Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio acquisto Samsung UE65F9000SZXZT o Sony KD65X9005

Buonasera,
    vorrei acquistare un televisore UltraHD per la visione di film e l'utilizzo connesso a PS4. Ho visto disponibili da Mediaworld questi due modelli, uno a 4999 l'altro a 3999.
    Il Samsung mi ha lasciato basito per qualità... il Sony, nonostante il commesso dicesse che sia superiore, decisamente sottotono su ogni cosa. Non c'è stato verso di far riprodurre su entrambi lo stesso video o di vedere le opzioni di calibrazione per cui mi rivolgo a chi di certo ne sa e in modo dettagliato.

Quali, tra i due, è il migliore?

Vi ringrazio ed auguro una buona serata,

Da possessore del samsung ti posso dire che ti conviene andarli a provare di persona con una sorgente diversa dal video demo che usano per ingannare, io ho provato tutti i tv 4k disponibili, la scelta e ricaduta sul samsung per i colori molto vivi e naturali (sul sony mi sembrano molto forzati) e anche per la versatilità di aggiornamento grazie al one connect, se devi fare una scelta guarda bene se il tv ha hdmi 2.0 o 1.4 per il 4k e meglio hdmi 2.0 e che io sappia per ora sono solo i nuovi samsung 2014 e i 2013 grazie all'aggiornamento e il panasonic che ha anche una display port che supporta il 4k nativo, attento perche i sony hanno hdmi 1.4 e pare che abbiano dei problemi con l'aggiornamento hdmi che li manda a 2.0
    Ultima modifica di teo85; 08-04-2014 alle 18:15
    Schermo: samsung 65JS9000 + Sony KD-65XD9305 Consolle: ps4 PRO - ps3 - x360 - X1 - wii u Sinto: Onkyo RZ800 Diffusori: IL Tesi 760-560-260 Lettore: samsung K8500 4k

Citazione Originariamente scritto da teo85 Visualizza messaggio
    Da possessore del samsung ti posso dire che ti conviene andarli a provare di persona con una sorgente diversa dal video demo che usano per ingannare, io ho provato tutti i tv 4k disponibili, la scelta e ricaduta sul samsung per i colori molto vivi e naturali (sul sony mi sembrano molto forzati) e anche per la versatilità di aggiornamento grazie al ..........[CUT]
    Ciao teo,
    ti ringrazio per la risposta, sei stato gentilissimo. Ho fatto una ricerca sul Web e da Mediaworld forse hanno qualche problema con l'euro perché il prezzo del samsung è in linea, ovunque, con quello del Sony, quindi ben 1000 euro di meno...
    Quel modello ha HDMI 1.4 mentre ho notato che questo modello, sullo stesso prezzo, Samsung 65HU8500, ha la 2.0 ed oltretutto è anche curvo.
    Confermo l'impressione sui Sony ma non c'è stato verso di provare un video differente da quello trasmesso che, francamente, mi sembrava tutto fuorché 4K.

Citazione Originariamente scritto da sev7en Visualizza messaggio
    Ciao teo,
    ti ringrazio per la risposta, sei stato gentilissimo. Ho fatto una ricerca sul Web e da Mediaworld forse hanno qualche problema con l'euro perché il prezzo del samsung è in linea, ovunque, con quello del Sony, quindi ben 1000 euro di meno...
    Quel modello ha HDMI 1.4 mentre ho notato che questo modello, sullo stesso prezzo, Samsung 65HU..........[CUT]
    tutti i nuovi samsung hanno gia gli aggiornamenti con hdmi 2.0, ti consiglio di provarli vai al mediaworld e rompigli le scatole per provarli con una sorgente diversa come ho fatto io visto che la cifra e abbastanza alta ed e un nostro diritto provarli prima di acquistare
    Schermo: samsung 65JS9000 + Sony KD-65XD9305 Consolle: ps4 PRO - ps3 - x360 - X1 - wii u Sinto: Onkyo RZ800 Diffusori: IL Tesi 760-560-260 Lettore: samsung K8500 4k

Citazione Originariamente scritto da teo85 Visualizza messaggio
    tutti i nuovi samsung hanno gia gli aggiornamenti con hdmi 2.0, ti consiglio di provarli vai al mediaworld e rompigli le scatole per provarli con una sorgente diversa come ho fatto io visto che la cifra e abbastanza alta ed e un nostro diritto provarli prima di acquistare
    A tuo giudizio, comunque, tra Sony e Samsung? Dopotutto si tratta di TV high-end direttamente confrontabili... cosa ti ha sorpreso del Samsung e cosa invece non del Sony?

Citazione Originariamente scritto da sev7en Visualizza messaggio
    A tuo giudizio, comunque, tra Sony e Samsung? Dopotutto si tratta di TV high-end direttamente confrontabili... cosa ti ha sorpreso del Samsung e cosa invece non del Sony?
    del samsung mi ha sorpreso molto la brillantezza e la nuturalita dei colori, anche il fatto che si possa aggiornare la tv con il one connect senza cambiare il tv in pratica se nel 2017 escono nuovi tv basta basta cambiare il one connet e hai la tv aggiornata. Anche il fatto che il samsung ha un refresh delle immagini di 1000 Hz.
    Il sony non mi ha conquistato molto nel comparto video colori un po spenti e molto forzati a mio avviso (i gusti sono gusti) e a differenza del samsung ha un refresh di solo 800Hz. Ottimo comparto sonoro ma il fatto delle casse anteriori senza una protezione o griglia gioca a svantaggio molto facile da prenderci contro e rovinare gli speaker sopratutto per come me ha dei bimbi che girano per casa e toccano tutto, altro svantaggio e che ha le hdmi 1.4 aggiornabili a 2.0 tramite firmware un po come successe con ps3 e succedera con ps4.
    il fattore peso non so se puo interessare anche se tra il samsung e il sony ci sono 10 kg di differenza
    Questa e una mia opinione non voglio fare polemiche o dibattiti come ho gia detto i gusti sono gusti

teo,
    a me sinceramente non interessa come la possano prendere altri... un'opinione viene sempre interpretata come una sentenza a morte su cui è necessario da parte dei fanboy di turno spalare quella.
    Quindi grazie e mi auguro che gli altri possano aggiungere, come hai fatto tu, commenti e riflessioni costruttive / strutturate.

P.S: Vado per il Samsung!

poi fammi sapere come ti trovi con il samsung

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •