|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: ECP - griglia verde storta..help!!
-
07-10-2003, 17:58 #1
ECP - griglia verde storta..help!!
Ho la griglia del verde che è completamente storta in basso a
destra dello schermo (vista frontale). E' chiaro che non si può
mettere a posto a mezzo software perchè con la convergenza le ho tentate tutte. Su cosa devo agire? Il manuale dell'utente non dice
nulla in proposito.
-
07-10-2003, 18:25 #2
L'immagine e' "storta" sullo schermo o sul tubo?
Se lo e' sullo schermo, lo e' gia' da prima di fare la convergenza o dopo aver sistemato qualcosa?
Ricomincia da zero.
Fai un banco nuovo mettendo tutte le rogolazioni a centro scala (a parte il blanking e amplitude), poi mettiti gli occhiali da sole e guarda la griglia direttamente sul tubo; e' storta pure li?VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
07-10-2003, 18:33 #3
Si, da prima di fare la convergenza.
Ora che ci penso, il tubo del verde è stato sistemato da un mio
amico per il fuoco , può essersi spostato qualcosa?
Perchè dovrei guardare nel tubo,cosa pensi possa essere successo?
-
07-10-2003, 19:08 #4
Senior Member
Cattivik
L'unica cosa che non capisco è :si è ruotato da solo?
Ebbi un anno fa un problema simile, era il tubo che si era ruotato ,ma nel trasporto. Bisogna controruotarlo ma , occhio!!! potrebbe essere molto pericoloso per le tensioni in gioco!!
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
07-10-2003, 19:51 #5
Eugenio, forse allora si è spostato nel momento che
è stato sistemato a soffitto. Però mi sembra strano che la zona a centro sinistra è Ok mentre solo la dentro destra è storta. Boh??
-
07-10-2003, 22:13 #6
Member
Forse...
non vorrei dire una str.... ma potresti mollare i fermi del gruppo magneti e delicatamente ruotarli fino ad ottenere l'orizzontalità della griglia! Ocio però.
-
08-10-2003, 11:50 #7
Re: ECP - griglia verde storta..help!!
cattivik ha scritto:
Ho la griglia del verde che è completamente storta in basso a
destra dello schermo (vista frontale).
Hai provato a sistemarla con la convergenza dinamica del verde (conv - 5)?
Ti sarebbe molto utile il service manual.SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
08-10-2003, 17:34 #8
Re: Forse...
Normann ha scritto:
non vorrei dire una str.... ma potresti mollare i fermi del gruppo magneti e delicatamente ruotarli fino ad ottenere l'orizzontalità della griglia! Ocio però.
Se invece e' un angolo solo ad essere "fuori", il problema e' altrove.
Di solito smollare il giogo del fuoco e' una delle regolazioni normali quando ci si appresta a fare l' istallzione meccanica di un crt.
Mi spieghi cosa intendi quando dici che
"il tubo del verde è stato sistemato da un mio amico per il fuoco"?VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
08-10-2003, 18:45 #9
Senior Member
Cattivik
se dice che la pendenza è solo da un lato, allora lascia perdere quello che ti ho detto:TROPPO PERICOLOSO.
Pero' non so aiutarti, a me non è mai capitato.
Mi dispiace.
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
08-10-2003, 19:04 #10
Ma la convergenza in quell'angolo, pur non riuscendo a "raddrizzarlo" funziona o no ( ovviamente ammesso che sull'ecp ci sia la convergenza del solo verde come sul mio Barco ) ?
Saluti
Marco
-
08-10-2003, 20:39 #11
Ciao Marco,
Si la convergenza solo sul verde funziona, il problema è che quando
tento di spostare la griglia a destra si sposta di conseguenza anche
la zona a sinistra. Quindi escludo si possa risolvere con la convergenza del verde.
-
08-10-2003, 20:43 #12
Per Bosef
Intendo dire che dopo aver sistemato a soffitto il vpr, il verde
(nella griglia della conv.) si era ingrossato parecchio.Allora
si è agito sul fuoco per risistemarlo.
-
09-10-2003, 09:15 #13
Re: Re: ECP - griglia verde storta..help!!
SleepyHollow ha scritto:
Hai provato a sistemarla con la convergenza dinamica del verde (conv - 5)?
Ti sarebbe molto utile il service manual.
-
09-10-2003, 10:01 #14
Re: Re: Re: ECP - griglia verde storta..help!!
Peval ha scritto:
!!!!!!!!
Ho provato sia Conv 5 che conv * 5 (anche se la mia vers. software è la 3.1)