|
|
Risultati da 16 a 30 di 35
Discussione: Info Sony 127Xq
-
22-06-2003, 14:09 #16satddigital ha scritto:
...CUT... però non credo siano paragonabili alle altre marche da 8pollici come prestazioni, magari si spiega la capacità di proiettare linee molto compatte, ma come luminosità e contrasto credo che siano inferirori ai 8p.
Per farti un esempio... il mio e' un 9 pollici con 650lumen dichiarati, meno anche di alcuni 7 polici, ma ti asscuro che si vede meglio dei 7 pollici che ho visto finora (non molti) e che ha una profondita' e tridimensionalita' dell'immagine bestiali.
Secondo me non bisogna sempre solo guardare i dati di targa... si finisce come con gli ampli audio dove se guardi bene spesso vogliono dire poco.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
23-06-2003, 10:26 #17
Senior Member
per i dati di targa hai ragione, però io ho confrontato un barco 701 e un sony 1251 (come detto in precedenza è identico al 1271) e posso dire che come tridimensionalità e compattezza il sony era davvero superiore, ma nettamente inferiore come luminosità e contrasto, è anche vero però che il 701 è dato per 1200 lumen e il sony mi pare sulle 1000 (o qualcosa meno, ora non ricordo) quindi in questo caso i dati di targa dicono meno della realtà ma sono comunque indicativi.
purtroppo io non hi mai avuto un 8p di altre marche, ma ho potuto paragonare il 1251 ad un barco 801 e direi che si equivalevano.
-
23-06-2003, 10:43 #18
Senior Member
Confermo per averli visti tutti:
125x o 127x sono leggermente superiori come immagine ad un barco 701 ma sono moooolto inferiori ad un 8500 o un'808 che hanno molta più luce,fuoco e dettaglio.
I prezzi che ne conseguono non sono un caso
-
23-06-2003, 10:59 #19
Senior Member
il 701 per te era inferiore come lum e contrasto ai 125/7x?
sicuro?
-
23-06-2003, 12:53 #20
Personalmente io prediligo la tridimensionalità e i la profondità di immagine alla luminosità, anche perchè la luminosità è relativa in quanto l'occhio si adatta. Sempreche il locale sia perfettamente oscurato...
Mi fa un effetto più cinemalike
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
-
23-06-2003, 13:26 #21
Senior Member
io invece dato che preferisco le immagini grandi, quasi sui 3 metri (quasi perche 3 metri sono un po troppi, diciamo sui 2,75) preferisco crt con maggiore luminosità e quindi maggiore contrasto, certo che anche la tridimensionalità è importante, soprattutto per occhi esperti e attenti a certi particolari, invece una persona che non ha mai visto immagini diverse da quelle di un tv, la prima volta che si ritrova davanti 2,75 metri di visione brillante non può certo rendersi conto di aspetti secondari (per modo di dire) come i 2 e i terzi piani poco definiti.
-
23-06-2003, 13:46 #22
Senior Member
Satddigital,
la prima volta no e forse neanche la seconda ma ti assicuro che dopo qualche settimana anche un neofita si comincia ad accorgere di tali limiti, solo che ormai il PJ è bello che comprato e montato
Per quanto riguarda i tuoi futuri 2,75 metri di base mi sembrano un pò troppi per un 7 pollici anche molto luminoso come un Cine 7.
Io mi orienterei almeno su un 8 pollici molto luminoso tipo 808 ,1208, 8500, Nec XG o Sony G70 , ma sarebbe meglio un 9 pollici (9500 , 1209 o G90)
-
23-06-2003, 14:05 #23
Senior Member
infatti, l'idea sarebbe quella, ma sai le idee son belle in quanto tali e a volte rimangono inattuate, pian pianino spero di potermi permettere un bel 8pollici molto luminoso e allora si parlerà anche su i 3 metri! per i 9 sono un pò stitico
solo un tubo da 9 polllici nuovo costa 3 milioni
quindi non so se potrò mai permettermi tale spese
per ora mi accontento del mio 1251 riuscendo traquillamente a fare intorno i 2,5 metri (non mi ricordo con precisone, stasera misuro) a discapito di un po di tutto, comuque godibile
-
23-06-2003, 15:08 #24
Si, ma perchè ti fasci prima di esserti fatto male?
Se compri un 9 con i tubi in buono stato non li cambierai per anni (se non fai stupidate), e quando saranno usurati butterai il prj per cambiarlo. Quindi che ti frega se il tubo costa 3 milioni?
Certo che se spendi 10000 euro per il prj è bene tenerne conto, ma si trovano anche a prezzi molto più bassi e quindi potresti fregartene del costo dei tubi.
Almeno così è come la vedo io.
Quando i tubi del mio saranno cotti i digitali si vedranno ad un livello tale che varrà la pena di comprarli, probabilmente.Se quell'affare entra dalla porta...
-
23-06-2003, 16:15 #25
Senior Member
av-joe ha scritto:
Si, ma perchè ti fasci prima di esserti fatto male?
Se compri un 9 con i tubi in buono stato non li cambierai per anni (se non fai stupidate), e quando saranno usurati butterai il prj per cambiarlo. Quindi che ti frega se il tubo costa 3 milioni?
Certo che se spendi 10000 euro per il prj è bene tenerne conto, ma si trovano anche a prezzi molto più bassi e quindi potresti fregartene del costo dei tubi.
Almeno così è come la vedo io.
Quando i tubi del mio saranno cotti i digitali si vedranno ad un livello tale che varrà la pena di comprarli, probabilmente.
-
23-06-2003, 16:32 #26
Tra un Barco Graphic 800 ed un 1272q ci sono molte differenze per voi?
-
23-06-2003, 16:44 #27
Dipende... io ho avuto una botta di c**o e l'ho pagato 1500euro con i tubi perfetti.
Basta tenere un po d'occhio i vari siti riguardanti l'usato.
Poi di sicuro non è facile e non ti arriva subito... bisogna stare in paziente attesaSe quell'affare entra dalla porta...
-
23-06-2003, 16:52 #28
Senior Member
per quel che posso (poco)
non ho mai visto un 800, ho visto però 801 e dovrebbero essere + o - simili (almeno mi pare di ricordare) e non era molto lontano dal 1251 alias 1271, il 1272 è praticamente il 1271 ma con capacità di raggiungere frequenze un attimino superiori e a noi non è che ce ne frega molto di andare tanto in su in frequenza, tanto i dvd sono quello che sono, comunque il confronto + o - dava dei risultati simili, anche se si deve tener conto che la tarartura era quella che era e la sorgente video era un pessimo svideo interlacciato , quindi non era certo una prova veriteria, comunque mi sento di dire che sono machine simili anche se il barco era un attimino superiore come contrasto e lum, per altre caratteristiche non ho avuto modo di verificarle.
Sei indeciso tra le 2 macchine? l'unica cosa che ti può permettere di scegliere bene è visionare di persona, e naturalmente qualche parere di qualcuno molto + exp. di noi.
-
23-06-2003, 16:57 #29
Senior Member
av-joe ha scritto:
Dipende... io ho avuto una botta di c**o e l'ho pagato 1500euro con i tubi perfetti.
Basta tenere un po d'occhio i vari siti riguardanti l'usato.
Poi di sicuro non è facile e non ti arriva subito... bisogna stare in paziente attesa
un 9pollici?? che modello?
che ****!!!
-
23-06-2003, 19:39 #30
E' un General Electric (vedi avatar) Imager610 che in realta' e' un NEC GP5000. E' un 9 pollici con fuoco EM e con lenti HD10 accoppiate con C-Element.
Non guardare le caratteristiche sui vari siti perche' sono totalmente sballate (addirittura lo danno per 7 pollici).
La macchina e' del 92 e ha tubi e lenti perfette, l'interno e' perfetto, ma purtroppo chi lo ha smontato da soffitto dalla precedente istallazione non e' stato attento a non rigare il "cofano"ma per 1500 euro... no hai problema!!!
Solo a vendere i tubi e le lenti (a trovare da venderli) penso guadagnerei piu' del doppio di quello che l'ho pagato. In america arrivano a pagare 1200 dollari solo l'alimentatore
Comunque e' quotato basso nell'usato perche' non e' tra i piu' ricercati e perche' ha pochi lumen (piu' che abbastanza secondo me).
In america dicono che sia, insieme agli altri nec, il prj con i piu' bei colori in assoluto (se ben tarato e non e' il mio caso)
CiaoUltima modifica di av-joe; 23-06-2003 alle 19:44
Se quell'affare entra dalla porta...