|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Barco 800 e divx
-
27-01-2008, 20:40 #1
Senior Member
Barco 800 e divx
ho collegato al mio amato proiettore un htpc e regolato tutto a 1280x720 60hz, uso Windvd per i dvd e VLC per Divx : con i dvd tutto bene come anche per la visualizzazione del desktop mentre ho problemi con i divx;
il video test philips .avi in alta definizione si vede perfettamente come anche altri video hd 720p o 1080p nativi mentre i normali divx vengono proiettati con una convergenza disastrosa...la prima volta ho pensato fosse saltata la regolazione poi per fortuna ho messo un dvd ed ho capito!credo ma potrei sbagliare che i divx vengano trasmessi alla loro risoluzione nativa invece che a quella impostata sulla scheda video è possibile????
-
29-01-2008, 11:44 #2
Originariamente scritto da fernandel
Questo perche' evidentemente l'HTPC modifica la risoluzione in uscita, non mi viene in mente altro.
Una domanda OT ... ma per caso qualche tempo fa avevi messo il vpr su ebay? Rispondimi in PM se vuoi.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
29-01-2008, 12:34 #3
Senior Member
quindi una volta regolata la risoluzione in uscita, nel mio caso particolare su una ATI RADEON 9200 tramite il catalyst control center impostando il dual head in modalità teather sulla seconda uscita 1280x720 e mantenendo invece il deskop sulla prima a 1280x1024, questa è intesa come ris.max. e se viene proiettato altro a ris. inf questa viene adottata un pò come accade per i giochi...potrei provare quindi con dscaler
,
per quanto riguarda proiettore su ebay sicuramente non era il mio, l'ultima volta che il mio 800 è stato avvistato sulla baia era nell'asta di Curt Palme che mi sono aggiudicato nel 2002 dopo una attenta lettura di un articolo del Manuti su DV
ciao e grazie!
edito questo mio messaggio:
forse sono leggermente OT ma credo sia maggiormente importante per i CRTisti che per il generico utente dell'area htpc;
mi sono ricordato che BSPlayer lascia selezionare la risoluzione del video a piacimento ma non è servito questo quanto piuttosto l'aver cambiato la modalità di rendering impostata da interprete overlay interno(quella predefinita) a interprete modalità RGB interno.Ultima modifica di fernandel; 29-01-2008 alle 19:28