Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

E' il discorso sulla tensione di funzionamento delle ventole su cui nutro dei dubbi, le Papst non scendono sotto i 18 volt mentre quelle originali arrivano a funzionare a 12 v.
    Durante il funzionamento del pj le ventole vengono alimentate sempre alla stessa V di 24v o questa varia (magari in stand-by)?
    Poi non sono riuscito a comprendere il discorso che in stand-by è meglio sconnettere dalla linea elettrica il pj..

Ps:Le ventole da sistemare sotto i tubi le ha trovate Lorenzo419,puoi contattarlo per saperne di più.
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Ciao,
    la tensione di funzionameto in standby e' di 12V, le ventole funzionano fino ad una tensione di circa 6V.
    Durante il normale utilizzo la tensione e' di 24V.

Cmq per evitare problemi, non tanto per le ventole ma di sbalzi di tensione dovuti al fornitore, stacco il prj dalla presa una volta che si e' raffreddato...

Si, avevo gia' trovato le altre ventole al tempo, ma non le ho usate per i motivi di cui sopra...

byez
    Gizmo

Ora mi è tutto più chiaro,
    grazie mille!!

Ciao,
    Roberto
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Modifica eseguita!!

Ho incollato al case dell'alimentatore della gomma spessa 1 cm, sulla quale ho intagliato,per un profondita di 5 mm ,le sedi per le ventole.
    Le ventole poi sono state fissate alla gomma con della colla a caldo.
    Il risultato dal punto di vista dell'abbattimento della rumorosità è più che buono come il risparmio di denaro che avrei speso per far fare la modifica...
    Immagini allegate Immagini allegate

Io invece le ho applicate all'esterno, prima uno strato per distanziarle dal case e poi le ho circondate con del fonoassorbente. Ma non ho ancora saldato le resistenze e quindi non ho ancora idea di quanto sia sceso il rumore.

GigiX ha scritto:
    Io invece le ho applicate all'esterno, prima uno strato per distanziarle dal case e poi le ho circondate con del fonoassorbente. Ma non ho ancora saldato le resistenze e quindi non ho ancora idea di quanto sia sceso il rumore.

devo dire che preferisco la tua soluzione

Ma quel tappeto verde mi sembra di conoscerlo

FADAX

fadax ha scritto:

Ma quel tappeto verde mi sembra di conoscerlo

FADAX
    Eh si, mi sa che se lo ricorda più di qualcuno. Comunque è lì pronto per domani

GigiX ha scritto:
    Eh si, mi sa che se lo ricorda più di qualcuno. Comunque è lì pronto per domani
    Hai gia' preparato un pezzo di fonoassorbente anche per me' ???
    FADAX

fadax ha scritto:
    Hai gia' preparato un pezzo di fonoassorbente anche per me' ???
    FADAX
    Mi sembra il minimo che potessi fare.

GigiX ha scritto:
    Era una delle soluzioni che avevo preso in considerazione,ma ho preferito l'interno per il timore che distanziandole ancor di più dai componenti da raffreddare avrei perso un minimo di "incisività" del flusso d'aria.
    Stesso discorso per le resistenze che ho comunque sottomano e che potrei installare in un secondo tempo.

ottima soluzione per entrambi.
    ma il rumore è sceso? si percepisce? cioè siete passati da un quadrimotore ad un deltaplano a motore?? a parte gli scherzi, merita fare quel tipo di modifica?

Complimentoni ad entrambi! Io ho optato per rivetti in gomma morbida e resistenza, una soluzione che ho visto adottare e che mi è stata confermata come no temperature problem. I rivetti dovrebbero arrivare oggi.

Andige ha scritto:
    ottima soluzione per entrambi.
    ma il rumore è sceso? si percepisce? cioè siete passati da un quadrimotore ad un deltaplano a motore?? a parte gli scherzi, merita fare quel tipo di modifica?
    Ad un aliante??

A parte gli scherzi,diversi decibel in meno non guastano!!

lorenzo419 ha scritto:
    Complimentoni ad entrambi! Io ho optato per rivetti in gomma morbida e resistenza, una soluzione che ho visto adottare e che mi è stata confermata come no temperature problem. I rivetti dovrebbero arrivare oggi.
    Ma allora la modifica non l'hai ancora fatta o i rivetti sono per le ventole sotto i tubi?
    Se hai già avuto modo di vedere la disposizione di quest'ultime ventole,c'è lo spazio per poter replicare la stessa soluzione che ho adottato per il modulo LVPS?

SleepyHollow ha scritto:
    Ma allora la modifica non l'hai ancora fatta o i rivetti sono per le ventole sotto i tubi?
    Se hai già avuto modo di vedere la disposizione di quest'ultime ventole,c'è lo spazio per poter replicare la stessa soluzione che ho adottato per il modulo LVPS?
    Sotto consiglio ho inizialmente sostituito le ventole originali con le Papst (sono anche riuscito crimpare i cavi nei connettori originali senza dover fare giunzioni. E' stato allora che mi sono accorto che il grosso del rumore lo fanno le altre 3 ventole sotto i tubi e non quelle dell'alimentatore.
    Poi ho visto la modifica fatta su un alimentatore che era silenziosissimo ed aveva rivetti in gomma morbida e resistenza. L'aria che usciva non era mai calda per cui...
    I rivetti li ho comprati (da PCsilent.de) per queste due ventole e anche eventualmente per le 3 sotto i tubi, ma li non sono sicuro che applicherò le resistenze, se non saranno troppo rumorose lascerò le papst così come sono, altrimenti anche li giù di resistenza. Comunque se smonti le coperture laterali inferiori dovresti vedere le tre ventole dai due fori laterali così ti rendi conto da solo di cosa sia meglio fare.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •