Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Differenze tra Barco 808 Data e graphics

Chi sà che differenza c'è tra un Barco Data 808 e un Barco 808 Graphics ?
    Ne ho trovato uno in Norvegia ad un buon prezzo.
    Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Frequenza H, 69 contro 105;
    retrace H, 3.3 contro 2.5;
    retrace V, 350 cotnro 200;
    fuoco magnetico, astigmatismo, ABL, scheimpflug: no contro si (sul fuoco non ci metto le mani sul fuoco ).
    Ciao,
    Andrea

Andrea sul fuoco non mette le mani sul fuoco... ma io sono abbastanza certo che ha ragione!

I tubi dovrebbero essere Sony a fuoco elettrostatico, sul BG808 sono MEC e a fuoco elettromagnetico (praticamente quasi identici a quelli montati sugli Electrohome Marquee 8500), su una cosa siamo sicuri, la qualità d'immagine è ben diversa.

Il BD808 è un pj dal mercato di vendita molto ristretto, il BG808 è un proiettore straordinariamente desiderato e molto amato, nel nostro campo di riferimento (in sintesi, con poche modifiche, si tratta della base del nuovo Cine8).

ciao
    Romano

Grazie Romano è quello che volevo sapere.
    Quanto prima vorrei contattarti via telefono per fare una chiacchierata a scopo perlustrativo....sarei in procinto di acquistare un tritubo ma.... prima devo attendere alcune soluzioni di tipo immobiliare...
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Sono assolutamente poco ferrato in materia ma...

... andate a vedere questa pagina:

http://www.avts.com/ctsf/techsupp/pr...l#anchor978283
    " target="_blank">http://<br /> <a href="http://www.a...8283</a><br />

dalle informazioni riportate sembra che sia Andrea che Romano si sbaglino :o

ODDIO! mi sembra di aver detto un'eresia, come possono sbagliarsi proprio LORO!!!

Eppure dalla scheda tecnica sembrerebbe che:

Frequenza H, 69 contro 105; corretto
    retrace H, 3.3 contro 2.5; sbagliato
    retrace V, 350 cotnro 200; sbagliato
    fuoco magnetico: no contro si sbagliato
    astigmatismo: no contro si sbagliato
    ABL: no contro si non lo so... cos'e???
    scheimpflug: no contro si corretto

hanno inoltre le stesse lenti.

Insomma, da queste info il Barco Data 808 sembra essere un buon acquisto, dato che è un pò più facile da reperire ed è meno richiesto (e quindi costa meno).

Che ne pensate?

Andrea, Romano: avete informazioni differenti?

Una differenza così sostanziale tra il Data e il Graphics c'e' sui modelli 800 - 801 (fuoco statico, retrace, astig).
    Non è che, andando a memoria, vi siete confusi?

Ciao a tutti e, a parte gli scherzi, complimenti per il forum.
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Allora come la mettiamo.....se mi fate scena muta vi boccio tutti due
    Ultima modifica di Inner; 16-04-2002 alle 10:28

Se vai sul sito Barco.com trovi i files con le caratteristiche di tutti i proiettori prodotti da barco suddivisi nelle varie serie ( Vision, data, graphics ) e ti accorgerai che andrea e Romano hanno statisticamente ragione

Mai contraddire S.A.R. Alberto Andreoli: se lui dice che io ho ragione, ha ragione lui !
    La fonte che ho impiegato è quella del sito Barco: è certamente più affidabile di qualunque altro sito. Sapessi le ...ate che si leggono qua e là in giro... quindi verificare dal produttore è sempre meglio. Chi ha siti commerciali vuole vendere, ovviamente, e magari facendo cut and paste si sbaglia...
    In ogni caso nessuno dice che sia un fondo di magazzino: dipende sempre dal prezzo: se costa quanto un 7" da 15 kHz ne stiamo a parlare? Se costa poco meno di un BG, lascerei perdere: tutto dipende! In bocca al lupo!
    Ciao,
    Andrea

GRAZIE!!!

E il barcodata 808s iris 2?

Dal pdf del sito Barco vedo che le uniche differenze tra barcodata 808s iris3 e barcographics 808s è lo scheimpflug stepless, la scan f max di 110Khz e la banda passante di 120Mhz. E' veramente così? Il BD 808s iris2 per cosa differisce dal BD 808s iris3? Ha le stesse lenti del BG 808s?
    grazie.

Che nostalgia, uno dei miei primi post in questo forum ritorna a galla!!!

Macy,
    meriti una risposta se non altro perchè hai utilizzato il tasto ricerca.

La differenza tra i Barco Data e Graphics è che questi ultimi hanno una elettronica più raffinata, e sono capaci di gestire e risolvere segnali con più elevata banda passante.
    Questo comporta anche una migliore prestazione dei Graphics a parità di risoluzione/frequenza di scansione, perchè lavorano meno al limite.

La differenza tra gli 808 e gli 808s è che i secondi sono più recenti e hanno controlli più raffinati, in particolare per geometria e convergenza, e credo (non lo dare per certo) amplificatori RGB mgliorati.
    Inoltre gli 808 Graphics hanno i tubi Panasonic (colori + belli, e rigenerabili VDC) mentre gli 808s Graphics hanno i tubi Sony (fuoco leggermente più preciso).

L'associazione 808-Panasonic e 808s-Sony non vale invece per la serie Data, prova a controllare sul sito Barco.

Iris2 vs. Iris3: cambia semplicemente il sistema di autoconvergenza, un gingillo carino costituito da una telecamerina come la Acon degli Electrohome. Comodo ma non indispensabile, a mano si ottengono risultati migliori.

Ciao

Ne é passato di tempo !

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •