|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: In arrivo Nec XG-75 dalla California
-
05-09-2003, 07:12 #1
Member
In arrivo Nec XG-75 dalla California
salve gente
udite, udite, è in arrivo dal sole della California (Hammerheadtech) un bel Nec XG-75 preso all'asta su eBay!!
Guardate che il pallino dell'acquisto in USA me lo avete fatto venire voi, quindi se ho qualche problema vi vengo a cercare a casa, uno ad uno...
Si tratta di un esemplare di Nec XG-75 con circa 9000h sullo chassis e tutti e tre i tubi sostituiti con originali Nec nuovi, con un anno di garanzia di Hammerheadtech.
Unico neo, manca del Full Function Remote Control (RC 6321), il telecomando di servizio necesario per tararlo.
Inutile dire che mi sono messo subito in caccia del suddetto, colgo quindi l'occasione per lanciare la ricerca anche quì: se qualcuno di voi sa dove e come rimediarne uno (magari ne ha uno inutile in giro per casa...) mi contatti al più presto.
Per quanto riguarda pagamento e spedizione, sono ancora in attesa di diventare un utente verificato di PayPal (ci vuole qualche giorno) e ho informato Tim di questo.
La spedizione costerà 278USD fino all'aeroporto di Fiumicino, 433USD fino a casa mia (Roma EUR).
Sarei orientato per andarmelo a prendere direttamente in aeroporto, così risparmio i soldi che mi servono per il telecomando mancante, qualcuno di voi mi può raccontare la sua esperienza in merito? Ci vuole tanto per lo sdoganamento? E' necessario discutere per farlo passare come apparato cinematografico con dazio ridotto o si fidano di quanto riportato sulla fattura?
Vi terrò aggiornati sulla faccenda, incrociamo le dita...
-
05-09-2003, 14:40 #2
buona fortuna e benvenuto tra i possessori di tritubo
circa il telecomando se hammerhead non ne ha proverei a chiedere agli altri venditori più famosi (Lang, Curt Palme, spatz ad esempio)
Per quanto riguarda il trasporto penso che ti convenga spendere un poco di più ma fartelo arrivare direttamente a casa.
Per quel poco che ne so i corrieri hanno vie "preferenziali" alla dogana e quindi abbreviano di molto i tempi... se vai da solo la possibilità che finisca con una discussione con il doganiere di turno imho è molto più che remota. (sempre ammesso che non ti dicano di tornare il giorno dopo perchè quel giorno non controllano il tuo pacco)
Magari se esiste prova a chiedere al servizio informazioni dell'aeroporto e/o della GdF
p.s. per paypal in effetti ti serviranno un 2-3 gg e dovrai controllare l'estratto conto della tua carta di credito per avere il codiceSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
05-09-2003, 15:28 #3
Re: In arrivo Nec XG-75 dalla California
Stefano DM ha scritto:
Unico neo, manca del Full Function Remote Control (RC 6321), il telecomando di servizio necesario per tararlo.
Il telecomando e' necessario ed e' un problema se non ce l'hai.
Non voglio portare sfiga, ma dato che e' buona norma provare se funziona in maniera stabile appena arriva, per vedere se ci sono stati problemi durante il trasporto, dovresti procurartene uno velocemente.
Non so se il RC 6321 sia in tutto e per tutto identico al 6051 che uso con il Pg (editato per rimuovere un link non consentito dal regolamento ) ma ti conviene cercare su avsforum e prenderlo al piu' presto eventualmente con un Pronto scaricarti il file apposito. Comunque informato per l' Xg, visto che sono piu' esperto di Pg.
Per la dogana, copiati la classe doganale postata da Stefno per gli apparecchi cinematografici con dazio al 3.7%. Io l'ho allegata ed e' andato bene. Fai fara al coriere e accetta il pacco con riserva anche se e' perfetto. A me avevano rotto due tubi, ma glieli ho fatti pagare
Ciao, appena posso ti aiuto di piu' se ci sara' bisognoUltima modifica di Bosef; 06-09-2003 alle 11:13
VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
05-09-2003, 15:46 #4
Su remotecentral.com c'è un file di configurazione del Pronto per la serie XG.
Se conosci qualcuno vicino a te che abbia un Pronto ti conviene provare.
Ciao
Pacchio
-
05-09-2003, 17:54 #5
Member
grazie a tutti per i consigli, cmq sono già possessore di un tritubo (SONY 1270), questo sarà l'upgrade.
A proposito, conoscete qualcuno a cui potrebbe interessare il Sony? Il prezzo a cui l'ho messo nel mercatino del forum potrebbe essere mooooolto trattabile se non avrò sorprese e imprevisti con il Nec.
Per quanto riguarda il telecomando, ho guardato su crtcinema ma non riesco a capire se lo hanno disponibile o meno. Nella pagina dei ricambi c'è scritto che i prezzi highlighted sono relativi ai prodotti disponibili, e l'RC 6321 lo è, ma se provo a cliccare sul link (mammamia che inglesismi orrendi!!!) si apre una pagina con un menù a tendina che riporta la lista di tutti i telecomandi ordinabili da loro, e questo è l'unico che non c'è (ma porc... !!)
Tim di Hammerheadtech confida di averne uno il mese prossimo, ma io vorrei trovarne uno un po' prima ovviamente.
Buona l'idea di chiedere a spatz e a curt palme, speriamo che il secondo non mi mandi a quel paese per l'XG-85 che stavo trattando con lui su eBay a 3500 $ e ho abbandonato per quest'altro...
Ho chiamato anche l'assistenza tecnica della Nec, la risposta della loro operatrice è stata: (con sgradevolissimo e saccentissimo accento milanese - chiedo scusa agli amici di Milano ma quando ce vo' ce vo') << Ma che modello è? E' sicuro?.. Deve essere un modello molto vecchio! Non mi risulta proprio >>
Molto vecchio???!!! Ma se è entrato in produzione 6 anni fa!!!!! E forse è uscito da non più di tre!! Ma che pensano che uno spende 50'000'000 di lire per un apparecchio e dopo tre anni accetta di sentirsi dire che non lo conoscono e il telecomando (il ricambio più "sputtanato" dei centri di assistenza di tutto il mondo) non è più disponibile!!!!!!!!!
Le ho cortesemente spiegato che si trattava di un modello non più in produzione (mi viene anche il dubbio che non sia mai stato venduto in Italia...), le ho lasciato il codice del proiettore e del telecomando, mi richiameranno la settimana prossima (forse).
Per quanto riguarda il Pronto, oltre a non averlo, non mi fa molta simpatia, quindi cercherei di evitarlo se non come ultima spiaggia.
Comunque non credo di avere problemi a provarlo, almeno lo user remote RC 6320 è in dotazione (questo non ve lo avevo detto?)
Guren, la discussione con il doganiere riguardo cosa? Il dazio da applicare? E' molto difficile infinocc.... ehm volevo dire convincerlo della corrispondenza con la dicitura USED CINEMA MACHINE???
Puoi spiegarmi come funziona la cosa una volta che il proiettore arriva a Fiumicino? Il corriere dove lo scarica, in mezzo alle piste ??Diciamo che lo mette in un magazzino in attesa della dogana, dopodichè che fa, mi chiama al telefono chiedendomi di venire a sdoganarlo?
Bosef purtroppo il fatto di accettarlo con riserva non credo che mi garantisca un granchè, visto che il venditore indicherà sulla fattura che viaggia con il proiettore un prezzo intorno ai 300$. Se mi rompono un tubo chiedo al corriere 100$ di risarcimento ?
Per ora è tutto, ci sentiamo per ulteriori news.
Ciao
Stefano
P.S. Vi pare normale che la VISA cambi l'euro con il dollaro a 1,05 quando oscilla attualmente intorno a 1,09 e nei due-tre mesi passati valeva in media 1,13?!!
L'anno scorso quando il cambio era esattamente 1,00 mi sono stati cambiati degli euro a 0,94 in banca con la scusa che avevano fatto la media degli ultimi mesi (in cui era in effetti più basso).
Decidono il sistema di cambio a seconda della loro convenienza?
-
05-09-2003, 19:33 #6Stefano DM ha scritto:
grazie a tutti per i consigli, cmq sono già possessore di un tritubo ........
P.S. Vi pare normale che la VISA cambi l'euro con il dollaro a 1,05 quando oscilla attualmente intorno a 1,09 e nei due-tre mesi passati valeva in media 1,13?!!
L'anno scorso quando il cambio era esattamente 1,00 mi sono stati cambiati degli euro a 0,94 in banca con la scusa che avevano fatto la media degli ultimi mesi (in cui era in effetti più basso).
Decidono il sistema di cambio a seconda della loro convenienza?
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC