Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Nuovo processore Vigatec

E' notizia di qualche ora fa che il nuovo DUNE della Vigatec (in distribuzione tra qualche settimana) offrirà il chip di deinterlacciamento FLI2200 più l'enhancer chip FLI2220 che consentirà il controllo di Saturation, Brightness e Contrast anche per l'SDI.
    Unico TRASCURABILE dettaglio il prezzo.
    All'incirca 6990 Euros.
    Saluti
    Luca

Sara' sicuramente strepitoso.

Circa il prezzo non si puo' dire che sia economico.

A domanda precisa Spatz mi rispose : stiamo vendendo molto bene ai prezzi attuali perche' dobbiamo abbassare i prezzi ?

Evidentemente non sentono nessuna concorrenza.

Saluti
    Marco

... Fino a quando non arriveranno i primi DVD Players con FLI2x00, con scaler integrato, uscita RGBHV e DVI ed ingressi video ausiliari... Magari ad un prezzo mooolto simile

Emidio

Bene, speriamo di vederlo quanto
    prima in azione, magari al Top A/V.

Luca,
    prima di parlare di futuro, di quella prova
    del 1280 ci anticipi niente?

... e' arrivato il DVD-R ?
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Lino, ti ho mandato due messaggi privati (che non potrai leggere fino a quando non avrai "alleggerito" la tua casella dei messaggi in arrivo cancellandone un pò, sia una e-mail dove ti avvertivo di quanto sopra.
    Il DVD mi è arrivato e l'ho provato con il Notebook, nessun problema.
    Grazie mille.
    Sabato lo provo col DVD player.

Quanto al nuovo Dune, concordo con Marco, le caratteristiche sono eccezionali e sarà commercializzato nel prossimo mese, per quanto riferisce Uwe.

Circa il 1280, mi riservo di fare prove più consistenti, per ora:

l'ho rpovato sia in analogico (come sorgente, intendo) che in digitale e, davvero, lo trovo ESTREMAMENTE vicino all'HTPC con in più tutti i vantaggi di un upconverter stand alone.
    "Analogico": non ho ancora provato Dscaler quindi non ho altri mezzi di paragone se non il mio glorioso QS (a proposito, Luca, come va?).

Un altro pianeta, devo ammetterlo, sebbene la fonte sat non sia il top in quanto a qualità, il VC1280 accetta agevolmente qualunque tipoo di segnale RGBs o RGsB senza battere ciglio, restituisce POCHISSIMI artefatti e dona una sensazione di "stabilita" che può comprendere solo chi ha smanettato a lungo con le sorgenti satellitari. Ottima la gestione dell'aspect ratio sebbene il QS mi consentiva di iscrivere il 4:3 all'interno del 16/9 anche in duplicazione di linee a 720x576@50Hz.
    Qui devi uscire almeno in XGA e d'altronde, a livello ideologico, la cosa è condivisibile per non comprimere eccessivamente l'immagine.

I risultati più stupefacenti li ho ottenuti in SDI; davvero inaspettati. La posisibilità di gestire i 60,90,120 (NTSC) o i 50,75,100 (PAL) Hz non mi era prima concessa col QS e quindi il paragone con l'HTPC non poteva sussitere mentre adesso le cose sono ampiamente paragonabili, visto anche che il trasferimento del segnale avviene in un dominio strettamente digitale.
    Assoluta supremazia della nitidezza e definizione rispetto a qualunque altro processore abbia visto; mi è sembrato di provare le stesse sensazioni che povai quando feci andare per la prima volta sull'HTPC il pattern del VE con TT a 1080x720@72.Provare per credere.

Ho trovato estremamente utile l'OSD che consente di operare sul converter da seduti mentre si guarda il Film, la funzionalità di switcher che è impagabile nel mio caso e l'estrema flessibilità di utilizzo.
    Veramente un ottimo prodotto.
    Saluti
    Luca

Sono contento ti sia piaciuto.

Saluti

Marco

Luca,

ho cancellato parecchia roba
    ma non ho ricevuto alcunche', neanche l'e-mail.
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Lino, non so che dirti.
    Quando te li ho inviati tramite AVforum, mi è comparso il solito banner"L'utente ha la casella piena e enon potrà leggere....bla...bla.."
    Ad ogni modo ti ringraziavo per la solerzia soltanto.
    grazie ancora.
    Luca

p.s.: il tuo cinema è veramente bello, non lo avevo mai visto.
    Saluti
    Luca

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    ... Fino a quando non arriveranno i primi DVD Players con FLI2x00, con scaler integrato, uscita RGBHV e DVI ed ingressi video ausiliari... Magari ad un prezzo mooolto simile
    Emidio
    Emidio, ti riferisci alla serie Halo?
    Saluti
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •