• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Info Sony 127Xq

lorenzo419

New member
Anche se la mia preferenza la darei ad un BG 808s o ad un 8500, sto seriamente valutando di puntare a questi VP.

Vorrei sapere da chi li ha:

avendo una profondita di 360cm e calcolando che deve entrarci anche il VP quale grandezza di schermo posso raggiungere?

quali sono i pro ed i contro di questa serie?

chi me lo potrebbe far vedere a roma e dintorni?


Grazie!
 
Fai conto che io con 3.4m dalle lenti allo schermo facevo dai 2.75 a 2.90, a seconda della larghezza del raster. devi aggiungere la lughezza del pj.
 
i crt serie 127x hanno il difetto di essere molto pesanti rispetto ad altri crt da 7p, si parla di un peso di 70 kg circa, sono abbastanza luminosi, non accettano propio tutti i segnali (difetti di tutti i sony), il contrasto non è altissimo ed hanno diverse ventole, non hanno una gran gestione delle memorie, però hanno il pregio di un ottima costruzione superiore a molti altri 7p e sono molto robusti in termini componentistici, direi tra i migliori 7p, paragonato a un barco 701 non c'è confronto anche se quest'ultimo è tutto un altro proiettore, altro pregio: le linee proiettate sono fini come capelli, (molto compatte direi) e si nota meno la necessità di salire in frequenza.
 
lorenzo419 ha scritto:
Anche se la mia preferenza la darei ad un BG 808s o ad un 8500, sto seriamente valutando di puntare a questi VP.
Be' io ti avevo promesso all'epoca di farti vedere il mio ECP, la promessa e' ancora valida e non siamo nemmeno lontani di casa. Il mio 3100 e' ancora ben lungi dall'essere tarato al meglio ma potresti farti un'idea orientativa :)
 
Re: Re: Info Sony 127Xq

Decibel ha scritto:
Be' io ti avevo promesso all'epoca di farti vedere il mio ECP, la promessa e' ancora valida e non siamo nemmeno lontani di casa. Il mio 3100 e' ancora ben lungi dall'essere tarato al meglio ma potresti farti un'idea orientativa :)

Sicuramente vengo. Anche perchè dopo devo rendermi proprio conto della differenza tra un 7 ed 8"
 
La serie 127x dovrebbe essere la serie sony equivalente agli otto pollici, infatti i 7 pollici sony hanno un'area utilizzata del tubo sensibilmente inferiore a 7 pollici.
E' per quello che sono pesanti piu' dei 7 pollici e straventolati, perche' praticamente sono gli 8 pollici sony:p ;)
Ciao
 
credo di poter interpretare la frase di av-joe come"i proiettori da 7" dela sony sono dichiarati dei 5,5" nonostante utilizziuno tubi - SD130, SD187, 07ms - che altri produttori indicano da 7""

In pratica Sony ha una "scala" di valutazione più "severa" per i propri proiettori

i suoi 5,5" sono in realtà i 7" degli altri
i suoi 7"+ sono gli 8" di Barco, Electrohome, Nec

La coas dovrebbe dipendere dal fatto che sony prende come riferimento l'area effettivamente utilizzabile della superficie del tubo e non la diagonale massima come fanno gli altri.

Quindi è giusto confrontare i 127x con Marquee 8xxx e Barco 8xx e quindi la differenza di peso e le dimensioni maggiori vengono livellate e forse diventa più piccolo di un 8500 o di un 808 ;)
 
Un'altro aspetto è il costo

E' circa un anno e mezzo che giro su ebay, e per quello che ho visto i sony della serie 12xx si trovano con prezzi dai 1000€ ai 1500€ (germania) ed oltre per il 1272, molto minori rispetto all'808/8500.
(Si riescono a trovare con ore di utilizzo dalle 400 in su).
Per quanto riguarda la qualità non mi esprimo perchè non ho mai potuto fare confronti (anche se penso che 808 ed 8500 siano superiori a tutta la seria 12xx).

By..

PS:Ieri sera mi sono portato a casa un 1271 !!
 
X Satdigital...
Guren ha espresso in parole molto piu' chiare delle mie quello che volevo dire!!!
Il 1271 pur essendo dichiarato 7,5 o 7+ e' praticamente un 8 pollici, mentre i 7 pollici della sony sono dichiarati appunto 5,5,
La confusione avviene perche' quando si parla dei sony con superfice dichiarata di 5,5 vengono comunemente detti da 7 pollici, e cosi' quando si vedono le caratteristiche dei 127x con dichiarati 7+ si ha l'imnpressione che siano la stessa cosa... in realta' la serie 127x e' l'equivalente delle serie 8 pollici delle altre marche, o almeno della electrohome... Nec e Barco utilizzano tubi non sony (o non solo sony) e quindi non sono sicuro che un tubo nec o pana dichiarato da 7 non sfrutti effettivamente una superfice di 7 pollici.
Questo ce lo sapra' dire forse qualcuno di piu' esperto e che di tubi se ne vede passare un po tra le mani.;)
Ciao
 
capito, infatti sia il barco 701 che i 127x e perche no anche la serie 125x (sono praticamente la stessa serie) sono dichiarati da 7p ma in realtà il tubi del 12xx sono molto + grossi dei tubi sempre sony del barco 701, ora torna tutto, però non credo siano paragonabili alle altre marche da 8pollici come prestazioni, magari si spiega la capacità di proiettare linee molto compatte, ma come luminosità e contrasto credo che siano inferirori ai 8p.
 
satddigital ha scritto:
...CUT... però non credo siano paragonabili alle altre marche da 8pollici come prestazioni, magari si spiega la capacità di proiettare linee molto compatte, ma come luminosità e contrasto credo che siano inferirori ai 8p.
Non lo so ma non ne sono convinto...
Per farti un esempio... il mio e' un 9 pollici con 650lumen dichiarati, meno anche di alcuni 7 polici, ma ti asscuro che si vede meglio dei 7 pollici che ho visto finora (non molti) e che ha una profondita' e tridimensionalita' dell'immagine bestiali.
Secondo me non bisogna sempre solo guardare i dati di targa... si finisce come con gli ampli audio dove se guardi bene spesso vogliono dire poco.

Ciao
 
per i dati di targa hai ragione, però io ho confrontato un barco 701 e un sony 1251 (come detto in precedenza è identico al 1271) e posso dire che come tridimensionalità e compattezza il sony era davvero superiore, ma nettamente inferiore come luminosità e contrasto, è anche vero però che il 701 è dato per 1200 lumen e il sony mi pare sulle 1000 (o qualcosa meno, ora non ricordo) quindi in questo caso i dati di targa dicono meno della realtà ma sono comunque indicativi.
purtroppo io non hi mai avuto un 8p di altre marche, ma ho potuto paragonare il 1251 ad un barco 801 e direi che si equivalevano.
 
Confermo per averli visti tutti:
125x o 127x sono leggermente superiori come immagine ad un barco 701 ma sono moooolto inferiori ad un 8500 o un'808 che hanno molta più luce,fuoco e dettaglio.
I prezzi che ne conseguono non sono un caso ;)
 
Personalmente io prediligo la tridimensionalità e i la profondità di immagine alla luminosità, anche perchè la luminosità è relativa in quanto l'occhio si adatta. Sempreche il locale sia perfettamente oscurato...
Mi fa un effetto più cinemalike:rolleyes: ;)
Ciao
 
Top