Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Lenti Hd145 dove?

Lenti Hd145 dove?

....posso comprare le sudette lenti nuove per il mio sim? Vorrei fare l'upgrade delle tac4 che attualmente ospita il mio crt.Ho contattato sim2 ma i prezzi che propongono sono a mio avviso un po altini per una terna di lenti che se pur buone devono essere montate su un crt che costa si e no 4500 euro qui a firenze.Secondo voi l'aumento di def.vale la spesa? Premetto che il pargolo e perfettamente tarato e la resa in termini di immagine complessiva e veramente sorprendente con le tac4 considerando quanto costa il pj. Potrei quindi tenerlo così se le lenti hd non portano a grossi ed evidenti miglioramenti.
    Attendo consigli
    Ciao

le hd 145 costavano 2.5 milioni di vecchie lire. prendi delle hd6 usate che con 300e te la cavi...
    ciao
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Re: Lenti Hd145 dove?

Marco C. ha scritto:
    ....
    Premetto che il pargolo e perfettamente tarato e la resa in termini di immagine complessiva e veramente sorprendente con le tac4 considerando quanto costa il pj. Potrei quindi tenerlo così se le lenti hd non portano a grossi ed evidenti miglioramenti.
    ...
    ... anch'io dicevo cosi' prima di montare le HD6... eh eh eh!
    piuttosto ancora non trovo nessuno che voglia le mie TAC4 praticamente nuove...

ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Lenti Hd145 dove?

giapao ha scritto:
    ...piuttosto ancora non trovo nessuno che voglia le mie TAC4 praticamente nuove...
    Ma dai che si vendono, io ho piazzato le mie vecchie Delta Tac3 d'annata ad un prezzo che non mi sarei mai aspettato. Il tipo che me le ha prese mi ha ringraziato più volte...bo, che ci farà.. il brodo ci viene cattivo.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Re: Re: Re: Lenti Hd145 dove?

Dici che posso tentare di vendere le delta TAC2 montate sul mio glorioso Maxibeam dell'Arca video ?
    Visto i prezzi per l'antiquariato ... una sedia senza una gamba quattro milioni

Marco fai il GRANDE passo ... naturalmente spendendo quanto ha detto Rouge

Sergicchio ha scritto:
    Ma dai che si vendono, io ho piazzato le mie vecchie Delta Tac3 d'annata ad un prezzo che non mi sarei mai aspettato. Il tipo che me le ha prese mi ha ringraziato più volte...bo, che ci farà.. il brodo ci viene cattivo.

...proprio ieri mi è entrato dentro casa un pezzo da museo che monta guardacaso proprio le Delta 2.
    Le HD6, comunque, con un po' di pazienza si trovano e la differenza vale molto di più dei 300 euro che spenderesti. Con le lenti HD è quasi come cambiare proiettore.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

stedel Guest

Confermo...

...tutto quanto!

Quando montai le lenti HD6 sostituedo le TAC4 non credevo ai miei occhi.

E pensare che a suo tempo, presi il 450 invece del 500 perchè mi dicevo....ma mica stè lenti faranno tutta stà differenza, rispetto ai quasi 4 milioni di vecchie lire in più!!

Invece la differenza l'ho vista eccome.....

Ciao

Stefano

ok!

ragazzi appurato che vale la pena, ci sara un rivenditore on line dove comprarle, magari negli states! Usate le prenderei se veramente perfette io sono un piglolo e di solito faccio sempre qualche sacrificio ma compro sempre tutto nuovo (finanze permettendo). Hd 6 hanno un tiro leggermente diverso rispetto alle 145 il che comporterebbe spostare il pj cosa che volevo evitare.
    Se non trovo nulla a prezzi invitanti su internet le ordino in sim, e chiuso parentesi
    Attendo consigli....

Se sei una persona pignola, ti sconsiglierei di comprare a distanza. Ricordo che quando ho comprato le Noritar, mi sono sentito più volte con il venditore, ma finchè non le ho avute in mano non mi riuscivo ad immaginare perfettamente in che condizioni erano. Il venditore mi ripeteva "no scratch, no scratch" ma mica tutti abbiamo un metro uguale delle cose. Magari una minuscola riga che per il venditore non significa niente per te potrebbe essere un dispiacere. Valuta anche il fatto che le HD145 o le HD6 sono lenti ibride e quindi hanno alcuni elementi in materiale sintetico. A differenza delle Noritar che sono interamente in cristallo, le USPL si rigano con una facilità estrema. Quindi se proprio devi acquistarle usate comprale qui in Italia solo dopo averle visionate. Scusa se ti dico queste cose, ma prevenire è meglio che curare, anche perchè le lenti rigate non si curano, si buttano.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Re: Lenti Hd145 dove?

Marco C. ha scritto:
    ....posso comprare le sudette lenti nuove per il mio sim? Vorrei fare l'upgrade delle tac4 che attualmente ospita il mio crt.
    ...
    hai un p.m.
    ciao
    Gianni

Sergicchio ha scritto:
    Se sei una persona pignola, ti sconsiglierei di comprare a distanza. Ricordo che quando ho comprato le Noritar, mi sono sentito più volte con il venditore, ma finchè non le ho avute in mano non mi riuscivo ad immaginare perfettamente in che condizioni erano. Il venditore mi ripeteva "no scratch, no scratch" ma mica tutti abbiamo un metro uguale delle cose. Magari una minuscola riga che per il venditore non significa niente per te potrebbe essere un dispiacere. Valuta anche il fatto che le HD145 o le HD6 sono lenti ibride e quindi hanno alcuni elementi in materiale sintetico. A differenza delle Noritar che sono interamente in cristallo, le USPL si rigano con una facilità estrema. Quindi se proprio devi acquistarle usate comprale qui in Italia solo dopo averle visionate. Scusa se ti dico queste cose, ma prevenire è meglio che curare, anche perchè le lenti rigate non si curano, si buttano.

Si hai perfettamente ragione infatti se comprassi all'estero lo farei eventualmente da qualche rivenditore(o produttore?) che le ha nuove con garanzia, non sono molto propenso a l'usato infatti ho sempre avuto spiacevoli sorprese.

Giapao grazie per l'utile indirizzo!
    Marco

Sergicchio ha scritto:
    ...Il venditore mi ripeteva "no scratch, no scratch" ma mica tutti abbiamo un metro uguale delle cose. Magari una minuscola riga che per il venditore non significa niente per te potrebbe essere un dispiacere. Valuta anche il fatto che le HD145 o le HD6 sono lenti ibride e quindi hanno alcuni elementi in materiale sintetico. A differenza delle Noritar che sono interamente in cristallo, le USPL si rigano con una facilità estrema. Quindi se proprio devi acquistarle usate comprale qui in Italia solo dopo averle visionate.
    Non sono mica tanto d'accordo.
    La superficie su cui viene messa a fuoco l'immagine e' quella posteriore delle lenti. Dato che, a meno di averle smontate e rigate apposta, mi risulta difficle graffiare la faccia posteriore, e che le rigature sulla faccia anteriore, a meno che non si tratti di solchi, non inficiano la messa a fuoco, sarei ben piu' cauto nel dire di evitare certi lenti strisciate.
    Nella maggioranza dei casi la striscio e' solo un problema estetico.
    Hai esperienze diverse?
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Bosef ha scritto:
    Non sono mica tanto d'accordo.
    La superficie su cui viene messa a fuoco l'immagine e' quella posteriore delle lenti. Dato che, a meno di averle smontate e rigate apposta, mi risulta difficle graffiare la faccia posteriore, e che le rigature sulla faccia anteriore, a meno che non si tratti di solchi, non inficiano la messa a fuoco, sarei ben piu' cauto nel dire di evitare certi lenti strisciate.
    Nella maggioranza dei casi la striscio e' solo un problema estetico.
    Hai esperienze diverse?
    Dipende chi le smonta! Come tu ben saprai, caro Bosef, le lenti sono trattate con uno speciale coating. E' vero che nella parte frontale non ci sono grossi problemi per la messa a fuoco, ma tieni presente che basta una sola ditata sulla superficie posteriore che la lente è inevitabilmente compromessa. Quindi non sò con che criteri tu valuti lo stato di conservazione delle lenti ma io ti dico che se avessi un vpr come quello di Marco C. e decidessi di sostituire il gruppo lenti non spenderei 300-350 euro per una terna di lenti "scrached".
    Poi ognuno ha il suo metro, evidentemente il tuo è diverso dal mio.
    Infatti io mi ritengo soddisfatto delle mie Noritar usate perchè sono PRATICAMENTE NUOVE.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

prego!

Marco C. ha scritto:
    ...

Giapao grazie per l'utile indirizzo!
    Marco
    figurati, e' un piacere!

Sergicchio ha scritto:
    avessi un vpr come quello di Marco C. e decidessi di sostituire il gruppo lenti non spenderei 300-350 euro per una terna di lenti "scrached".
    HHHHHHhhaaaaarrrrrrgggg Cosa? scrached!!! Non ci penso propio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •