|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Help con 420
-
19-09-2003, 16:27 #1
Help con 420
Basta ci rinuncio... non ce la faccio veramente piu' ho provato e riprovato ma non ci riesco. Il blu non sta sopra gli altri 2 neanche prendendo a calci il proiettore.
A questo punto chiedo aiuto a qualcuno piu' esperto... magari dal vivo.... io sono di cesena, se c'e' qualche anima pia che mi voglia aiutare.... una bella pizzata la offro volentieri.
Grazie.
Mauro
-
19-09-2003, 16:50 #2
Re: Help con 420
Mauro ha scritto:
Basta ci rinuncio... non ce la faccio veramente piu' ho provato e riprovato ma non ci riesco. Il blu non sta sopra gli altri 2 neanche prendendo a calci il proiettore.
A questo punto chiedo aiuto a qualcuno piu' esperto... magari dal vivo.... io sono di cesena, se c'e' qualche anima pia che mi voglia aiutare.... una bella pizzata la offro volentieri.
Grazie.
Mauro
Rimuovendo il case del proiettore vedrai che all'interno sui tubi del rosso e del blu esistono dei registri che vanno allentati, una volta fatto questo manualmente devi provvedere tenendo acceso il raster del layaut generale, alla perfetta centratura dei tubi,
soltanto fatto questo potrai cominciare con le varie griglie alla
convergenza......prova, adesso dirti dove sono i registri da allentare non lo so sul tuo crt, sul mio Sony ci sono tre bulloni svitabili con chiavi a brugolo fatti a stelo lunghi una decina di centimetri, e a seconda di quello che sviti, regoli la centratura dei tubi in base alla dimensione dello schermo, sul Sim non mi ricordo dove siano posizionati, ma il concetto è identico....
sperando di esserti stato d'aiuto
un saluto
Marçelo
-
19-09-2003, 20:29 #3
Non è così semplice...
il problema è che anche se setto CONV SIZE H a 100 sul blu non riesco ad arrivare a coprire il rosso e il verde nella parte esterna dell'immagine. Giocando un po' con CONV LIN riesco a coprire solo la destra o la sinistra della griglia.
Pensi dipenda sempre dalla centratura del blu?
-
19-09-2003, 22:54 #4
Re: Non è così semplice...
Mauro ha scritto:
il problema è che anche se setto CONV SIZE H a 100 sul blu non riesco ad arrivare a coprire il rosso e il verde nella parte esterna dell'immagine. Giocando un po' con CONV LIN riesco a coprire solo la destra o la sinistra della griglia.
Pensi dipenda sempre dalla centratura del blu?
tra l'altro il manuale del proiettore la spiega pure bene questa procedura
di più non posso aiutarti, dato che a casa ho solo il manusale ma non il prj
ciao
-
20-09-2003, 15:02 #5
Mauro ha scritto:
Basta ci rinuncio... non ce la faccio veramente piu' ho provato e riprovato ma non ci riesco.
Intendo, il proiettore e' in bolla, perpendicolare al centro dello schermo... etc.VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
22-09-2003, 16:02 #6
Senior Member
Dopo aver controllato distanza dallo schermo e quanto suggerito da Bosef la procedura corretta è:
-copia i banchi di memoria memorizzati in fabbrica in banchi liberi per avere sempre modo di controllare l'area ottimale di utilizzo del raster;
-porta tutti i livelli di convergenza e deflessione a 50 su tutti i colori;
-inserisci il segnale test "croce" possibilmente utilizzando un dvd test sulla sorgente preferita (suppongo il dvd o l'HTPC) e non i test interni del vpr;
-allenta le viti di fissaggio dei tubi blu e rosso (serve un giravite a croce piuttosto lungo) e fai collimare i centri con quello del verde (che è fisso)
a questo punto cambia il segnale test della sorgente esterna(imposta quello dei quadrati) ed inizia la taratura.
Prima di fare il tutto ti consiglio di far riscaldare il vpr per almeno 20 minuti.
Ti sconsiglio inoltre di "tirare" troppo i valori delle singole regolazioni per non portare al limite l'elettronica del vpr (in pratica cerca, per quanto possibile, di restare su valori compresi tra 20 e 80).
Per il resto segui il manuale.
Ciao
Baron
-
22-09-2003, 16:15 #7
Mauro ha scritto:
P.s.: Vedo se riesco ad "arruolare" anche quel fannullone di Michele per fare un salto da tè.
-
25-09-2003, 13:04 #8
Sono di ronta
se avete voglia di aiutarmi chiamatemi allo 320/0450940
Grazie sin da adesso
Mauro
-
25-09-2003, 13:17 #9
Solo una curiosità ...
hai cambiato le lenti originali (Tact 4) con delle lenti in cristallo (HD6 o HD145) ?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-09-2003, 13:31 #10
perfetto!
Baron ha scritto:
Dopo aver controllato distanza dallo schermo e quanto suggerito da Bosef la procedura corretta è:
-copia i banchi di memoria memorizzati in fabbrica in banchi liberi per avere sempre modo di controllare l'area ottimale di utilizzo del raster;
-porta tutti i livelli di convergenza e deflessione a 50 su tutti i colori;
-inserisci il segnale test "croce" possibilmente utilizzando un dvd test sulla sorgente preferita (suppongo il dvd o l'HTPC) e non i test interni del vpr;
-allenta le viti di fissaggio dei tubi blu e rosso (serve un giravite a croce piuttosto lungo) e fai collimare i centri con quello del verde (che è fisso)
a questo punto cambia il segnale test della sorgente esterna(imposta quello dei quadrati) ed inizia la taratura.
Prima di fare il tutto ti consiglio di far riscaldare il vpr per almeno 20 minuti.
Ti sconsiglio inoltre di "tirare" troppo i valori delle singole regolazioni per non portare al limite l'elettronica del vpr (in pratica cerca, per quanto possibile, di restare su valori compresi tra 20 e 80).
Per il resto segui il manuale.
Ciao
Baron
- base schermo;
- inclinazione (non inclinarlo troppo).
se il settaggio hw e' ok, rimani senza problemi su valori prossimi a 50, e hai il grosso vantaggio che le regolazioni sono molto piu' stabili. un'altra cosa, le regolazioni fini falle con un dvd e non con i segnali interni.
e' anche da vedere (come detto) se hai cambiato le lenti... allora... ma questa e' un'altra storia...
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
26-09-2003, 16:29 #11
In effetti sì
ho cambiato le tac 4 con le hd 6 ma non riesco a capire perche' se per il verde e il rosso il rapporto non cambia, debba cambiare per il blu
E' l'unico a darmi il problema, che e' evidente soprattutto ai lati dello schermo (oltre che negli angoli).
Ho provato piu' di una volta a ripartire da zero, rifacendo la taratura ex novo, ma il risultati finali sono splendidi al centro cosi' così ai lati, penosi ai bordi. ( forse penosi e' eccessivo, visto, ma voglio che quel maledetto blu stia sopra gli altri due!!!)
Mauro
-
27-09-2003, 08:27 #12
Re: In effetti sì
Mauro ha scritto:
ho cambiato le tac 4 con le hd 6 ma non riesco a capire perche' se per il verde e il rosso il rapporto non cambia, debba cambiare per il blu
E' l'unico a darmi il problema, che e' evidente soprattutto ai lati dello schermo (oltre che negli angoli).
Ho provato piu' di una volta a ripartire da zero, rifacendo la taratura ex novo, ma il risultati finali sono splendidi al centro cosi' così ai lati, penosi ai bordi. ( forse penosi e' eccessivo, visto, ma voglio che quel maledetto blu stia sopra gli altri due!!!)
Mauro
Il problema si risolve con una facile modifica ad una scheda. Se chiedi informazioni nel luogo dove lo hai acquistato, dovresti essere in grado di fartelo modificare senza problemi. La cosa un pò strana è che non ti abbiano avvertito prima (a meno che tu non abbia preso le HD6 da un privato "furbo").
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-09-2003, 18:59 #13
Re: In effetti sì
http://www.avforum.it/showthread.php...raster+del+blu
Verifica che anche nel tuo caso non sia il raster del blu' che e' piu' piccolo del Verde e del Rosso.
Consiglio : se questo e' il tuo caso fallo sistemare da personale qualificato.
Ciao
Antonio
Mauro ha scritto:
Mauro