Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sony VPQ20

Sony VPQ20

Ragazzi ma chi di voi disse che si vede meglio un CRT interlacciato di qualsiasi proiettore digitale ( vedi panny 100 )???

Oggi ho avuto modo di vedere all'opera un CRT sony, nuovo , usato poche ore, unico proprietario, sulla sigla non ne sono sicuro , so solo che c'era un 20 e basta nessun 2030 o cose del genere.
    Piccolo come CRT sicuramente, credo come il 1030.

Pero' lasciatemelo dire, vedere le linee di scansione orizzontali che deturpano le immagini sono molto ma molto peggio che vedere la ZANZARIERA. INGUARDABILE.

Stavolta non sono DACCORDO con nessuno di VOI.

Ps. la sorgente era un DVD linn da 10K Euro
    il Pj aggancia solo 15KHz!
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Re: Sony VPQ20

Cutellone ha scritto:
    Ragazzi ma chi di voi disse che si vede meglio un CRT interlacciato di qualsiasi proiettore digitale ( vedi panny 100 )???

Oggi ho avuto modo di vedere all'opera un CRT sony, nuovo , usato poche ore, unico proprietario, sulla sigla non ne sono sicuro , so solo che c'era un 20 e basta nessun 2030 o cose del genere.
    Piccolo come CRT sicuramente, credo come il 1030.

Pero' lasciatemelo dire, vedere le linee di scansione orizzontali che deturpano le immagini sono molto ma molto peggio che vedere la ZANZARIERA. INGUARDABILE.

Stavolta non sono DACCORDO con nessuno di VOI.

Ps. la sorgente era un DVD linn da 10K Euro
    il Pj aggancia solo 15KHz!
    Ma con un lettore del genere ci sarebbe da aspettarsi veder collegato un CINE9 ..., ed uno scaler come si deve.

Saluti
    Marco

infatti il Lynn era da vendergli

comunque il tizio ha preso lo z10000 sharp.
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Cutellone ha scritto:
    Ragazzi ma chi di voi disse che si vede meglio un CRT interlacciato di qualsiasi proiettore digitale
    Eccolo!
    Mai tirarsi indietro di fronte alle proprie responsabilità .

Io ho detto che il mio ex-CRT interlacciato (Vidikron TGS301) si vedeva meglio (anzi che a me piaceva di più) di qualsiasi digitale.
    Generalizzare non è mai bello, penso che dipenda dal proiettore e dal settaggio.
    Quanto da me asserito si riferiva al mio VPR, su uno schermo di circa due metri di base (qualche cm in meno), rigorosamente in 16:9, con le lenti HD6, tarato magari non perfettamente, ma di sicuro ripetutamente alla ricerca del meglio che potesse dare (da quando l'ho preso a quando è morto è cambiato dal giorno alla notte).
    Ti assicuro che in queste condizioni alla distanza di visione di circa 3.5 metri le linee di scansione non si vedevano, se non in scene particolarmente chiare.
    Il proiettore soffriva inoltre di una certa mancanza di luminosità.
    Ciò nonostante la maggior naturalezza e morbidezza, nonchè il nero profondo e dettagliato dell'immagine me lo faceva comunque preferire ad un digitale.
    Gli LCD non mi piacciono, vuoi per la zanzariera, vuoi per i colori tipici di questi apparecchi che non incontrano i miei gusti.
    Certo gli ultimi DLP hanno fatto dei notevoli passi avanti, ma hanno anche altri costi e... mi fermo qui.

P.S.: Certo che l'ECP4100 è tutta un'altra cosa
    Ciao
    Alberto

Daccordo al 100% per cio' che definisci morbidezza e Livello del NERO, pero' personalmente preferivo come si vedeva il mio panny zanzariera e tutto.

Non m'e' piaciuto per nulla. Non parlo di linee di scansione, sui fermo immagine, l'immagine era STUPEFACeNTE, ma nei panning ARGH !!! altro che effetto pettine o vertical banding

Dipende sicuramente dal proiettore, pero' permettimi di far notare che allora si parlava di qualità assolutà indipendentemente dal pj.

Non so se eri tu o il solito estremista di turno

P.s. il 4100 è una cosa ma sapessi come VA un 8500 ben tarato !!!

Re: Re: Sony VPQ20

wolf041 ha scritto:
    Eccolo!
    Mai tirarsi indietro di fronte alle proprie responsabilità .

Io ho detto che il mio ex-CRT interlacciato (Vidikron TGS301) si vedeva meglio (anzi che a me piaceva di più) di qualsiasi digitale.
    Generalizzare non è mai bello, penso che dipenda dal proiettore e dal settaggio.
    Quanto da me asserito si riferiva al mio VPR, su uno schermo di circa due metri di base (qualche cm in meno), rigorosamente in 16:9, con le lenti HD6, tarato magari non perfettamente, ma di sicuro ripetutamente alla ricerca del meglio che potesse dare (da quando l'ho preso a quando è morto è cambiato dal giorno alla notte).
    Ti assicuro che in queste condizioni alla distanza di visione di circa 3.5 metri le linee di scansione non si vedevano, se non in scene particolarmente chiare.
    Il proiettore soffriva inoltre di una certa mancanza di luminosità.
    Ciò nonostante la maggior naturalezza e morbidezza, nonchè il nero profondo e dettagliato dell'immagine me lo faceva comunque preferire ad un digitale.
    Gli LCD non mi piacciono, vuoi per la zanzariera, vuoi per i colori tipici di questi apparecchi che non incontrano i miei gusti.
    Certo gli ultimi DLP hanno fatto dei notevoli passi avanti, ma hanno anche altri costi e... mi fermo qui.

P.S.: Certo che l'ECP4100 è tutta un'altra cosa
    Il tuo CRT è morto?
    E che gli è successo?
    Ti spiace contattarmi?
    Sei l'unico tritubista (o ex tritubista) di GE che ancora non conosco (se non per telefono) e a questa cosa sarebbe ora di mettere rimedio

Cutellone ha scritto:

cut

Considera che questo è quello che capita il più delle volte (quelle che funziona), ai possessori degli used catafalc

PS Tra l'altro io la zanzariera non so neppure cosa sia.

Re: Re: Re: Sony VPQ20

viganet ha scritto:
    Il tuo CRT è morto?
    E che gli è successo?
    http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=8356
    (o ex tritubista)
    Ex a chi???
    Guarda un po'
    Ti spiace contattarmi?
    Sei l'unico tritubista di GE che ancora non conosco (se non per telefono) e a questa cosa sarebbe ora di mettere rimedio
    Hai un PM.
    Ciao
    Alberto

Re: Re: Sony VPQ20

gipal ha scritto:
    Considera che questo è quello che capita il più delle volte (quelle che funziona), ai possessori degli used catafalc

PS Tra l'altro io la zanzariera non so neppure cosa sia.
    Gippolo, secondo me dovresti fartela togliere la cataratta
    è ora !!!

hehehehe

Comunque mi riferivo alle linee di scansione di pj interlacciati a 15KHZ, gia' in duplicazione o in triplicazione il discorso cambia .

Cutellone ha scritto:

P.s. il 4100 è una cosa ma sapessi come VA un 8500 ben tarato !!!

Non sai quanto mi conforta questa tua affermazione...
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Avevi bisogno di conforto ???

Credi che solo perche' non posso permettermi un 8500 , per ragioni logistiche e estetiche ( chissa' perche' mi viene in mente Angelo ), ne avrei parlato MALE ????

Sarei un FOLLE con assoluto bisogno di un cane guida

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •