• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Info Sony 127Xq

lorenzo419

New member
Anche se la mia preferenza la darei ad un BG 808s o ad un 8500, sto seriamente valutando di puntare a questi VP.

Vorrei sapere da chi li ha:

avendo una profondita di 360cm e calcolando che deve entrarci anche il VP quale grandezza di schermo posso raggiungere?

quali sono i pro ed i contro di questa serie?

chi me lo potrebbe far vedere a roma e dintorni?


Grazie!
 
Fai conto che io con 3.4m dalle lenti allo schermo facevo dai 2.75 a 2.90, a seconda della larghezza del raster. devi aggiungere la lughezza del pj.
 
i crt serie 127x hanno il difetto di essere molto pesanti rispetto ad altri crt da 7p, si parla di un peso di 70 kg circa, sono abbastanza luminosi, non accettano propio tutti i segnali (difetti di tutti i sony), il contrasto non è altissimo ed hanno diverse ventole, non hanno una gran gestione delle memorie, però hanno il pregio di un ottima costruzione superiore a molti altri 7p e sono molto robusti in termini componentistici, direi tra i migliori 7p, paragonato a un barco 701 non c'è confronto anche se quest'ultimo è tutto un altro proiettore, altro pregio: le linee proiettate sono fini come capelli, (molto compatte direi) e si nota meno la necessità di salire in frequenza.
 
lorenzo419 ha scritto:
Anche se la mia preferenza la darei ad un BG 808s o ad un 8500, sto seriamente valutando di puntare a questi VP.
Be' io ti avevo promesso all'epoca di farti vedere il mio ECP, la promessa e' ancora valida e non siamo nemmeno lontani di casa. Il mio 3100 e' ancora ben lungi dall'essere tarato al meglio ma potresti farti un'idea orientativa :)
 
Re: Re: Info Sony 127Xq

Decibel ha scritto:
Be' io ti avevo promesso all'epoca di farti vedere il mio ECP, la promessa e' ancora valida e non siamo nemmeno lontani di casa. Il mio 3100 e' ancora ben lungi dall'essere tarato al meglio ma potresti farti un'idea orientativa :)

Sicuramente vengo. Anche perchè dopo devo rendermi proprio conto della differenza tra un 7 ed 8"
 
La serie 127x dovrebbe essere la serie sony equivalente agli otto pollici, infatti i 7 pollici sony hanno un'area utilizzata del tubo sensibilmente inferiore a 7 pollici.
E' per quello che sono pesanti piu' dei 7 pollici e straventolati, perche' praticamente sono gli 8 pollici sony:p ;)
Ciao
 
credo di poter interpretare la frase di av-joe come"i proiettori da 7" dela sony sono dichiarati dei 5,5" nonostante utilizziuno tubi - SD130, SD187, 07ms - che altri produttori indicano da 7""

In pratica Sony ha una "scala" di valutazione più "severa" per i propri proiettori

i suoi 5,5" sono in realtà i 7" degli altri
i suoi 7"+ sono gli 8" di Barco, Electrohome, Nec

La coas dovrebbe dipendere dal fatto che sony prende come riferimento l'area effettivamente utilizzabile della superficie del tubo e non la diagonale massima come fanno gli altri.

Quindi è giusto confrontare i 127x con Marquee 8xxx e Barco 8xx e quindi la differenza di peso e le dimensioni maggiori vengono livellate e forse diventa più piccolo di un 8500 o di un 808 ;)
 
Un'altro aspetto è il costo

E' circa un anno e mezzo che giro su ebay, e per quello che ho visto i sony della serie 12xx si trovano con prezzi dai 1000€ ai 1500€ (germania) ed oltre per il 1272, molto minori rispetto all'808/8500.
(Si riescono a trovare con ore di utilizzo dalle 400 in su).
Per quanto riguarda la qualità non mi esprimo perchè non ho mai potuto fare confronti (anche se penso che 808 ed 8500 siano superiori a tutta la seria 12xx).

By..

PS:Ieri sera mi sono portato a casa un 1271 !!
 
X Satdigital...
Guren ha espresso in parole molto piu' chiare delle mie quello che volevo dire!!!
Il 1271 pur essendo dichiarato 7,5 o 7+ e' praticamente un 8 pollici, mentre i 7 pollici della sony sono dichiarati appunto 5,5,
La confusione avviene perche' quando si parla dei sony con superfice dichiarata di 5,5 vengono comunemente detti da 7 pollici, e cosi' quando si vedono le caratteristiche dei 127x con dichiarati 7+ si ha l'imnpressione che siano la stessa cosa... in realta' la serie 127x e' l'equivalente delle serie 8 pollici delle altre marche, o almeno della electrohome... Nec e Barco utilizzano tubi non sony (o non solo sony) e quindi non sono sicuro che un tubo nec o pana dichiarato da 7 non sfrutti effettivamente una superfice di 7 pollici.
Questo ce lo sapra' dire forse qualcuno di piu' esperto e che di tubi se ne vede passare un po tra le mani.;)
Ciao
 
capito, infatti sia il barco 701 che i 127x e perche no anche la serie 125x (sono praticamente la stessa serie) sono dichiarati da 7p ma in realtà il tubi del 12xx sono molto + grossi dei tubi sempre sony del barco 701, ora torna tutto, però non credo siano paragonabili alle altre marche da 8pollici come prestazioni, magari si spiega la capacità di proiettare linee molto compatte, ma come luminosità e contrasto credo che siano inferirori ai 8p.
 
satddigital ha scritto:
...CUT... però non credo siano paragonabili alle altre marche da 8pollici come prestazioni, magari si spiega la capacità di proiettare linee molto compatte, ma come luminosità e contrasto credo che siano inferirori ai 8p.
Non lo so ma non ne sono convinto...
Per farti un esempio... il mio e' un 9 pollici con 650lumen dichiarati, meno anche di alcuni 7 polici, ma ti asscuro che si vede meglio dei 7 pollici che ho visto finora (non molti) e che ha una profondita' e tridimensionalita' dell'immagine bestiali.
Secondo me non bisogna sempre solo guardare i dati di targa... si finisce come con gli ampli audio dove se guardi bene spesso vogliono dire poco.

Ciao
 
per i dati di targa hai ragione, però io ho confrontato un barco 701 e un sony 1251 (come detto in precedenza è identico al 1271) e posso dire che come tridimensionalità e compattezza il sony era davvero superiore, ma nettamente inferiore come luminosità e contrasto, è anche vero però che il 701 è dato per 1200 lumen e il sony mi pare sulle 1000 (o qualcosa meno, ora non ricordo) quindi in questo caso i dati di targa dicono meno della realtà ma sono comunque indicativi.
purtroppo io non hi mai avuto un 8p di altre marche, ma ho potuto paragonare il 1251 ad un barco 801 e direi che si equivalevano.
 
Confermo per averli visti tutti:
125x o 127x sono leggermente superiori come immagine ad un barco 701 ma sono moooolto inferiori ad un 8500 o un'808 che hanno molta più luce,fuoco e dettaglio.
I prezzi che ne conseguono non sono un caso ;)
 
Personalmente io prediligo la tridimensionalità e i la profondità di immagine alla luminosità, anche perchè la luminosità è relativa in quanto l'occhio si adatta. Sempreche il locale sia perfettamente oscurato...
Mi fa un effetto più cinemalike:rolleyes: ;)
Ciao
 
Top