|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Differenze tra Barco 808 Data e graphics
-
05-03-2002, 14:21 #1
Differenze tra Barco 808 Data e graphics
Chi sà che differenza c'è tra un Barco Data 808 e un Barco 808 Graphics ?
Ne ho trovato uno in Norvegiaad un buon prezzo.
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
05-03-2002, 14:57 #2
Frequenza H, 69 contro 105;
retrace H, 3.3 contro 2.5;
retrace V, 350 cotnro 200;
fuoco magnetico, astigmatismo, ABL, scheimpflug: no contro si (sul fuoco non ci metto le mani sul fuoco).
Ciao,
Andrea
-
05-03-2002, 17:44 #3
Senior Member
Andrea sul fuoco non mette le mani sul fuoco... ma io sono abbastanza certo che ha ragione!
I tubi dovrebbero essere Sony a fuoco elettrostatico, sul BG808 sono MEC e a fuoco elettromagnetico (praticamente quasi identici a quelli montati sugli Electrohome Marquee 8500), su una cosa siamo sicuri, la qualità d'immagine è ben diversa.
Il BD808 è un pj dal mercato di vendita molto ristretto, il BG808 è un proiettore straordinariamente desiderato e molto amato, nel nostro campo di riferimento (in sintesi, con poche modifiche, si tratta della base del nuovo Cine8).
ciao
Romano
-
07-03-2002, 08:30 #4
Grazie Romano è quello che volevo sapere.
Quanto prima vorrei contattarti via telefono per fare una chiacchierata a scopo perlustrativo....sarei in procinto di acquistare un tritubo ma.... prima devo attendere alcune soluzioni di tipo immobiliare...JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
16-04-2002, 09:40 #5
Sono assolutamente poco ferrato in materia ma...
... andate a vedere questa pagina:
http://www.avts.com/ctsf/techsupp/pr...l#anchor978283
" target="_blank">http://<br /> <a href="http://www.a...8283</a><br />
dalle informazioni riportate sembra che sia Andrea che Romano si sbaglino :o
ODDIO!mi sembra di aver detto un'eresia, come possono sbagliarsi proprio LORO!!!
Eppure dalla scheda tecnica sembrerebbe che:
Frequenza H, 69 contro 105; corretto
retrace H, 3.3 contro 2.5; sbagliato
retrace V, 350 cotnro 200; sbagliato
fuoco magnetico: no contro si sbagliato
astigmatismo: no contro si sbagliato
ABL: no contro si non lo so... cos'e???
scheimpflug: no contro si corretto
hanno inoltre le stesse lenti.
Insomma, da queste info il Barco Data 808 sembra essere un buon acquisto, dato che è un pò più facile da reperire ed è meno richiesto (e quindi costa meno).
Che ne pensate?
Andrea, Romano: avete informazioni differenti?
Una differenza così sostanziale tra il Data e il Graphics c'e' sui modelli 800 - 801 (fuoco statico, retrace, astig).
Non è che, andando a memoria, vi siete confusi?
Ciao a tutti e, a parte gli scherzi, complimenti per il forum.Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
16-04-2002, 10:25 #6
Allora come la mettiamo.....se mi fate scena muta vi boccio tutti due
Ultima modifica di Inner; 16-04-2002 alle 10:28
JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
16-04-2002, 11:33 #7
Operatore
Se vai sul sito Barco.com trovi i files con le caratteristiche di tutti i proiettori prodotti da barco suddivisi nelle varie serie ( Vision, data, graphics ) e ti accorgerai che andrea e Romano hanno statisticamente ragione
-
16-04-2002, 13:47 #8
Mai contraddire S.A.R. Alberto Andreoli: se lui dice che io ho ragione, ha ragione lui !
La fonte che ho impiegato è quella del sito Barco: è certamente più affidabile di qualunque altro sito. Sapessi le ...ate che si leggono qua e là in giro... quindi verificare dal produttore è sempre meglio. Chi ha siti commerciali vuole vendere, ovviamente, e magari facendo cut and paste si sbaglia...
In ogni caso nessuno dice che sia un fondo di magazzino: dipende sempre dal prezzo: se costa quanto un 7" da 15 kHz ne stiamo a parlare? Se costa poco meno di un BG, lascerei perdere: tutto dipende! In bocca al lupo!
Ciao,
Andrea
-
16-04-2002, 18:52 #9
GRAZIE!!!
Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
14-07-2003, 17:23 #10
Member
E il barcodata 808s iris 2?
Dal pdf del sito Barco vedo che le uniche differenze tra barcodata 808s iris3 e barcographics 808s è lo scheimpflug stepless, la scan f max di 110Khz e la banda passante di 120Mhz. E' veramente così? Il BD 808s iris2 per cosa differisce dal BD 808s iris3? Ha le stesse lenti del BG 808s?
grazie.
-
31-07-2003, 15:43 #11
Che nostalgia, uno dei miei primi post in questo forum ritorna a galla!!!
Macy,
meriti una risposta se non altro perchè hai utilizzato il tasto ricerca.
La differenza tra i Barco Data e Graphics è che questi ultimi hanno una elettronica più raffinata, e sono capaci di gestire e risolvere segnali con più elevata banda passante.
Questo comporta anche una migliore prestazione dei Graphics a parità di risoluzione/frequenza di scansione, perchè lavorano meno al limite.
La differenza tra gli 808 e gli 808s è che i secondi sono più recenti e hanno controlli più raffinati, in particolare per geometria e convergenza, e credo (non lo dare per certo) amplificatori RGB mgliorati.
Inoltre gli 808 Graphics hanno i tubi Panasonic (colori + belli, e rigenerabili VDC) mentre gli 808s Graphics hanno i tubi Sony (fuoco leggermente più preciso).
L'associazione 808-Panasonic e 808s-Sony non vale invece per la serie Data, prova a controllare sul sito Barco.
Iris2 vs. Iris3: cambia semplicemente il sistema di autoconvergenza, un gingillo carino costituito da una telecamerina come la Acon degli Electrohome. Comodo ma non indispensabile, a mano si ottengono risultati migliori.
CiaoPronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
01-08-2003, 09:41 #12
Ne é passato di tempo !
JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate