Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

barco 800 hd8 e risultati lens program

Cambiando casa quando ho dovuto reinstallare il caro vecchio Barco graphics 800 ho cercato di ottenere una area di proiezione maggiore della precedente, nella vecchia abitazione per colpa di un lampadario che incombeva nel centro del soffitto la distanza dallo schermo era intorno ai 2,50-3,0 m e lo schermo largo intorno a 1,9-2m, la nuova stanza che lo ospita è profonda 5m e in base alle tabelle barco ed al lens program http://www.lynxxx.nl/barco/calculatingdistance.asp ho calcolato che per uno schermo di 3m di ampiezza il proiettore deve trovarsi ad una distanza di 4,12m (misurata dallo schermo ad appena dietro i gruppi ottici), la stanza è lunga 5m il proiettore circa 1m quindi ponendolo a ridosso della parete di fondo avanzavano giusto quei 4m necessari....in teoria

in pratica una volta montato mi ritrovo una immagine che eccede le dimensioni dello schermo ed ho dovuto ridurre l'Hsize nel menù convergenza ad un valore pari a 10 su 99 (che va bene con il segnale composito mentre il vga 1280x720 a 50hz strasborda ugualmente di 10cm per parte dallo schermo di 3m; temo in questa maniera di non ottimizzare la area del fosforo all'interno del tubo e di perdere qualcosa in potere risolutivo:

mi conviene avvicinare il proiettore allo schermo?
    se sì come posso regolarmi su quanto visto che la tabella apposita sembra non essere valida?
    grazie per i consigli,
    Stefano

Non conoscendo l'800 devo fare una domanda prima di dare un eventuale suggerimento.

Il menu' del 800 prevede la procedura di warmup?
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

non c'è nessuna voce specifica ma come per ogni crt prima di fare regolazioni lo si fa funzionare per circa 45 minuti per stabilizzare il risultato se è questo che intendi, nel barco lens program in effetti il bg 800 non c'è ed io ho fatto riferimento al modello più simile bg801 le lenti indicate sono le hd8rev.b mentre in effetti il bg800 ha le hd8rev.a tutte in vetro ma credo che l'ingrandimento sia lo stesso.

Ti ho fatto quella domanda per un motivo diverso da quello che pensi.

Sei sicuro che il tuo proiettore non ce l'abbia? Guarda bene nel menu di servizio.

Senza andarsi a complicare la vita con software e calcoli vari puo' essere utilizzato un procedimento "pratico" molto efficace.

Il warmup ... presente per esempio sul Barco Graphics 808/808s e' una routine del menu di questi proiettori e consente (per mandare tutto in proiettore nelle condizioni ottimali di esercizio) di illuminare interamente la superficie del tubo.

Si ha quindi la proiezione dei limiti massimi che puo' avere il raster.

Nella fase dell'installazione sfruttiamo questa routine per darci una regolata anche sulla distanza che dovra' avere il proiettore dallo schermo.

In questo modo infatti allontaneremo o avvicineremo il proiettore fino a quando il "quadro" del warmup fuoriesca leggermente dallo schermo.

Per essere piu' precisi facciamo riferimento al verde (che e' appunto il riferimento in tutte le fasi della taratura) cercando di coprire con i tappi in dotazione o con qualsiasi altro mezzo di fortuna le lenti frontali del rosso e del blu.

Siccome il "quadro" sara' un trapezio, in estrema sintesi per una installazione a soffitto si dovra' fare in modo che la linea di proiezione superiore (quella parallela al soffitto) fuoriesca di qualche centimetro dai bordi laterali dello schermo (o dell'area nella quale si vorra' comporre il proiettato nel caso di schermi bordati).

In questo modo si avra' la certezza che il raster (piu' piccolo dell'area prima citata) sara' sfruttato al massimo possibile.

Spero di essermi spiegato.
    Decibel

grazie per l'info Decibel, appena torno a casa andrò a controllare!

pare di no:
    service menu

startup screen
    copy a block
    delete a block
    delete all blocks
    change password
    run time
    set to midposition
    convergence off

ho provato a selezionare set to midposition e convcergence off e in entrambe i casi appare la griglia con in basso a dx la scritta enter to confirm or exit

ma il valore dell h size sul verde normalmente a quanto dovrebbe stare?

Nel menu del 808 c'e' anche un "more..." che prelude a una seconda pagina dove e' appunto presente la voce che attiva o meno il warmup in accensione.
    Decibel

Citazione Originariamente scritto da fernandel
    ho provato a selezionare set to midposition e convcergence off e in entrambe i casi appare la griglia con in basso a dx la scritta enter to confirm or exit
    Se avessi premuto "enter" i valori della convergenza del rosso e del blu si sarebbero posizionati nella posizione intermedia di default (valore 49 sull'808).

Citazione Originariamente scritto da fernandel
    ma il valore dell h size sul verde normalmente a quanto dovrebbe stare?
    Quello e' un valore che devi impostare proprio per adattare il proiettato al tuo schermo.

Io penso sia meglio lasciarlo in default e spostare la macchina cosi' come ti ho gia' spiegato.
    Decibel

[/QUOTE]Io penso sia meglio lasciarlo in default e spostare la macchina cosi' come ti ho gia' spiegato.[/QUOTE]
    il problema è che lo ho già spostato a 10 e non ricordo quanto era il valore di default...

Il valore midposition del 808 e' "49" su una scala da 1 a 99
    Decibel

grazie per l'aiuto Decibel, ho impostato i valori di 50 per l'H phase e 49 per H size, centrato leggermente il raster del verde e controllato l'immagine proiettata, praticamente corrisponde ad uno schermo di 330 cm di base, quindi ad una distanza di proiezione di 4,5m per il lens program(4,37 quella misurata) mentre il mio schermo di 3m è in effetti un 294cm e necessita di una distanza di proiezione di 4,04cm (sempre per il lens program); immagino quindi di dover avvicinare il proiettore di 20-30cm per ottenere il risultato migliore...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •