Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Barco 800 e divx

Barco 800 e divx

ho collegato al mio amato proiettore un htpc e regolato tutto a 1280x720 60hz, uso Windvd per i dvd e VLC per Divx : con i dvd tutto bene come anche per la visualizzazione del desktop mentre ho problemi con i divx;

il video test philips .avi in alta definizione si vede perfettamente come anche altri video hd 720p o 1080p nativi mentre i normali divx vengono proiettati con una convergenza disastrosa...la prima volta ho pensato fosse saltata la regolazione poi per fortuna ho messo un dvd ed ho capito!credo ma potrei sbagliare che i divx vengano trasmessi alla loro risoluzione nativa invece che a quella impostata sulla scheda video è possibile????

Citazione Originariamente scritto da fernandel
    mentre i normali divx vengono proiettati con una convergenza disastrosa...
    Se sballa la convergenza significa che il proiettore in quel momento switcha su un altro banco non regolato.

Questo perche' evidentemente l'HTPC modifica la risoluzione in uscita, non mi viene in mente altro.

Una domanda OT ... ma per caso qualche tempo fa avevi messo il vpr su ebay? Rispondimi in PM se vuoi.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

quindi una volta regolata la risoluzione in uscita, nel mio caso particolare su una ATI RADEON 9200 tramite il catalyst control center impostando il dual head in modalità teather sulla seconda uscita 1280x720 e mantenendo invece il deskop sulla prima a 1280x1024, questa è intesa come ris.max. e se viene proiettato altro a ris. inf questa viene adottata un pò come accade per i giochi...potrei provare quindi con dscaler ,
    per quanto riguarda proiettore su ebay sicuramente non era il mio, l'ultima volta che il mio 800 è stato avvistato sulla baia era nell'asta di Curt Palme che mi sono aggiudicato nel 2002 dopo una attenta lettura di un articolo del Manuti su DV
    ciao e grazie!
    edito questo mio messaggio:
    forse sono leggermente OT ma credo sia maggiormente importante per i CRTisti che per il generico utente dell'area htpc;
    mi sono ricordato che BSPlayer lascia selezionare la risoluzione del video a piacimento ma non è servito questo quanto piuttosto l'aver cambiato la modalità di rendering impostata da interprete overlay interno(quella predefinita) a interprete modalità RGB interno.
    Ultima modifica di fernandel; 29-01-2008 alle 19:28

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •