quello che faccio io con l'HTPC.
    Lo scaler da 1080p a 4k non fa altro che accendere un quadrato di 2x2 pixel al posto di uno quindi a maggior ragione e' impossible che dia nuova vita a un BD. Sarebbe da fare un calcolo sul doth pitch / diagonale.

sono pronti per un gran PC da gioco presente che può gestire il 4K ( e in futuro grazie ad HDMI 2.0 FULL 4K a 60p )[CUT]
    Si, pronti si.
    Ma oggi se collego un PC non lo uso in 2160p@30hz?
    Cosi e' da fluidita oscena. Anzi, sarebbe un argomento da approfondire. C'e' un modo di usare il 4k@60hz?
    Ma in tutti i modi, leggendo i theread chi gioca in 4k ha due o tre gtx780 oppure due o tre r9-290 e l'appesantimento del motore grafico e' impressionante.
    Contando che i motori grafici sono in funzione delle console e sono mal ottimizzati su PC ce da stare allegri.
    Tutta la vita 1080p@60 con motori su ultra o very high.

hanno la possibilità di essere espansi grazie al One Connect se ci saranno nuovi standard futuri.Una parte SMART che è la piu' completa al mondo.[CUT]
    "Possibilita" e "se ci saranno" sono due parole che non sono il massimo in una stessa frase.

Come vedi quando ci sono due prodotti di alto livello, perche di questo stiamo comunque parlando, esistono i punti di vista.
    Non voglio convincere nessuno ovviamente

Io la penso uguale, sono troppo acerbi e non ci sono tecnologie intorno che lo sfruttano e qusndo la tecnologia 4k prenderà piede sarai se vuoi il max a cambiarli senza averli sfruttati.Io ho visto i blu ray ma a parte un po di colore non noto niente di più. Quelli mastered si vedono effettivamente bene ma ci sono 10 film e la ps4e la one per adesso non ci pensano proprio a fare i giochi in uhd.Quindi un prodotto mozzato che costa troppo.
    panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.

Aggiungo ai due pareri su esposti (con cui sono pienamente daccordo) che oltretutto ora gli unici 4k disponibili sono con pannello lcd che e' una tecnologia vecchia e con parecchi limiti, magari quando usciranno tv 4k Oled allora alcuni vantaggi potrebbero esserci non tanto per l'aumento della risoluzione (che e' inutile se non si ha materiale nativo a quella risoluzione da visualizzare) ma per il contrasto offerto dal pannello Oled sicuramente superiore a qualsiasi altra tecnologia fin ora utilizzata.

Samsung HU8500/7500 , sono il meglio di quanto la tecnologia LCD attualmente può offrire .

..........[CUT]
    Il problema e' proprio la tecnologia lcd che e' piena di limiti e compromessi.... hai voglia di montarci su elettronica da urlo, sono i pannelli che hanno limiti invalicabili.

messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 15:21

Citazione Originariamente scritto da sisco123 Visualizza messaggio
    ,dei reali benefici di tali scaler se ne parla da 3 anni(VPL-VW1000ES),quindi dubito che l'opinione di pochi(plasmisti) possa ribaltare una realta.[CUT]
    Non sono un plasmista.
    Lo scaler e' una cosa, lo sharpnes un'altra.
    E tutto l'inverno che smanetto setto e provo ogni tipo di script e fidati, se l'immagine di un BD su un 4k risulta con "nuova vita", al 100% viene applicato anche un qualche altro post processing.
    Lo scaler da solo non basta.

L'unico beneficio che secondo me puo dare un 4k e' che, con un pannello con densita maggiore di pixel, si possono avere vantaggi con un filtro di sharpness..... dovrei smanettarci un po.
    Questo te lo dico sapendo come lavorano questi script.
    Mi piacerebbe provare un TV del genere con "tutto spento" e un HTPC collegato per fare fare a lui il lavoro.
    Non mi stupirei se si vedesse ancora meglio....

prima di affermare ciò consiglierei di provare a giocare in UHD(accidenti sul plasma non si può),inoltre per gente che afferma di ritenere inutili manipolazioni dell'immagine di qualsivoglia tipo,non capire che qualunque tipo di antialiasing corrisponde a tentare di emulare una risoluzione superiore(cosa che un UHD ha di suo 4X),non mi sembra coerente,riflettete gente,riflettete.[CUT]
    Non solo ci ho riflettuto ma mi sono andato a vedere i frame che fanno le schede video a queste risoluzioni e sono scandalose.
    Chiunque puo' gogolare trovare gli fps dei benchmark, ognuno li valuti come crede, per me proprio non meritano neanche una discussione.
    Ultima modifica di Feelingblue; 23-08-2014 alle 01:31

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Il problema e' proprio la tecnologia lcd che e' piena di limiti e compromessi....
    lo hai provato un x9005b con local dimming attivato, uniformità perfetta, nessuna filtrazione, nero incredibile.
    compromessi quali ?... il dithering dei plasma (approssimazione), la tecnologia se ben fatta è solo una manna, come
    è il caso del sistema x-reality pro di sony, per certi versi un gioiello, immagini straordinarie, altro che fantasie.

tra panasonic vt60 e hu7500, non c'è dubbio che il migliore sia hu7500, immagini che vt60 non ci arriva, un dettaglio
    incredibile (hu7500) un sistema di processamento super e i risultati si vedono molto bene.ciao.
    Ultima modifica di Robertino88; 23-08-2014 alle 06:19

Citazione Originariamente scritto da Robertino88 Visualizza messaggio
    tra panasonic vt60 e hu7500, non c'è dubbio che il migliore sia hu7500[CUT]
    Link?

Io mi fido abbastanza di questi due siti:
    http://www.avforums.com/review/samsu...n-review.10361
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue55h...1405083761.htm

http://www.avforums.com/review/panas...-tv-review.276
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1305062961.htm
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1306273079.htm

Il plasma e' un "reference".

Io consiglierei di ragionare sulle review, cercando possibilmente di prendere quelle fatte meglio.
    I discorsi da "impressioni in piedi davanti alla TV" non portano a nulla.

il dithering dei plasma (approssimazione)[CUT]
    Sul dithering mi arrendo...hai vinto

lo hai provato un x9005b[CUT]
    Link a review?

http://www.hdtvtest.co.uk/news/kd55x...1405123771.htm
    Io leggendo questa resto convinto che sia una eccellente TV ma non al livello del plasma
    Ultima modifica di Feelingblue; 23-08-2014 alle 10:21

messaggio errato

Smanettare con degli script con tutto il rispetto dubito possa darti voce in capitolo su come possano funzionare gli algoritmi di creazione realta sia di sony che di samsung,algoritmi che noi comuni mortali possiamo solo ammirare e al limite dare un giudizio sulla loro efficacia,cosa che però va fatta con il mio metodo e non solo leggendo recenzioni[CUT]
    Sono piu semplici di quanto tu creda, sono 5 concetti su cui gira intorno tutto.
    Basta avere la pazienza di leggere qualche doc.
    Non ci sono alieni in sony e samsung.

Riguardo a spegnere tutto e far fare lo stesso lavoro al PC(madVr per l'esattezza),ho provato tutti gli algoritmi presenti in esso sia con gtx 780ti che R9 290x,ma non si avvicinano nemmeno.[CUT]
    E' normalissimo perche il madvr e' uno scaler e infatti non basta.
    E' un pelo piu complessa la cosa, ma nulla di fantascientifico. e' OT cmq e resto convinto che con l'HTPC si possa fare molto, sorprendentemente.. quando passero al 4k smanettero di sicuro.

Sul discorso del gioco in UHD continuo a non concordare,solo che come base non leggo recenzioni,ma provo personalmente
    [CUT]
    Non e' che c'e' da concordare o no. C'e' solo da leggere gli fps medi fatti con CPU e GPU potenti.
    Per me sono troppo bassi, ma troppo.
    Per te sono giusti e OK, gioca cosi, che ti devo dire....

L'importante e' che chi legge senta tutti i punti di vista.
    Il mio consiglio e' di "imparare" a leggere le review e i benchmark, e ascoltare con approccio critico i nostri commenti, soprattutto quelli di alcuni di voi che sembrano copiati incollati dai volantini pubblicitari.

Prima di tutto per giocare in UHD 60p basta una scheda nvidia e gli ultimi driver,ciò è possibile rinunciando a parte del campionamento colore(4:2:0) Come il plasma(inaccettabile)...[CUT]
    Infatti il mio e imposato esattamente in camoionatura colore 4.4.4 , uscita bd player ingresso tv 1080p pure direct, pensa te....
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Sul dithering mi arrendo...hai vinto
    Forse interpreto male l'espressione ma il dithering non e un difetto a meno che non si guardi il pannello ad un palmo di distanza.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

messaggio errato

messaggio errato

Anche in rgb e suportato nativamente attravero la funzione del tv 1080p pure direct adibita allo scopo.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •