Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Sono indeciso... Meglio un sony o un vidikron?

Volendo cambiare crt, mi trovo indeciso fra un Sony 1251 e un Vidikron kronos V. Tutti e due hanno lo stesso prezzo, cosa mi consigliate?
    Grazie mille

ma dipende io sceglierei in base alle condizioni del crt.
    li puoi vedere? se si guarda quello che dà un immagine migliore.
    io prenderei il vidikron che dovrebbe avere meno anni sul groppone!!

Caratteristiche del vidikron?? ho dato un'occhiatina sui soliti siti ma non le ho trovate... Della serie Kronos ho visto solo l'one!!

Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Re: Sono indeciso... Meglio un sony o un vidikron?

master ha scritto:
    Volendo cambiare crt, mi trovo indeciso fra un Sony 1251 e un Vidikron kronos V. Tutti e due hanno lo stesso prezzo, cosa mi consigliate?
    Grazie mille
    I vidikron serie Kronos erano dei maxivideo rimarchiati, ma penso la prima serie non come il mio. Hai le specifiche principali ? Sono comunque sicuramente + recenti del sony che potrebbe avere anche 12 anni contro i 3-4 del vidikron.

Caro Master, mi chiamo Alberto e ho un ------.

Messaggio modificato da Emidio Frattaroli il giorno 12-7-03 alle ore 12:39

Poz sei pregato di utilizzare l'apposita sezione del forum per le vendite, anche perche' chattando come hai fatto .... sai quanti scherzetti che riceverai nei prossimi giorni?
    Veniamo a noi caro Master
    sei sicuro di prenderti tutte le rogne di un crt con un 5 pollici?
    Credo che ad oggi convenga puntare come minimo ad una macchina molto piu' performante da almeno 8 pollici
    Se sei fuori budget puoi provare a scendere massimo al sette pollici, ma dovresti puntare a qualcosa di decente.Ovviamente questo e' il mio pensiero, poi sei libero di fare la scelta che vuoi
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Se gia avevo dei dubbi adesso...

Andiano con ordine.
    Ero orientato sul Vidikron,per via del duplicatore interno( mi fanno schifo le linee di scansione) ma prima li provo entrambi. Purtroppo non ho trovato le caratteristiche del five, boooo... chissa se è superiore all'one.
    Gianni mi prendi alla sprovvista in quanto ero convinto che il 1251 fosse un 7 pollici abbondante, mentre il kronos five se ha gli stessi tubi del del kronos one "dovrebbe" essere un 7.
    Adesso sono più confuso di prima.
    Ciao

Sony senza alcun dubbio.
    Comunque se vuoi essere sicuro vetti a vedere quelli in vendita su questo forum.

Ciao

Re: Se gia avevo dei dubbi adesso...

master ha scritto:
    Andiano con ordine.
    Ero orientato sul Vidikron,per via del duplicatore interno( mi fanno schifo le linee di scansione) ma prima li provo entrambi. Purtroppo non ho trovato le caratteristiche del five, boooo... chissa se è superiore all'one.
    Gianni mi prendi alla sprovvista in quanto ero convinto che il 1251 fosse un 7 pollici abbondante, mentre il kronos five se ha gli stessi tubi del del kronos one "dovrebbe" essere un 7.
    Adesso sono più confuso di prima.
    Ciao
    Il fatto è che i tubi da 7 pollici della sony sfuttano un'area massima per il raster da 5,5 pollici. Tieni conto che naturalmente se il Kronos dovese montare i tubi sony (cosa alquanto probabile) sarebbe pure lui un 5,5.
    Il problema è questo... Sony lo dichiara apertamente... ma gli altri tubi da 7 usano 7 pollici di raster, o tutto sommato è da 7 pollici il tubo e poi usano anche loro un raster minore pur non dichiarandolo??? Sinceramente non lo so, ma sarei propenso credere alla seconda ipotesi.
    Comunque è vero che se hai le possibilità di spazio, e non ti fai problemi con le dimensioni, un 8 o un 9 pollici sono alquanto meglio e i prezzi sono abbordabili anche per quelli. Anzi, in raporto costano meno dei 7 se si pensa ai costi iniziali.
    Comunque a mio parere un 7 (5,5) è comunque meglio che un digitale ed è comunque un bel vedere!!!

Per il discorso duplicatore...

Dipende da come userai il prj... se utilizzerai un htpc, o un dvd ps, il duplicatore non verrà usato, ma se pensi di usare un ricevitore sat o videocassette (????) allora potrebbe esserti utile.
    Comunque di duplicatori se ne trovano su ebay a prezzi umani, e io sceglierei quello in migliori condizioni e/o il più prestante.

Ciao

OOPPSSS!!!

Nel discorso mi erano sfuggite le caratteristiche del 1251!!!

Gianni.... guarda che il 1251 è dichiarato 7+ che per come dichiara sony i propri prj è un 8 pollici!!! Non è un 7 (5,5) pollici!!!

Master, il discorso che ho fatto sopra è valido, e vale appunto anche per gli 8 pollici sony che speso vengono dichiarati 7+.
    Se il kronos V non è un 8 pollici prendi il sony ( a mio parere)
    Valuta comunque le condizioni!!!

Ma sei sicuro che non sia il Kuonos One??? Io Kronos V non lo trovo da nessuna parte!!!
    Comunque l'one monta gli stessi tubi del 1251, gli 07MP

Ciao

av-joe ha scritto:
    OOPPSSS!!!

Gianni.... guarda che il 1251 è dichiarato 7+ che per come dichiara sony i propri prj è un 8 pollici!!! Non è un 7 (5,5) pollici!!!

Ma sei sicuro che non sia il Kuonos One??? Io Kronos V non lo trovo da nessuna parte!!!
    Comunque l'one monta gli stessi tubi del 1251, gli 07MP

Ciao
    I tubi 7" sony li dichiarava da 5,5 perchè è onesta. Tutti i tubi sono utilizzati con il raster minore, è matematico, salvo il barco CINE6 il MAXIVIDEO ECLIPSE ultima serie ed tutti gli Zenith a partire dal 1990, che utilizzando una differente ottica integrata e riescono ad utilizzare quasi tutta la superficie del tubo, in pratica il 7" pollici con il C.element viene utilizzato come l' 8" normale. Non sono d' accordo con chi ti consiglia per partito preso gli 8" primo perchè sono macchine antiche anche se performanti, secondo perchè devi sperare di avere fortuna nell' acquisto, perchè se ti si rompono son dolori. (vedi i vari posts e chiedi a quelli che sono ancora nei guai)Per cui ci penserei bene prima di giocare questa carta ammenocchè tu non ti ritenga persona fortunata.
    Il vidikron essendo una macchina italiana (credo ma non ne sono sicuro in quanto non ho ancora capito di che macchina si tratta) se si rompe te lo riparano subito, del 1251 essendo una macchina diffusa si dovrebbero trovare facilmente i ricambi tipo i tubi, ma se vai sugli 8" il cerchio si restringe e non poco.
    Sono comunque di parte in quanto fortunato possessore di un 7" le cui prestazioni mi soddisfano.

Due

anni fa' quando ho preso il mio sim2 mi era capitato un Kronos five usato con lenti HD.
    Le caratteristiche , spero di non sbagliarmi , dovrebbero essere identiche a questo:

http://www.x3di.com/italiano/mythos_2.htm

Per il "partito preso" concordo con Max Connery , valutare attentamente le condizioni dell'usato e possibilita' di assistenza.

Ciao
    Antonio

L'uso sarebbe misto...

nel senso che lo utilizzerei sia per immagini dal satellite che con il dvd. Ovviamente mi sono sbagliato e il vidikron si chiama kronos v, e per telefono mi è stato detto che è quello disegnato da pininfarina, ma in rete non c'è traccia. I due apparecchi oltre ad avere lo stesso prezzo mi vengono garantiti 12 mesi, e chi lo vende fa anche assistenza specializzata. Certo che se il kronos v monta gli stessi tubi del sony, essendo il primo molto più recente...
    Mi domandavo il 1251 ha da telecomando la possibilità di commutare 4/3 - 16/9?
    La sigla esatta è: VIDIKRON VPF Kronos V

Io del kronos five ho un volantino dell'epoca. sicuramente è superiore il 1251, tanto che il kronos five aveva solo in optional le hd6...
    Controlla lo stato dei tubi, è fondamentale e poi se hai lo spazio, buttati sul sony che è un "tantino" più grande....
    ciao!!
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

rouge ha scritto:
    Io del kronos five ho un volantino dell'epoca. sicuramente è superiore il 1251, tanto che il kronos five aveva solo in optional le hd6...
    Controlla lo stato dei tubi, è fondamentale e poi se hai lo spazio, buttati sul sony che è un "tantino" più grande....
    ciao!!
    Il "tantino" rouge è circa il doppio!
    poi vedi se il sony è dotato di raddoppiatore sennò te ne devi comperare uno, ed infine concordo che verificarne lo stato d' usura se si può taglia la testa al toro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •