|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Grosso tritubo Seleco
-
04-06-2002, 11:36 #1
Grosso tritubo Seleco
Qualche giorno fa ho visto appollaiato al soffitto di un locale romano un grosso crt, largo almeno 80cm e lungo 1 metro, con tre grandi lenti.
era spento, e la sala era in penombra, e ho potuto leggere soltanto il logo Seleco.
Qualcuno ha idea di che si tratti?
Solo per curiosità.
Ciao.Ultima modifica di stefno; 07-06-2002 alle 14:44
Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
04-06-2002, 11:41 #2
Advanced Member
Secondo me era un videoproiettore
Scherzi a parte, hai elencato gli elementi di base di *qualsiasi* tritubo.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la larghezza che non credo possa essere quasi pari alla lunghezza.
Credo sia impossibile per chiunque capire di quale modello si tratti.
Se riesci fai almeno una foto.
-
04-06-2002, 11:51 #3
GRAZIE Viganet!!!
Non ci ero arrivato
Vabbè forse mi sono espresso male, speravo che qualcuno mi postasse qualche link con le caratteristiche (e magari le foto o i disegni) dei proiettori Seleco di qualche anno fa...
Comunque grazie, mi hai fattoPronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
04-06-2002, 15:10 #4
Potrebbe essere o quello che posseggo io l'SDG900 o il piu' vecchio SDG700 ( di dimensioni simili ) ambedue con tubi da 8" o quell'esotico modello, enorme con i tubi formato 16/9 ( unico mai uscito sul mercato molti anni fa con questa caratteristica ) progettato per la vecchia alta definizione europea che non prese mai piede.
Saluti
Marco
-
04-06-2002, 15:17 #5
Advanced Member
Originariamente inviato da Microfast
quell'esotico modello, enorme con i tubi formato 16/9 ( unico mai uscito sul mercato molti anni fa con questa caratteristica ) progettato per la vecchia alta definizione europea che non prese mai piede.
Saluti
Marco
Un tritubo coi tubi in sedicinoni !
Il sogno di noi tutti (escluso Romano).
Una volta che in Italia avevamo un prodotto tanto esclusivo.......
Troppo escusivo????
Una volta che arrivavamo prima noi degli americani.......
Troppo prima????
-
04-06-2002, 16:59 #6
Propio cosi' :
Dopo i Giapponesi col sistema Muse l'Europa propose l'HD-MAC, versione in alta definizione del sistema misto analogico/digitale d-d2/mac ancora usato ( anche se ormai sta rapidamente sparendo ) nelle trasmissioni satellitari scandinave e qualche anno fa usato anche in Francia da Canal +.
Vennerro lanciati costosi satelliti con pochi transponder ma molto potenti propio per questo tipo di trasmissioni.
Qualcuno forse ricordera' l'italiano Olimpus che si perse e che con complicate manovre venne "rimesso" al suo posto finche' non si esauri' del tutto.
Saluti
Marco
-
04-06-2002, 17:32 #7
Secondo voi e' meglio il CRT 16:9 o le lenti anamorfiche ?
Sono ammesse le pernacchie come risposta
-
04-06-2002, 17:43 #8
Advanced Member
Mi ricordo perfettamente tutto.
Il progetto Eureka e noi piccoli appassionati che sognavamo ad occhi aperti.
E ti ricordi che avevano già fatto anche la tv predisposta?
Quella Thomson sedicinoni compatibile con l'alta definizione.
Di quelle ne avevano anche vendute diverse, al contrario del tritubo che rimase praticamente un esercizio tecnologico.
Quanti miliardi buttati, ragazzi.......
Adesso invece abbiamo tele+ che trasmette a 544*576 con una compressione paurosa (rigorosamente in quattroterzi, ovviamente).
E quando decollerà il digitale terrestre temo che andrà anche peggio.