|
|
Risultati da 16 a 30 di 34
Discussione: Alimentatore Marquee. Modifica???
-
02-11-2003, 08:49 #16
E' il discorso sulla tensione di funzionamento delle ventole su cui nutro dei dubbi, le Papst non scendono sotto i 18 volt mentre quelle originali arrivano a funzionare a 12 v.
Durante il funzionamento del pj le ventole vengono alimentate sempre alla stessa V di 24v o questa varia (magari in stand-by)?
Poi non sono riuscito a comprendere il discorso che in stand-by è meglio sconnettere dalla linea elettrica il pj..
Ps:Le ventole da sistemare sotto i tubi le ha trovate Lorenzo419,puoi contattarlo per saperne di più.SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
03-11-2003, 06:48 #17
Member
Ciao,
la tensione di funzionameto in standby e' di 12V, le ventole funzionano fino ad una tensione di circa 6V.
Durante il normale utilizzo la tensione e' di 24V.
Cmq per evitare problemi, non tanto per le ventole ma di sbalzi di tensione dovuti al fornitore, stacco il prj dalla presa una volta che si e' raffreddato...
Si, avevo gia' trovato le altre ventole al tempo, ma non le ho usate per i motivi di cui sopra...
byez
Gizmo
-
03-11-2003, 19:39 #18
Ora mi è tutto più chiaro,
grazie mille!!
Ciao,
RobertoSLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
09-11-2003, 10:38 #19
Modifica eseguita!!
Ho incollato al case dell'alimentatore della gomma spessa 1 cm, sulla quale ho intagliato,per un profondita di 5 mm ,le sedi per le ventole.
Le ventole poi sono state fissate alla gomma con della colla a caldo.
Il risultato dal punto di vista dell'abbattimento della rumorosità è più che buono come il risparmio di denaro che avrei speso per far fare la modifica...SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
09-11-2003, 14:47 #20
Io invece le ho applicate all'esterno, prima uno strato per distanziarle dal case e poi le ho circondate con del fonoassorbente. Ma non ho ancora saldato le resistenze e quindi non ho ancora idea di quanto sia sceso il rumore.
-
09-11-2003, 14:50 #21GigiX ha scritto:
Io invece le ho applicate all'esterno, prima uno strato per distanziarle dal case e poi le ho circondate con del fonoassorbente. Ma non ho ancora saldato le resistenze e quindi non ho ancora idea di quanto sia sceso il rumore.
devo dire che preferisco la tua soluzione
Ma quel tappeto verde mi sembra di conoscerlo
FADAX
-
09-11-2003, 14:55 #22fadax ha scritto:
Ma quel tappeto verde mi sembra di conoscerlo
FADAX
-
09-11-2003, 14:57 #23GigiX ha scritto:
Eh si, mi sa che se lo ricorda più di qualcuno. Comunque è lì pronto per domani
FADAX
-
09-11-2003, 15:01 #24fadax ha scritto:
Hai gia' preparato un pezzo di fonoassorbente anche per me' ???
FADAX
-
09-11-2003, 18:58 #25GigiX ha scritto:
Stesso discorso per le resistenze che ho comunque sottomano e che potrei installare in un secondo tempo.SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
10-11-2003, 07:14 #26
Senior Member
ottima soluzione per entrambi.
ma il rumore è sceso? si percepisce? cioè siete passati da un quadrimotore ad un deltaplano a motore??a parte gli scherzi, merita fare quel tipo di modifica?
-
10-11-2003, 08:28 #27
Complimentoni ad entrambi! Io ho optato per rivetti in gomma morbida e resistenza, una soluzione che ho visto adottare e che mi è stata confermata come no temperature problem. I rivetti dovrebbero arrivare oggi.
-
10-11-2003, 17:00 #28Andige ha scritto:
ottima soluzione per entrambi.
ma il rumore è sceso? si percepisce? cioè siete passati da un quadrimotore ad un deltaplano a motore??a parte gli scherzi, merita fare quel tipo di modifica?
A parte gli scherzi,diversi decibel in meno non guastano!!SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
10-11-2003, 17:10 #29lorenzo419 ha scritto:
Complimentoni ad entrambi! Io ho optato per rivetti in gomma morbida e resistenza, una soluzione che ho visto adottare e che mi è stata confermata come no temperature problem. I rivetti dovrebbero arrivare oggi.
Se hai già avuto modo di vedere la disposizione di quest'ultime ventole,c'è lo spazio per poter replicare la stessa soluzione che ho adottato per il modulo LVPS?SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
10-11-2003, 17:29 #30SleepyHollow ha scritto:
Ma allora la modifica non l'hai ancora fatta o i rivetti sono per le ventole sotto i tubi?
Se hai già avuto modo di vedere la disposizione di quest'ultime ventole,c'è lo spazio per poter replicare la stessa soluzione che ho adottato per il modulo LVPS?
Poi ho visto la modifica fatta su un alimentatore che era silenziosissimo ed aveva rivetti in gomma morbida e resistenza. L'aria che usciva non era mai calda per cui...
I rivetti li ho comprati (da PCsilent.de) per queste due ventole e anche eventualmente per le 3 sotto i tubi, ma li non sono sicuro che applicherò le resistenze, se non saranno troppo rumorose lascerò le papst così come sono, altrimenti anche li giù di resistenza. Comunque se smonti le coperture laterali inferiori dovresti vedere le tre ventole dai due fori laterali così ti rendi conto da solo di cosa sia meglio fare.