|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Lenti Hd145 dove?
-
20-06-2003, 13:36 #16
Non tutte le lenti hanno un trattamento antiriflesso.
Le HD-6C non lo hanno, le HD-6C ML si.
Nella mia modesta esperienza in questo campo non ho mai visto lenti strisciate “dietro”, non ho mai visti strisci che siano visibili sullo schermo.
Un mio amico, penso il primo a cambiare le Tac4 sul 420 con una terna di HD-6C, pago’ circa un milione (dando indietro le Tac4) per averle. Erano in condizioni leggermente peggiori delle mie che (HD-6C ML ma filtrate che presi mesi dopo a mooolto meno) e ti assicuro che sullo schermo non si vedeva niente.
Le HD-6 nuove non si trovano piu’, a meno che non si riesca a farsele dare dalla MaxiVideo e quindi l’unica via e’ l’usato.
Le HD-145 nuove costano una enormita’.
Non ho mai trovato ditate nella faccia posteriore delle lenti anche se cio’ potrebbe succedere.
La differenza va fatta tra graffi e segnetti (i segnetti li vedi solo quando passa la luce i graffi anche a pj spento). Tra segnetti casuali e movimenti rotatori di pulizia che sono nel 99% dei casi dannosi (non per il fuoco, ma per il rivestimento).
Cio’ che mi preme dire e’ che non va valutato lo stato della lente, ma la resa sullo schermo che si vede.
Lo striscetto e’ condiziona molto di piu’ dal punto di vista estetico che della resa.
Pio, ognuno e’ libero di pagare tre quattro volte di piu’ per una lente bella di quanto pagherebbe per una lente meno perfetta, ma con la stessa resa e questo trhead lo dimostra
P.S.: Resta il fatto che preferirei una terna sul cui vetro ci abbiano giocato a tetris piuttosto che tenermi ancora le Tac4VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
24-06-2003, 17:51 #17
Sospeso
Bosef ha scritto:
Non tutte le lenti hanno un trattamento antiriflesso.
Le HD-6C non lo hanno, le HD-6C ML si.
Nella mia modesta esperienza in questo campo non ho mai visto lenti strisciate “dietro”, non ho mai visti strisci che siano visibili sullo schermo.
Un mio amico, penso il primo a cambiare le Tac4 sul 420 con una terna di HD-6C, pago’ circa un milione (dando indietro le Tac4) per averle. Erano in condizioni leggermente peggiori delle mie che (HD-6C ML ma filtrate che presi mesi dopo a mooolto meno) e ti assicuro che sullo schermo non si vedeva niente.
Le HD-6 nuove non si trovano piu’, a meno che non si riesca a farsele dare dalla MaxiVideo e quindi l’unica via e’ l’usato.
Le HD-145 nuove costano una enormita’.
Non ho mai trovato ditate nella faccia posteriore delle lenti anche se cio’ potrebbe succedere.
La differenza va fatta tra graffi e segnetti (i segnetti li vedi solo quando passa la luce i graffi anche a pj spento). Tra segnetti casuali e movimenti rotatori di pulizia che sono nel 99% dei casi dannosi (non per il fuoco, ma per il rivestimento).
Cio’ che mi preme dire e’ che non va valutato lo stato della lente, ma la resa sullo schermo che si vede.
Lo striscetto e’ condiziona molto di piu’ dal punto di vista estetico che della resa.
Pio, ognuno e’ libero di pagare tre quattro volte di piu’ per una lente bella di quanto pagherebbe per una lente meno perfetta, ma con la stessa resa e questo trhead lo dimostra
P.S.: Resta il fatto che preferirei una terna sul cui vetro ci abbiano giocato a tetris piuttosto che tenermi ancora le Tac4
-
25-06-2003, 07:14 #18
Ok! ragazzi ma dove? Caccio 1500 eurozzi e le prendo in sim2 o le trovo anche da qualche altra parte?
Ho fatto un giretto in rete nei vari siti del setore, su EB.y ma nulla,crt cinema nulla..... e se volessi contattare direttamente la usprecision lens?
-
25-06-2003, 11:28 #19
Sospeso
Marco C. ha scritto:
Ok! ragazzi ma dove? Caccio 1500 eurozzi e le prendo in sim2 o le trovo anche da qualche altra parte?Ho fatto un giretto in rete nei vari siti del setore, su EB.y ma nulla,crt cinema nulla..... e se volessi contattare direttamente la usprecision lens?